Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
ciao carpe.............

se hai letto i miei interventi ieri, nel treddo dei pazzi:D

ho + volte rimarcato questa cosa..............:up:

pensa che il 41i stava sui 60 quando il 2040 stava a 78-80...........

mentre ieri avevamo 41i sui 59-60 e 2040 a 70-71.............

il tutto è + che logico....lo avevo annunciato da giorni............

Si sei salito sul cavallo giusto, il 41, quando quotava 66
non so se lo hai fatto per un ragionamento logico
o se lo hai fatto da scommettitore di corse dei cavalli :D
...:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Grazie è quello che pensavo...

Approfitto della tua disponibilità, di che entità potrebbe essere un haircut (io non ci credo, ma mi limito a seguire il mercato) sui TDS?


ti rispondo io da profano..............


ai valori attuali il 41i e il 2037 ti coprono per un 30-40% di haircut..............che io ritengo molto molto improbabile.........non gli darei + di un 5% ora come ora.............

ma nel caso...........secondo me..+ di un 20-30% non si taglia............l'italia ha altri canali dove reperire soldi.....cioè le vostre tasche:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Si sei salito sul cavallo giusto, il 41, quando quotava 66
non so se lo hai fatto per un ragionamento logico
o se lo hai fatto da scommettitore di corse dei cavalli :D
...:D


ora son a 64...............cmq ho solo avuto kulo.......

come vedi son sempre sincero..non mi vanto di esser stato geniale ( come molti del treddo bolscevico:D..che fanno sempre le mosse giuste e sons empre in gain )


anzi...ti dico di +................sinora stavo sempre facendo il lavoro contrario....stavo sul 2031 che perdeva sempre meno..e quando il 41i crollava parecchio..vendevo il 2031 e passavo al 41i............

mentre questa settimana..è successo qualcosa che non era mai successo in questi 10 anni ai tds................ha iniziato a invertirsi la curva.....

son diventati + pericolosi i titoli anche se + brevi del 41....ma con valore + vicino ai 100...............

la gente ha iniziato a fuggire da tali titoli..per posizionarsi su quelli che gli paravano le ciapet da un eventuale haircut................

in pratica vinci per forza...se si scende ti haircutano di meno...........se si sale sali + degli altri:up:


ti posto un esempio.............10 giorni fa mi trovavo nella situazione che dopo il passaggio dal 2031 al 2041i.....se vendevo il 41i e riprendevo il 31...mi sarei ritrovato con 10-15k in meno di capitale sul 2031 ( rispetto a quanti ne avevo quando lo avevo in mano la settimana prima )

questa settimana...incredibilmente..questi 10-15k si son assotigliati sempre di +.............e ieri ad un certo punto...quando il 2031 stava a 81.................se vendevo il 41i per riprendere il 2031.....non solo recuperavo i 10-15k.............ma avrei avuto anche 15-20k in + di nominale:eek::eek::eek:

un recupero quindi di 30-35k.................roba allucinante al solo pensarci..........il 41i che regge e gli altri giù a picco:D
 

Baro

Umile contadino
Scusa Gaudente ti faccio una domanda : se tu seriamente dovessi consigliare un anziano su dove mettere i propri risparmi , a parte i soliti discorsi sui bund, cosa gli consiglieresti ?
 

carpe diem

Banned
ora son a 64...............cmq ho solo avuto kulo.......

come vedi son sempre sincero..non mi vanto di esser stato geniale ( come molti del treddo bolscevico:D..che fanno sempre le mosse giuste e sons empre in gain )


anzi...ti dico di +................sinora stavo sempre facendo il lavoro contrario....stavo sul 2031 che perdeva sempre meno..e quando il 41i crollava parecchio..vendevo il 2031 e passavo al 41i............

mentre questa settimana..è successo qualcosa che non era mai successo in questi 10 anni ai tds................ha iniziato a invertirsi la curva.....

son diventati + pericolosi i titoli anche se + brevi del 41....ma con valore + vicino ai 100...............

la gente ha iniziato a fuggire da tali titoli..per posizionarsi su quelli che gli paravano le ciapet da un eventuale haircut................

in pratica vinci per forza...se si scende ti haircutano di meno...........se si sale sali + degli altri:up:


ti posto un esempio.............10 giorni fa mi trovavo nella situazione che dopo il passaggio dal 2031 al 2041i.....se vendevo il 41i e riprendevo il 31...mi sarei ritrovato con 10-15k in meno di capitale sul 2031 ( rispetto a quanti ne avevo quando lo avevo in mano la settimana prima )

questa settimana...incredibilmente..questi 10-15k si son assotigliati sempre di +.............e ieri ad un certo punto...quando il 2031 stava a 81.................se vendevo il 41i per riprendere il 2031.....non solo recuperavo i 10-15k.............ma avrei avuto anche 15-20k in + di nominale:eek::eek::eek:

un recupero quindi di 30-35k.................roba allucinante al solo pensarci..........il 41i che regge e gli altri giù a picco:D


Lo so che sei un cazzaro sincero :D
e sai bene che a me non puoi mentire..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto