Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
secondo me è già deciso Giuseppe.:pil Bocconiano(Monti) che teneva contatti con la più grande realtà mondiale(international advisor di Goldman Sachs)l'altra figura Bocconiana di rilievo alla BCE(Mario Draghi)li vuole il sistema e non ci possiamo permettere più di fare la figura meschina di Mercoledì...perchè siamo tra gli 8 grandi del mondo:up:il sistema politico odierno è "scaduto" e come recepito dal mercato:wall:;...ora si ricomincia da 20 anni fa circa, dove si dovranno fare riforme e non elezioni politiche!;) buon week a te e agli altri del 3d:)p.s:il mio modo di vedere.... Lamberto Dini è nato nel 1931 e quindi a 80 anni è meno adeguato nel senso di mandato politico vs Monti che è del 1943 ,quindi 68 anni!

aaaaaaaaaah un evergreen come Dini :eek:
Potevano anche provare a riesumae qualche salma già che vogliono proporre a tutti i costi, peccato che non hanno proposto le riforme quando c'erano da fare, ma ormai....................
Per me Monti è la soluzione, poi che sia premier o ministro dell'economia va bene lo stesso.
Buonfine settimana a tutti, speriamo di arrivare rilassati a domenica sera :rolleyes:

Dini????????????????????????????????????????:-?
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Dini e' stato proposto per evitare la prospettiva del Pdl al governo e la lega all' opposizione.
io non mi preoccupo della forza economica dell'Italia ma della capacita' dei nostri politici di gestirla. il mercato in fondo ha punito questa incapacita'.
Speriamo bene ma non illudiamoci.
Ciao
Stefano
 

reno

Guest
Dini e' stato proposto per evitare la prospettiva del Pdl al governo e la lega all' opposizione.
io non mi preoccupo della forza economica dell'Italia ma della capacita' dei nostri politici di gestirla. il mercato in fondo ha punito questa incapacita'.
Speriamo bene ma non illudiamoci.
Ciao
Stefano

I primi cenni di una svolta positiva per il ns/ paese, sta bruciando in modo ossessivo alla dx e ai suoi bollettini di diffamazione, libero e il giornale si stanno scatenando contro Monti,l'ex comunista Ferrara manifesta oggi in piazza per nuove elezioni il cui candidato sarebbe Berlusconi. Stiamo rasentando la pazzia, abbiamo la fortuna di avere uno degli uomini maggiormente considerati a livello internazionale per risolvere parte dei ns/ problemi e questi mentecatti vogliono gettare tutto alle ortiche per un bieco interesse politico in dissolvimento.Confido in Napolitano che è diventato il referente con le istituzioni a livello internazionale cosa che il B. ha sistematicamente distrutto in questi anni. Non so voi ma io comincio veramente ad arrabbiarmi.
 

Baro

Umile contadino



Consob proroga divieto vendite scoperto, introduce divieto naked

venerdì 11 novembre 2011 18:21

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


MILANO (Reuters) - La Consob ha proprogato fino al 15 gennaio 2012 il provvedimento restrittivo in materia di vendite allo scoperto sui titoli finanziari, adottato lo scorso 12 agosto e successivamente prorogato fino alla data odierna.
Lo ha comunicato l'Autorità di controllo della borsa in una nota, in cui si legge che "resta quindi in vigore il divieto di assumere o incrementare le posizioni nette corte sui titoli azionari del settore bancario-assicurativo".
La Consob ha poi deciso di proibire dal 1 dicembre le vendite allo scoperto cosiddette 'nude', "quelle non assistite dalla disponibilità dei titoli al momento dell'ordine"; il nuovo divieto vale per "tutte le azioni quotate sui mercati regolamentati italiani indipendentemente da dove sono negoziate".
Prorogati inoltre gli obblighi di comunicazione delle posizioni ribassiste rilevanti su tutte le società quotate in Italia.
"Le misure sono state adottate alla luce dell'attuale situazione dei mercati finanziari, caratterizzata da forte volatilità; potranno essere modificate o revocate secondo le condizioni di mercato e, per quanto possibile, in accordo con le altre autorità europee che hanno adottato analoghe misure" prosegue la nota.
 

belindo

Guest
I primi cenni di una svolta positiva per il ns/ paese, sta bruciando in modo ossessivo alla dx e ai suoi bollettini di diffamazione, libero e il giornale si stanno scatenando contro Monti,l'ex comunista Ferrara manifesta oggi in piazza per nuove elezioni il cui candidato sarebbe Berlusconi. Stiamo rasentando la pazzia, abbiamo la fortuna di avere uno degli uomini maggiormente considerati a livello internazionale per risolvere parte dei ns/ problemi e questi mentecatti vogliono gettare tutto alle ortiche per un bieco interesse politico in dissolvimento.Confido in Napolitano che è diventato il referente con le istituzioni a livello internazionale cosa che il B. ha sistematicamente distrutto in questi anni. Non so voi ma io comincio veramente ad arrabbiarmi.

Il paradosso per me è che oltre al PD, UDC che si sono schierati per Monti ciecamente, ma che non avevano altre scelte, anche il B in un barlume di cascienza o in lucida disamina degli andamenti di Borsa dove quotano parte dei suoi averi, appoggia Monti, ma il PDL non lo ascolta.
Io resto dell'idea Monti e credo che Monti sarà scelto, ma spero fermamente che non facciano la caxxata di non appoggiarlo, parlo del PDL, dall'interno, assurdo sarebbe un appoggio dall'esterno perchè nelle decisioni in cui PDL non concorda non ci sarebbe maggioranza, quindi allora tanto valeva 2 mesi mettere Alfano con lo stesso governo, perchè a decidere sarebbero stati comunque Lega e PDL che la maggiroanza l'avevano.
 

Baro

Umile contadino
TENSIONI
Monti, le ultime trattative
Berlusconi e l'ipotesi strappo


Giornata convulsa. Il premier oggi al Colle per dimettersi

LE TENSIONI
Monti, le ultime trattative
Berlusconi e l'ipotesi strappo
Giornata convulsa. Il premier oggi al Colle per dimettersi

mario_mo--180x140.JPG
Mario Monti (Ansa)
ROMA - C'è ancora molta confusione alla vigilia delle dimissioni del premier Silvio Berlusconi. Nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che la Camera avrà definitivamente approvato la legge di stabilità e le norme anticrisi, il premier salirà al Quirinale per rassegnare il proprio mandato nelle mani del presidente Giorgio Napolitano, aprendo così ufficialmente la crisi di governo. L'incontro con il presidente avverrà però solo al termine dell'ufficio di presidenza del Pdl che conferirà al Cavaliere l'incarico di trattare programma, tempi e composizione del nuovo esecutivo. A questa crisi, dato il particolare momento di difficoltà economica - ieri però lo spread tra titoli del debito italiano e quelli tedeschi è sceso a 460 - il capo dello Stato intende dare uno sbocco rapido in modo che «gli impegni assunti dall'Italia e ogni ulteriore necessaria decisione si traducano presto in una efficace e condivisa azione di governo», incoraggiato in questa azione dal presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, che ha invitato a «chiarire la situazione politica il prima possibile per consentire ad un nuovo governo di applicare l'ambizioso pacchetto di misure». Secondo l'ex premier belga, inoltre, «l'Italia ha bisogno di riforme, non di elezioni».

Allo stato l'ex commissario europeo Mario Monti risulta essere il candidato con più chance a succedere a Berlusconi, avendo già dalla sua l'appoggio del Pd, del Terzo polo e di un Antonio Di Pietro che ha mutato atteggiamento, passando da una netta contrarietà a un sostegno condizionato. «Non posso dare - chiarisce l'ex pm - nessuna fiducia al buio prima di conoscere chi sono i componenti del governo e qual è la coalizione che l'appoggia e il programma». «Per noi non c'è problema - replica Pier Ferdinando Casini - per noi Monti, se verrà incaricato, può fare quello che vuole, l'importante è che non ci siano margini di ambiguità, scherzetti, incertezze: l'appoggio deve essere convinto, leale e responsabile. Le reazioni dei mercati ci dicono che Monti è la strada giusta». D'altronde a tifare per questa soluzione ci sono anche le parti sociali (con l'eccezione della Cgil) che lanciano «un appello a trovare un accordo in favore di un governo di emergenza nazionale» ritenendo «Monti la persona giusta» e bocciando l'ipotesi di elezioni.
Accanto al nome di Monti come possibile successore spunta, però, quello di un altro senatore, Lamberto Dini, già capo di un governo e ministro degli Esteri e del giovane segretario del Pdl, Angelino Alfano. Dini si schermisce («Mi fa piacere che Berlusconi lo abbia avanzato, ma si va verso il governo Monti. Resta solo da vedere quale sarà la composizione») lasciando così intendere di non essere interessato. Ma non è l'unica personalità che piace nel campo del centrodestra perché, appunto, c'è anche il nome di Alfano.


Dini e Alfano, si fa notare dalle parti del Pdl, sono candidati con i quali è possibile mantenere l'alleanza con la Lega Nord di Umberto Bossi, che ha costituito l'asse portante del centrodestra. Assieme a Berlusconi i leghisti erano stati i primi a lanciare il giovane Alfano. Ma ieri, dopo ripetuti incontri tra Bossi e i suoi e tra Bossi e i dirigenti del Pdl, anch'essi in seduta permanente, è emerso, fanno notare in ambienti del Carroccio, che «se Berlusconi proporrà, al presidente Napolitano, Dini, noi diremo sì». Ed è una novità di non poco conto, dato che tutti i dirigenti del Carroccio, al solo annuncio dell'esecutivo di Monti, avevano reagito dicendo che sarebbero andati all'opposizione.
Insomma, l'apertura su Dini consentirebbe di mantenere un rapporto con il Senatur, una preoccupazione della quale si fa portavoce il ministro del Welfare Maurizio Sacconi. «Compromettere tale rapporto - avverte - metterebbe in discussione il permanere e il consolidamento di una trasparente democrazia dell'alternanza i cui grandi contendenti devono imparare a riconoscersi e a rispettarsi». A dare una plastica rappresentazione delle difficoltà in cui versa il Pdl è la discussione che lo attraversa ormai ininterrottamente da alcuni giorni. Una discussione incentrata su una serie di temi che possono essere così riassunti: il programma, i tempi di durata dell'esecutivo di emergenza e la natura delle persone che lo compongono. Ma oggi scade il tempo.



Lorenzo Fuccaro
Twitter@Lorenzo_Fuccaro
12 novembre 2011 07:53© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

tommy68

Banned
Dini e' stato proposto per evitare la prospettiva del Pdl al governo e la lega all' opposizione.
io non mi preoccupo della forza economica dell'Italia ma della capacita' dei nostri politici di gestirla. il mercato in fondo ha punito questa incapacita'.
Speriamo bene ma non illudiamoci.
Ciao
Stefano

I primi cenni di una svolta positiva per il ns/ paese, sta bruciando in modo ossessivo alla dx e ai suoi bollettini di diffamazione, libero e il giornale si stanno scatenando contro Monti,l'ex comunista Ferrara manifesta oggi in piazza per nuove elezioni il cui candidato sarebbe Berlusconi. Stiamo rasentando la pazzia, abbiamo la fortuna di avere uno degli uomini maggiormente considerati a livello internazionale per risolvere parte dei ns/ problemi e questi mentecatti vogliono gettare tutto alle ortiche per un bieco interesse politico in dissolvimento.Confido in Napolitano che è diventato il referente con le istituzioni a livello internazionale cosa che il B. ha sistematicamente distrutto in questi anni. Non so voi ma io comincio veramente ad arrabbiarmi.
I nostri "politici" non hanno ben capito, (o forse l'hanno fin troppo chiaro) che tutta questa operazione non è ormai sotto il loro controllo. Le decisioni son state prese dai poteri finanziari, ma loro, facendo finta di niente continuano con i loro stupidi giochetti di partito, ognuno proponendo il suo candidato..in sostituzione di Monti, che è stato indicato come candidato ideale da;
-Napolitano, Merkel, Fmi, Bce...
E figuriamoci se capiscono che tutto questo è colpa della loro negligenza, del fatto che hanno usato per decenni le casse dello stato come salvadanaio personale e partitico..
Monti è un uomo Goldman? Stiamo perdendo la sovranità nazionale? son cose difficili da dire, ma se la sovranità nazionale deve essere gestita da questi caproni rubagalline di politici che abbiano avuto al governo per tanti anni...beh allora..in questo momento mi potrebbe andar bene cosi'.. purchè il sistema funzioni come deve.
Ricordiamoci di tutto questo però alle prossime elezioni del 2013.
saluti e buon fine settimana
 
Ultima modifica:

gianfranco199

Forumer attivo
Basta ancora una volta leggere i commenti,durissimi sul plurindagato e delinquente premier,da parte della stampa estera.Non vorrei essere nei panni di questi luridi cialtroni,,se dovessero portare al default l'Italia e causare huircut sul nominale dei tds e congelamento dei c.c. stile Argentina .Allora inizierebbe davvero una caccia all'uomo e sarei in prima fila.Sembra un delirio,ma vedere l'arroganza e l'ignoranza di montanari della val brembana e di miracolati alla verdini ,la russa e pupazzi vari ,che non capiscono ,che siamo ad un punto di non ritorno,mi manda al manicomio
 

malex

is meditating...
Io sono sbigottito da come possano mercanteggiare l' appoggio o meno a Monti. Questo è l' ultimo treno. Se non sono piu' che convincenti ad appoggiare Monti da lunedì possiamo dimenticarci che il Tesoro possa andare sul mercato a raccogliere....
poi voglio proprio vedere con che faccia chiedono il voto agli Italiani dopo aver sfasciato l' Italia..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto