Gaudente
Forumer storico
e grazie al cazz ... senza piu' lui PdC adesso e' alla merce' delle toghe rosse dell'ebreo di Ivrea...e, aggiungo io, i mercati non aspettano neppure per le mie aziende vedi mediaset sospesa oggi al ribasso...
e grazie al cazz ... senza piu' lui PdC adesso e' alla merce' delle toghe rosse dell'ebreo di Ivrea...e, aggiungo io, i mercati non aspettano neppure per le mie aziende vedi mediaset sospesa oggi al ribasso...
http://www.investireoggi.it/forum/b...ente-fine-delleuro-vt62249-4.html#post2415465Perché vendere adesso? Non dovrebbero avere fatto la maggior parte della strada? E' vero che con haircut al 25% i nuovi titoli quotano di meno, però siamo già a livello irlandese e non molto lontano da quello portoghese, cosa ti fa pensare che andrà ancora peggio?
e come avrei dovuto chiamarlo ? Tenero virgulto ?buona sera a tutti!
..il bello di questo forum è la grande educazione e il rispetto nei confronti gli uni degli altri e soprattutto i toni pacati aiutano a smorzare le forti emozioni che a seconda delle situazioni viviamo...perciò trovo piuttosto fuori luogo certi atteggiamenti ,ricordo che NESSUNA PERSONA e men che meno un anziano può essere irrispettosamente chiamato "uno di 80 anni"...
Davide
Io si' http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-1042.html#post1534739Tu avresti detto nel 2008/2010 che i CCT e BTP che da sempre rappresentavano una sicurezza per il risparmiatore italiano avrebbero fatto questa fine? io NO!
Non saranno lunghissimi ma sempre roba pluriennale e'. Con l'aggravante della pessima qualita' dell'emittenteTI SBAGLI Gaudente
Mio padre aveva in ptf CCT settennali (17) e BTP quinquennali e decennali (14/16/19) acquistati durante precedenti scadenze fra il 2008 e 2010.
Ma tu perche' ad uno di 80 anni hai fatto comprare dei BTP lunghi ?
http://www.investireoggi.it/forum/b...ente-fine-delleuro-vt62249-4.html#post2415465
Io faccio solo analisi macro e ovviamente non posso prevedere le oscillazioni giornaliere, e' chiaro che un giorno di questi il nasone e la donnetta faranno uno dei loro annunci di un qualche nuovo fondo di intervento di qualche fantastiliardo e i mercati per un po' magari se la berranno, ma e' la tendenza di fondo ad essere particolarmente sfavorevole.
Resta sempre infatti il macigno del debito previdenziale implicito (e occultato) che di fatto innalza il rapporto debito/PIL oltre il 300% e comporta un futuro fatto o di inflazione a due cifre (e in quel caso ve la pigliate in quel posto anche senza default) o di default/ristrutturazione.
Vendere e' comunque la cosa piu' saggia da fare.
Considero molto negativamente l'arrivo di Gaudente su questa discussione: di solito comincia a dire due anni prima quello che inevitabilmente succederà dopo un sostanziale abbassamento dei corsi: me lo ricordo in GM e ora in Grecia. Ogni giorno pensavo: va be' Gaudente qui non scrive, la situazione non è pessima..
Detto ciò passo all'angolo dell'ottimismo. Gentile Gaudente, ma se la situazione dell'economia reale non peggiora oltremodo, comunque una soluzione c'è: Se il nostro problema è abbattare il debito, tra un po' proporremo anche noi uno swap al70% a tutti gli istituzionali e anche ai privati stranieri. Salverei il retail italiano per due motivi: 1) quale politico italiano toccherebbe i soldi dei suoi elettori? Ed inoltre, ben più importante, 2) io sono un retail italiano.... . Ora, a parte gli scherzi, so che ci sono mille controindicazioni a questo, ma me la tengo come exit strategy da proporre a Monti n