Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Monti è sembrato entusiasto e pronto a partire, bene così!
Hanno festeggiato il nostro after e il mercato americano che è passato in positivo.
Domani un cippino di 41 non me lo leva nessuno.


Nota di colore ho letto :
:eek:"Scoppia il coso bocchino":eek:

Ho pensato subito al Berlusca...............ormai sono abituato :lol:
quasi quasi ipoteco la villa. e mi metto in denaro:lol:
 

belindo

Guest
Il petrolio chiude positivo, gli indici dei bretelloni girano positivi, Monti sembrerebbe pronto........................domani si comincia a uscire dalla zona melmosa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io nel dubbio aspetterei fino domani alle 11.30 ;)
non si sa mai....................
le case le tengo:V. non le lascio alla speculazione .almeno la pietra non percepisce il loss.:eek:possono fare quello che vogliono belindo.se c'è qualcuno che dovrebbe aspettare è la casta politica in Italia...poi in Europa per arrivare fino all' America con Obama e CO. che ha sorriso a Monti dopo il colloquio telefonico--sorrisino sarcastico!purtroppo siamo tutti mortali. vivo e campo con 10 € al giorno e mi rattrista vedere che non trovano il loro io.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il petrolio chiude positivo, gli indici dei bretelloni girano positivi, Monti sembrerebbe pronto........................domani si comincia a uscire dalla zona melmosa.
si bene ma l'indice "guida"lo guardo verso le 8:eek:.ora a 12100 promette mari e monti ma domani è un altro giorno!
1321387435htrhrt.jpg
 

belindo

Guest
si bene ma l'indice "guida"lo guardo verso le 8:eek:.ora a 12100 promette mari e monti ma domani è un altro giorno!


Per quanto mi riguarda mi viene un dubbio sui segnali che uso, come ben sai per me il cambio EuroUSD è importante e mi lo utilizzo per rafforzare altri segnali come il FBTP ma anche FBUND e gli indici di borsa, ma adesso abbiamo anche Francia, Austria, Olanda Belgio che hanno spread in aumento, quindi devo capire se l'Euro resta un segnale per la nostra Italia oppure se comincerà a scendere in modo cronico visto le altre nazioni colpite dalla speculazione.
Forse sarebbe il momento anche di prendere qualche obbligazione in USD, per bilanciare il ptf.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per quanto mi riguarda mi viene un dubbio sui segnali che uso, come ben sai per me il cambio EuroUSD è importante e mi lo utilizzo per rafforzare altri segnali come il FBTP ma anche FBUND e gli indici di borsa, ma adesso abbiamo anche Francia, Austria, Olanda Belgio che hanno spread in aumento, quindi devo capire se l'Euro resta un segnale per la nostra Italia oppure se comincerà a scendere in modo cronico visto le altre nazioni colpite dalla speculazione.
Forse sarebbe il momento anche di prendere qualche obbligazione in USD, per bilanciare il ptf.
conosco indirettamente le valute belindo e non ne voglio ,se non per andare all'estero. 10 anni fa il banchiere di turno prese una BEI in dollari NZD per 12k e che rendeva il 6%.alla fine(1 anno) tra una cosa e un altra mi rimase 2% netto per via del CHANGE e mi andò anche di lusso;durante l'anno arrivò a perdere il 18 %!sono strumenti che non sono adatti a tutti e volatilissimi,ancor più che le azioni pure..si possono paragonare ai derivati!:eek:vedi te
 
Ultima modifica:

iMba.Angel

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Chiedo un parere, considerando che ho della liquidità da investire.

Il "mio" portafoglio attuale è così costituito:

60% vecchi buoni postali ordinari (scadenze varie da 1 a 15 anni da oggi)
15% fondi comuni vari + BTP 2039 5% (scadenza indefinita - 30 anni)
5% obbligazioni varie (scadenza a 3 anni)
7% buoni postali indicizzati (scadenze varie fino a 10 anni da oggi)
13% liquidità (alcuni investimenti scaduti da poco).

Mettendo come presupposto che spero che per l'Italia si sistemi tutto (altrimenti dovrei cominciare a chiedere il rimborso per il 60% del portafoglio), avevo pensato a investire il 10% di tale liquidità come segue:

3% BPFi di Novembre (scadenza virtuale a 18 mesi)
4% BTPi 15SET2016 4,75% (scadenza 5 anni)
3% BTP 15SET2021 2,21% (scadenza 10 anni)

Pareri? Alle scadenze indicate suggerireste altro?

Grazie mille.


P.S.: grazie a StefanoFabb per l'ultima risposta. Alla fine ho risolto..... ero stanco e avevo sbagliato un dato nella formula in excel.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
le case le tengo:V. non le lascio alla speculazione .almeno la pietra non percepisce il loss.:eek:possono fare quello che vogliono belindo.se c'è qualcuno che dovrebbe aspettare è la casta politica in Italia...poi in Europa per arrivare fino all' America con Obama e CO. che ha sorriso a Monti dopo il colloquio telefonico--sorrisino sarcastico!purtroppo siamo tutti mortali. vivo e campo con 10 € al giorno e mi rattrista vedere che non trovano il loro io.


C'è chi spende meno:


320617_2466459431402_1549774734_32529689_1542771219_n.jpg
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Spread 1992 a poco meno di 800punti (792) al suo massimo in Ottobre con il BTP decennale al 15%
Il mercato azionario anticipò come al solito e al fine dicembre 92 aveva recuperato il 30% dai minimi (settembre)
Ma erano altri tempi ...c'era la svalutazione ...oggi con l'euro saremmo morti e sepolti.

Io sepero proprio che insediato il governo arrivino finalmente i PROVVEDIMENTI e che, come hai detto tu, i POLITILIOTI evitino di SPUTTANARSI l'un l'altro con guerre intestine come nel precedente governo ...altrimenti .................................:titanic:



Ecco il grafico dello spread BTP Bund a 10 anni luglio 1992 - giugno 1994, insieme al FBTP e al cambio lira marco che non dovrebbe piu' servire :D.

Sempre dal libro di Barucci.

Vero, massimo dello spread a ottobre '92.

Allora avevamo a favore:
- banca d'Italia;
- sovranita' monetaria e svalutazione per il rilancio dell'economia;
- pressione fiscale minore;
- debito pubblico in mano agli italiani per il 95%??? Contro il 56% attuale;
- parecchi asset da privatizzare.

a sfavore:

- disavanzo primario;
- vita media del debito corta 2 anni??? Contro 7,5 circa attuali.

Adesso a favore possiamo contare sul terrore della fine dell'euro.
 

Allegati

  • BarucciGrf002.jpg
    794 KB · Visite: 83
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto