Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Berlusconi non c'entra niente adesso, il 6,06 dell'asta precedente e il successivo 6,08 è stato causato dal mancato scatto dei CDS per la Grecia e poi dall'aumento dei margini.

Berlusconi è stato un market mover da giugno ad agosto quando lui e gli altri compari hanno cominciato a sproloquiare contro Tremonti.

Il fatto che sia arrivato Monti fa molto piacere, ma i decreti approvati definitivamente con la nuova manovra (credibile) e le iniziative di sviluppo dove sono?

Non ho i grafici sotto mano, ma nel '92 lo spread con i bund arrivò al massimo a novembre-dicembre, dopo la manovra straordinaria di luglio (quella dei 30.000 miliardi, dell'ISI (l'antenata dell'ICI), la svalutazione della lira e la nuova ulteriore manovra lacrime e sangue.
Nel '93 i tassi cominciarono a scendere, ma lentamente e allora la situazione era migliore di adesso.

Spread 1992 a poco meno di 800punti (792) al suo massimo in Ottobre con il BTP decennale al 15%
Il mercato azionario anticipò come al solito e al fine dicembre 92 aveva recuperato il 30% dai minimi (settembre)
Ma erano altri tempi ...c'era la svalutazione ...oggi con l'euro saremmo morti e sepolti.

Io sepero proprio che insediato il governo arrivino finalmente i PROVVEDIMENTI e che, come hai detto tu, i POLITILIOTI evitino di SPUTTANARSI l'un l'altro con guerre intestine come nel precedente governo ...altrimenti .................................:titanic:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
già... ma una volta rimossi dubbi di credibilità sui governi la Bce dovrà nuovamente fornire appoggio. altrimenti ...di questo passo nell'euro ci restano solo Germania e qualcun altro....

Assolutamente convinto anch'io dopo questa giornata ...se poi la Merkel non si rende conto del rischio di un EuroMarco ...che spieghi ai suoi elettori come esportano poi il 60% nei paesi tornati alle monete locali.
 

Zebro

Valar dohaeris
Spread 1992 a poco meno di 800punti (792) al suo massimo in Ottobre con il BTP decennale al 15%
Il mercato azionario anticipò come al solito e al fine dicembre 92 aveva recuperato il 30% dai minimi (settembre)
Ma erano altri tempi ...c'era la svalutazione ...oggi con l'euro saremmo morti e sepolti.

Io sepero proprio che insediato il governo arrivino finalmente i PROVVEDIMENTI e che, come hai detto tu, i POLITILIOTI evitino di SPUTTANARSI l'un l'altro con guerre intestine come nel precedente governo ...altrimenti .................................:titanic:

La mia paura è che oggi tutti si dicano certi che Monti ce la farà per poter dare la colpa agli altri di un eventuale fallimento...
Una maggioranza parlamentare dove i principali gruppi la pensano in modo opposto e si odiano reciprocamente... mah!

E poi... domani è solo sciogliere la riserva, poi la presentazione della lista dei ministri, poi il programma, poi la fiducia nei due rami del parlamento...

Tempo, tanto tempo... un iter che all'estero non capiscono perché non è attuale e nel frattempo chissà cosa può accadere!
 

belindo

Guest
Monti è sembrato entusiasto e pronto a partire, bene così!
Hanno festeggiato il nostro after e il mercato americano che è passato in positivo.
Domani un cippino di 41 non me lo leva nessuno.


Nota di colore ho letto :
:eek:"Scoppia il coso bocchino":eek:

Ho pensato subito al Berlusca...............ormai sono abituato :lol:
 

Prospero

Io speriamo...
Forza Mario!

Il discorso di Monti è stato ottimista, ha detto che il Paese ce la farà. Speriamo che la sua sia una convinzione seria e non un discorso di circostanza, non mi sembra il tipo.
D'altra parte la maggior parte di noi pensa che l'Italia ce la farà anche se dubbi più che legittimi affiorano in molti.
Qui ci vogliono tripla pazienza e tripla speranza per superare il triplo panico :).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Spread 1992 a poco meno di 800punti (792) al suo massimo in Ottobre con il BTP decennale al 15%
Il mercato azionario anticipò come al solito e al fine dicembre 92 aveva recuperato il 30% dai minimi (settembre)
Ma erano altri tempi ...c'era la svalutazione ...oggi con l'euro saremmo morti e sepolti.

Io sepero proprio che insediato il governo arrivino finalmente i PROVVEDIMENTI e che, come hai detto tu, i POLITILIOTI evitino di SPUTTANARSI l'un l'altro con guerre intestine come nel precedente governo ...altrimenti .................................:titanic:
fanno finta di sputt..... Paolo!:-?tutti i santi giorni vanno a mangiare assieme a palazzo e hanno interessi comuni.. al mattino passano dall'edicola facendosi consegnare i quotidiani in auto; che sfogliano durante il giorno senza leggerli:-o..non devono nemmeno scendere dalle loro utilitarie.. glieli consegnano direttamente col caffè e "cornetto"!:sad:conosco la situazione politica dal dopoguerra, spiegatami da un nonno attento e veterano e anche studiata (poco):rolleyes: ...se non si sta ai patti! o dentro o fuori.potranno guardarsi male e fare spallucce ma con stipendi cosi stanno attaccati bene alla t.tta e cambiano ministero corrente in due e due quattro...dalle nostre parti si direbbe un termine... troppo eclatante per uno spazio cosi tranquillo come il nostro di IO....:clava:ciao.. e perchè domani sia migliore
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto