Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlobalMacro

Forumer attivo
Si vede che c'è ancora qualche difficoltà .. qualche colpo di coda velenoso della bestia .. del caimano morente. Ma ce la fa Monti, ce la fa. E, aggiungo, se lo buttano giù sarà lui a guidare la coalizione del Centro Sinistra alle prossime elezioni .. e vince col 60% dei voti. Garantito

A memoria non ricordo un governo pronto con la lista dei ministri in un giorno, e' vero che ci sono consultazioni informali da 3 giorni, ma non sono ne' gli ordinari, ma neanche straordinari tempi parlamentari, va bene.

In piu' Tremonti senza Silvio tiene argine ha dichiarato che con il ritorno dell'ICI sulla prima casa ci sarebbero 3,5 miliardi in piu' all'anno.
Non so se ha anche detto che cosi' i comuni alla canna del gas potranno pagare qualche fornitore che cosi' non fallira', ma va bene anche questo.
Quando mai avrebbe fatto una dichiarazione simile con Silvio in carica?
 

belindo

Guest
Adesso aspettiamo le conusltazioni di Monti.
In conferenza ha detto tempi da urgenza, entro la settimana sicuro, speriamo magari anche giovedì, prima è meglio è.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
salvo ritrovarsi in condizioni peggiori di queste dubito che il C-SINISTRA accetti Monti come leader, altra cosa se lo dovesse presentare una unione pd,Idv,udc, e qualche settore del Pdl( :D se il Coso osasse ripresentarsi :( ) molto più centrista e con il presupposto del già famoso slogan del "voto utile" che , probabilmente, succhierebbe Sel, rif com e altri simili , con tutto il rispetto verso questi ultimi :-o


concordo....

si stavano scannando sino a ieri...per la leadership..vedi bersani con renzi:D

figurati se lasciano il posto a monti...........

quelli li son + affamati di poltrone della destra:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Siamo illiquidi, altamente illiquidi e la situazione potrebbe ulteriormente deteriorarsi.

Siamo anche molto meno solvibili del '92 dove avevamo molto più da vendere e abbiamo anche potuto svalutare.

Non vi crogiolate con i tagli della politica e le patrimoniali, servono anche quelle, ma se non riescono a mantenere e a migliorare notevolmente la situazione delle aziende sono guai.
mi confronterei volentieri dal vivo con te GlobalMacro anche se non so il tuo vero nome.in questo post hai detto una cosa degna di un lungo ripasso della economia spiccia nonchè sugli scambi dei mercati finanziari:eek: .non sono professore e non ne voglio;ma parlerò solamente quando sarò interpellato da te e vorrei che la tua presenza in questi giorni nel forum non fosse evanescente.:-?esporre argomenti inadeguati e non corrispondenti alla realtà potrebbero fuorviare l'utente..buona sera:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
concordo....

si stavano scannando sino a ieri...per la leadership..vedi bersani con renzi:D

figurati se lasciano il posto a monti...........

quelli li son + affamati di poltrone della destra:up:
non ce n'è bisogno di portare tutto a scadenza. :up: entro un paio d'anni gli indicizzati saranno ad oltre 110...ci vuole un po di pazienza ma ci arriveranno.ciao,buona serata
 

sboom69

Forumer attivo
concordo....

si stavano scannando sino a ieri...per la leadership..vedi bersani con renzi:D

figurati se lasciano il posto a monti...........

quelli li son + affamati di poltrone della destra:up:
gli scannamenti non sono il problema se non si ripresenta il Coso, se il Malefico ci riprova potrebberero candidare anche il Ceo di Goldmancats pur di farlo fuori, una volta per tutte
 

GlobalMacro

Forumer attivo
mi confronterei volentieri dal vivo con te GlobalMacro anche se non so il tuo vero nome.in questo post hai detto una cosa degna di un lungo ripasso della economia spiccia nonchè sugli scambi dei mercati finanziari:eek: .non sono professore e non ne voglio;ma parlerò solamente quando sarò interpellato da te e vorrei che la tua presenza in questi giorni nel forum non fosse evanescente.:-?esporre argomenti adeguati e non corrispondenti alla realtà potrebbero fuorviare l'utente..buona sera:)

Purtroppo non posso essere sempre presente causa lavoro, comunque faro' il possibile, a volte scrivo sul thread greco, causa presenze piu' qualificate (non me ne volete). E' un momento molto brutto per tutti, se le cose andranno male, magari non perdero' tanti soldi, ma le altre conseguenze saranno drammatiche, l'unica cosa che si puo' fare e' non sottovalutare la situazione e non fare piazzate se Monti prendera' misure piu' pesanti di quello che ci si aspetta, la situazione, interna e internazionale e' grave.

Non ho ancora analizzato tutto quello che dovevo, ma a oggi la per me la classifica dei "periferici" e' questa in ordine:

Grecia
Portogallo
Italia
Spagna
Irlanda
Francia
Belgio

Poi e' anche vero che la Germania non e' tanto in salute come sembra, causa debito della KfW occultato, debito dei lander e spesa sociale fuori bilancio.
Anche per questo non vogliono pagare le nostre bollette, non possono permetterselo.

La Spagna e' un po' contesa alcuni dicono che ha fondamentali peggiori, per me no, per i motivi che diro'.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Purtroppo non posso essere sempre presente causa lavoro, comunque faro' il possibile, a volte scrivo sul thread greco, causa presenze piu' qualificate (non me ne volete). E' un momento molto brutto per tutti, se le cose andranno male, magari non perdero' tanti soldi, ma le altre conseguenze saranno drammatiche, l'unica cosa che si puo' fare e' non sottovalutare la situazione e non fare piazzate se Monti prendera' misure piu' pesanti di quello che ci si aspetta, la situazione, interna e internazionale e' grave.

Non ho ancora analizzato tutto quello che dovevo, ma a oggi la per me la classifica dei "periferici" e' questa in ordine:

Grecia
Portogallo
Italia
Spagna
Irlanda
Francia
Belgio

Poi e' anche vero che la Germania non e' tanto in salute come sembra, causa debito della KfW occultato, debito dei lander e spesa sociale fuori bilancio.
Anche per questo non vogliono pagare le nostre bollette, non possono permetterselo.

La Spagna e' un po' contesa alcuni dicono che ha fondamentali peggiori, per me no, per i motivi che diro'.
in effetti le persone migliori sono quelle che scrivono poco e non hanno mai tempo. kredit fur wiederausbau una delle prime banche tedesche ha le sue gatte da pelare in campo periferico.li ci pensa Merkel e co..io penso al nostro debito ..è già sufficiente:up:te hai bond Greci?
 
Ultima modifica:

GlobalMacro

Forumer attivo
in effetti le persone migliori sono quelle che scivono poco e non hanno mai tempo. kredit fur wiederausbau una delle prime banche tedesche ha le sue gatte da pelare in campo periferico.li ci pensa Merkel e co..io penso al nostro debito ..è già sufficiente:up:te hai bond Greci?

Avevo, presi a sconto ma venduti lo stesso in perdita, ho ancora in parte Irlanda venduta bene, Portogallo, tengo (per ora e' "on track"), Italia iniziato da luglio sui BTPi, poi agosto e qualche giorno fa anche sugli altri, potrei incrementare ma ancora non vedo la luce in fondo al tunnel, tengo d'occhio e se tutto va bene vendo quando il rendimento ritornera' intorno al 5%, se non ci saranno altri errori penso fra un anno e mezzo, altrimenti ...
 

canyon

Nuovo forumer
Un saluto a tutti, è qualche giorno che seguo questo forum e le discussioni che sono molto interessanti.
volevo un vostro parere in merito ai miei investimenti attuali... in pratica ho investito su btp SET19 e AGO17... e in questi ultimi giorni non sono stato per niente tranquillo, mercoledì avevo prenotato dei soldi da ritirare ma poi venerdì al momento del ritiro ho cambiato idea ed messo tutto sul 17...
la maggior parte di voi parla di scadenze molto più lunghe, mi potreste illuminare un pò su questa cosa e magari dare un giudizio sui miei investimenti?
Grazie e buona serata....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto