stefanofabb
GAIN/Welcome
buon giorno Paolo.dare aspettativa all'investimento con il "poi" è una cosa che ho sempre fatto sui titoli di stato lunghi nonostante sia cambiata la politica di rendimento cedolare"facciale" dagli anni 95 in poi quandio iniziarono le emissioni "trentennali" (btp 1993emiss.-2023;9%).la situazione che si viene a creare tra investitore e banca è quasi una linea di comodo per loro e infatti si preferiscono vendere titoli "decennali"e nemmeno informare sugli strumenti disponibili ,ancora oggi più che mai si preferiscono nonostante i trentennali siano lo stesso strumento e quando calano o aumentano, la situazione non cambia.abbiamo visto ieri il CTZ perdere il 2,54% e il cct pure! il problema è esclusivamente psicologico e aspettativa tempo....ciaoOpininoni caro gaudente ...condivisibili o meno... cmq, sembra che l'hai azzeccata. bravo.
Personalmente non mi interessa aver torto o ragione, ho fatto una scelta di cui mi assumo i pro e contro. Mio padre (cassettista) ha sempre avuto un ptf suddiviso fra brevissimo (la maggior parte) medio e lungo ..abbiamo beneficiato dei buoni rendimenti negli anni scorsi ...soffriamo ora che sono in difficolta.
Buon per te se hai investito diversamente, in cose che credevi migliori. E non è assolutamente polemica.
Ultima modifica: