Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
Il pdl non vuole l'ici non vuole la patrimoniale non vuole le rieggibilità dei membri del governo in formazione;controbilancia Frattini con il timore che il pdl possa essera accusato del tracollo economico.
 

Baro

Umile contadino
GOVERNO: Bocchino, Pdl sostenga Monti invece di cercare votoDowjones
ROMA (MF-DJ)--"Il Pdl anziche' agitarsi dinanzi a una provocazione farebbe bene ad essere forza politica responsabile e a sostenere senza se e senza ma il Governo Monti, ponendo fine ai troppi distinguo con cui cerca un viottolo che lo porti al voto".
Lo dichiara in una nota il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino. "Per noi Monti deve governare l'emergenza fino al 2013 per poi lasciare spazio alle coalizioni politiche, che nel frattempo hanno il dovere di abbassare i toni dello scontro e di approvare una nuova e condivisa legge elettorale", aggiunge Bocchino. com/gug
(END) Dow Jones Newswires
November 15, 2011 05:47 ET (10:47 GMT)
E' comodo dire adesso che Monti deve governare fino al 2013...lui non avrebbe accettato nemmeno l'incarico se il tempo fosse stato inferiore.
 

Baro

Umile contadino
Il pdl non vuole l'ici non vuole la patrimoniale non vuole le rieggibilità dei membri del governo in formazione;controbilancia Frattini con il timore che il pdl possa essera accusato del tracollo economico.
Ora nel Pdl c'è una grande baraonda...o meglio c'è sempre stata ma prima era soffocata dai vari capibastone.
 

Gaudente

Forumer storico
Il pdl non vuole l'ici non vuole la patrimoniale non vuole le rieggibilità dei membri del governo in formazione
Come al solito il pdl e' poco furbo.
Magari Monti fosse tanto fesso da fare una bella patrimonialona: la conseguente fuga di capitali sarebbe cosi' disastrosa da garantire il default e a quel punto non rieleggibilita' dei membri del governo tecnico sarebbe altroche' assicurata (assieme ad un nuovo trionfo elettorale del centro destra , analogo a quello seguito alla catastrofe dell'ultimo governo Prodi):D
 

Fernando'S

Forumer storico
sondaggio: buy opportunity o fregatura ?? :rolleyes:
esprimetevi !
queste sono le quotazioni adesso su scadenze intermedie ci sono
rendimenti netti all'8 %
...volendo considerare il 41 tra 30 anni ti danno il capitale raddoppiato + la cedola + l'inflazione :)
qualcuno ci crede ? e se no.... e perchè no ?
 

Allegati

  • btpi.jpg
    btpi.jpg
    130,3 KB · Visite: 233
Ultima modifica:

reno

Guest
E' evidente che ora abbiamo problemi più urgenti da risolvere ma anche la legge elettorale va rivista prima o poi...

C'è da sperare che la facciano prima delle prossime elezioni, come già scritto in precedenza senza nuova legge il mio voto non l'avrà nessuno, per una questione di principio.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
trading a breve difficile, forse meglio star fermi.

:ciao: Forza Monti. Trading a breve difficile, teniamo d'occhio Monti, se va avanti bene è molto più probabile una risalita che una ulteriore discesa, visti i prezzi dei nostri titoli non giustificati dai fondamentali italiani. Considerazione ovvia, ma è utile ricordare a volte anche le cose ovvie ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Gaudente

Forumer storico
sondaggio: buy opportunity o fregatura ?? :rolleyes:
esprimetevi !
queste sono le quotazioni adesso
rendimenti netti all'8 %
Propendo per la fregatura, ma sia ben chiaro non ci metto sopra un euro perche' la volatilita' del mercato e' tale che a prendere un dente di sega al rialzo mentre sei short ci vuole un attimo e allora preferisco godermi la disfatta dello stivale come semplice spettatore.
Mi permetto solo di puntualizzare alcune cose che possono spiegare piu' o meno razionalmente l'attuale sottovalutazione dei BTPi rispetto ai BTP tradizionali:
1) Il timore che la rivalutazione cumulata non venga riconosciuta in caso di default (assurdo sul piano legale, ma dopo quello che e' successo con i perpetual irlandesi la legalita' e' solo un ricordo d'altri tempi)
2) Il fatto che i BTPi hanno un minor flusso cedolare e buona parte del rendimento capitalizzata nel rimborso a scadenza: se si ipotizza un default non immediato ma in la' nel tempo , i BTP tradizionali consentono di incassare cedole piu' elevate e subiranno l'haircut di un default su un capitale inferiore a quello rivalutato di un BTPi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto