Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Propendo per la fregatura, ma sia ben chiaro non ci metto sopra un euro perche' la volatilita' del mercato e' tale che a prendere un dente di sega al rialzo mentre sei short ci vuole un attimo e allora preferisco godermi la disfatta dello stivale come semplice spettatore.
Mi permetto solo di puntualizzare alcune cose che possono spiegare piu' o meno razionalmente l'attuale sottovalutazione dei BTPi rispetto ai BTP tradizionali:
1) Il timore che la rivalutazione cumulata non venga riconosciuta in caso di default (assurdo sul piano legale, ma dopo quello che e' successo con i perpetual irlandesi la legalita' e' solo un ricordo d'altri tempi)
2) Il fatto che i BTPi hanno un minor flusso cedolare e buona parte del rendimento capitalizzata nel rimborso a scadenza: se si ipotizza un default non immediato ma in la' nel tempo , i BTP tradizionali consentono di incassare cedole piu' elevate e subiranno l'haircut di un default su un capitale inferiore a quello rivalutato di un BTPi


Leggevo che i fondi americani non considerano la rivalutazione
guardano solo la cedola del facciale
 

saverio1973

BOND SUB.
Leggevo che i fondi americani non considerano la rivalutazione
guardano solo la cedola del facciale


Questo in una ottica di lungo termine, nel breve si compra quello che costa meno. Perhè è quello che la massa poi compra nella salita.

Vedasi il 37 che ha performato in questa salita meglio di tutti i lunghi insieme con il 41ì.

Salutoni a tutti e buon loss..
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Bce ultimo argine se politica fallisce - Bofinger

martedì 15 novembre 2011 12:12

[-] Testo [+]

BERLINO, 15 novembre (Reuters) - La Banca centrale europea dovrebbe diventare l'ultimo argine per il mercato dei titoli di Stato, se la politica fallisce.
Lo ha detto, Peter Bofinger, un autorevole economista tedesco, consigliere del governo del Cancelliere Angela Merkel.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Forza Monti. Trading a breve difficile, teniamo d'occhio Monti, se va avanti bene è molto più probabile una risalita che una ulteriore discesa, visti i prezzi dei nostri titoli non giustificati dai fondamentali italiani. Considerazione ovvia, ma è utile ricordare a volte anche le cose ovvie ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
buon giorno Giuseppe.la speculazione vedo che anche oggi è alta.passerà ..si stancheranno di vendere btp e di scommettere al ribasso :-?..a zero non ci vanno,buon proseguimento:)
 

pappacefalo

Forumer attivo
ma come mai c'è la speculazione anche adesso che c'è Monti? o nn eravata proprio voi a dire che il governo Monti avrebbe rasserenato i mercati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto