Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yellow

Forumer attivo
raga voi che siete mega esperti..

NON CAPISCO... ok i btp che vanno al 7% per il rischio paese...

ma il crollo dei prezzi ( io sto predendo 30.000 euro !)

come mai a 80 euro a btp e anche meno ? perche i PREZZI
continuano a scendere ?

nessuno che compera e devono abbassare o ? grazieeee:eek:

p.s. mi sa che ha ragione il mitico prof. scienza che dice di
investire nei buoni postali indicizzati ! ma quanto rendono ?

:titanic:Mercoledì, a un certo punto gli intermediari erano disposti a comperare il Bot annuale solo a un rendimento del 10%

Direttore Bankitalia a Pres.te Napolitano
"se oltrepassiamo un Tasso dell'8% del debito POSSIAMO CHIUDERE"
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Finanza &mercati pag.1

1321102250lhy89upo.jpg
 

spx

TDSfriends ..da una vita
raga voi che siete mega esperti..

NON CAPISCO... ok i btp che vanno al 7% per il rischio paese...

ma il crollo dei prezzi ( io sto predendo 30.000 euro !)

come mai a 80 euro a btp e anche meno ? perche i PREZZI
continuano a scendere ?

nessuno che compera e devono abbassare o ? grazieeee:eek:

p.s. mi sa che ha ragione il mitico prof. scienza che dice di
investire nei buoni postali indicizzati ! ma quanto rendono ?

Hai detto bene rischio paese, e non è poco..
chi investe deve essere sicuro del rimborso del capitale e del pagamento delle cedole, con la gestione allegra fatta fin'ora questo rischio è aumentato enormemente..

Com’era basso il nostro spread: cinque anni fa a soli 24 punti, poi arrivò Berlusconi | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

I prezzi sono due giorni che hanno smesso di scendere e sono risaliti un pochino perchè il mercato intravede nella figura di Monti un fattore di risananamento finanziario.

......i buoni postali indicizzati non li conosco..

A completamento della risposta di Carpe che ti ha giustamente esposto il motivo della discesa del prezzo dei Btp (vale per tutti i TdS...) aggiungo che alla seconda domanda puoi trovare risposta qui:
Poste Italiane
Due considerazioni:
ovviamente hanno rendimenti bassi se paragonati a TdS della stessa durata (esempio nel caso del prodotto più breve (18mesi) e performante (la versione plus) hai praticamente un ZeroCoupon al 2,90% lordo contro il ctz 04/2013 al 5,8%)
Secondo, il Prof.Scienza giustamente mette l'accento sul fatto che essendo prodotti NON SCAMBIATI SUL MERCATO non sono soggetti a mutazioni di prezzo (100) ma personalmente dubito che in caso di haircut o default come si prospettava sui TdS i prodtti Postali potrebbero risultarne IMMUNI

Per me è un prodotto semplice che ha avuto in diversi periodi anche buone reddittività (vedi vecchie emissioni che hanno interessi notevoli) ...buono per diversificazione e investitori alla ricerca di tranquillità.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:titanic:Mercoledì, a un certo punto gli intermediari erano disposti a comperare il Bot annuale solo a un rendimento del 10%

Direttore Bankitalia a Pres.te Napolitano
"se oltrepassiamo un Tasso dell'8% del debito POSSIAMO CHIUDERE"
con una ricchezza pari a tre volte il suo prodotto interno lordo l'Italia è solvibile Yellow:).stavolta e sono passati quasi 20 anni dall'ultimo balzello "tassi quasi a due cifre"ma è un procedimento quasi normale per l'economia speculativa,solo che i più non sono preparati all'evento..come dire che non potremo più permettercelo questo momento non perchè non riusciamo a pagare questi interessi anche se per 1 o 2 anni,ma come credibilità internazionale del paese. l'Italia come ho detto in molte occasioni è un paese SOVRANO.mi vien difficile dargli addosso anche se fossi un cittadino americano visto che i fallimenti o distrazioni maggiori di soldi(Lehman Brothers) ,provengono di la.hanno già fallito oltre 500 banche negli USA e sempre rifacendosi su popolazioni mondiali.:clava:il peso/ politico/finanziario /cattolico/ dell'Italia è tale da poter scalzare economie come Germania e Francia e arriverà anche il loro momento(calo future bund) ..il problema è che negli ultimi 15 giorni a parte l'ultimo anno di cali dei prezzi comuni, molta gente ha perso molti soldi per una speculazione sulla speculazione e quando si vanno a toccare questi tasti che sono cose molto delicate non ci sono governi che promettano o economie che tengano....si deve cambiare e subito! e il cambio sarà fatto e si risalirà più di prima .bisogna però soffrire e lottare coi denti e subire loss virtuali importanti,buona sera
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto