Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'indice dei prezzi al consumo in Germania è rimasto fermo ad
ottobre. Il dato mensile è ancora sulla parità, come da attese
e come nella precedente rilevazione. Anche il dato annuale è
rimasto invariato dal mese precedente, al 2,5% come da attese.
Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi interest rate swaps

1320912669ert.jpg
 

domes

Forumer attivo
Gaudente è provocatorio ma è bravo ed è sempre bene avere una coscienza critica. I fondamentali italiani sono buoni, ma a questo livello dei tassi non si va avanti per molto, forse 2 anni, forse poco più.
Tutti gli scenari sono possibili, per me in ordine di probabilità:

- lacrime e sangue e tentativi di rilancio dello sviluppo, 80%;
- ritorno alla lira prima del default 19,5%;
- BCE prestatore di ultima istanza (stampa di carta moneta), 0,05% (PER INCORAGGIAMENTO)

il primo scenario a sua volte può finire in:

- tutti vissero felici e contenti (fra 10 anni) se si attuano tutte le misure in maniera equilibrata, evitando quindi scemenze come i "patacones" del 50% agli statali, fatto già in Argentina (si è visto come è finita) o adesso in Portogallo non per importi consistenti penso E last but not least se la crescita internazionale si mantiene sostenuta;

- haircut del 20-30% fatto allungando le scadenze e rimodulando le cedole (primo piano di salvataggio della Grecia, per noi è attuabile);

Occorre essere realistici e considerar tutte le possibilità.

Sono d'accordo sul fatto di considerare Gaudente una risorsa, una coscienza critica. Infatti dicevo solo di ignorare le sue provocazioni: chi non lo conosce potrebbe "abboccare" ai suoi modi definibili "a gamba tesa". Sulla sostanza di quello che dice e' cosa buona e giusta leggere ed analizzare il suo punto di vista.
 

spx

TDSfriends ..da una vita

Non saranno lunghissimi ma sempre roba pluriennale e'. Con l'aggravante della pessima qualita' dell'emittente :-o

Opininoni caro gaudente ...condivisibili o meno... cmq, sembra che l'hai azzeccata. bravo.

Personalmente non mi interessa aver torto o ragione, ho fatto una scelta di cui mi assumo i pro e contro. Mio padre (cassettista) ha sempre avuto un ptf suddiviso fra brevissimo (la maggior parte) medio e lungo ..abbiamo beneficiato dei buoni rendimenti negli anni scorsi ...soffriamo ora che sono in difficolta.

Buon per te se hai investito diversamente, in cose che credevi migliori. E non è assolutamente polemica.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto