Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Avrei detto che Monti + elezioni Spagna + timido annuncio stability bond = effetto positivo, ma contro questa speculazione comtro l'euro siamo ancora in tempesta :(.
 

reno

Guest
Avrei detto che Monti + elezioni Spagna + timido annuncio stability bond = effetto positivo, ma contro questa speculazione comtro l'euro siamo ancora in tempesta :(.


Ho aperto solo ora, brutta sorpresa, quindi il ribasso è effetto speculazione, però anche il Mib non scherza.
 

belindo

Guest
Avrei detto che Monti + elezioni Spagna + timido annuncio stability bond = effetto positivo, ma contro questa speculazione comtro l'euro siamo ancora in tempesta :(.

Anche io ieri sera mi aspettao un pò di verde oggi, ma non dobbiamo dimenitcarci che il nostro trend resta negativo, quindi queste giornate ci possono stare.
Per la Spagna il risultato delle elezioni era scontato, forse non si aspettavano la maggioranza assoluta del PP, ma non dovrebbe essere negativo.
i nostri tds e il notrso FBTP non si comportano comunque male fino ad adesso, io ho fatto una entrata sul 41, è affrettata ma ero troppo liquido e mi da fastidio vedendo il rendimento dei nostri TDS.
 

carpe diem

Banned
se quello che ho detto corrisponde al vero, almeno per un anno si sale

Ciao Spina e :ciao:

Stampa o Muori (Non esiste più Alternativa per l’Euro)





Non esiste più alcuna alternativa per la sopravvivenza dell’Euro come lo conosciamo oggi, e cosa più importante non esiste alcuna alternativa per la sopravvivenza del sistema bancario europeo (e forse mondiale).
La Bce dovrà fare il suo Quantitative Easing, stampare euro per comprare debito sovrano, oppure morire.
Fino a sei mesi fa, almeno sul piano della fattibilità, era ancora pensabile l’utilizzo massiccio di eurobonds in sostituzione di tutte le emissioni europee, gli spread dei due big Spagna e Italia erano si elevati (circa 250bps un era geologica fa) ma non stratosferici.
Soprattutto, lo stesso EFSF il fondo salva stati utilizzabile come veicolo per emettere eurobonds, aveva ancora spread minimi sul bund. (da 50bps ai 190bps di oggi, vedi immagini)


Per il sistema finanziario e bancario non esistono alternative è necessario dare il via alle rotative.
Ora permettetemi un’ipotesi, la BCE (e la Germania) prima di cominciare la monetizzazione del debito hanno la necessita di avere un qualche controllo sulle azioni degli stati da salvare. Non ci sono margini per fallire, è fondamentale che ogni singolo stato fra quelli deboli attui politiche che tendano al rimborso del debito in modo da dare una certa tranquillità soprattutto ai Tedeschi, coloro che hanno più da perdere nell’operazione (in realtà io penso che avrebbero più da perdere da un default Italiano…). L’operazione a questo punto è quasi completata manca all’appello la Spagna e non è un caso se lo spread Spagnolo, proprio a cavallo delle elezioni e alla vigilia della scelta degli uomini che comporranno il governo a Madrid, è schizzato alle stelle superando quello Italiano.
E’ evidente il tentativo in atto di messa sotto tutela bancaria anche per la Spagna. (tentativo che riuscirà stiamone certi).

Dunque, per come la vedo io, è molto, molto probabile che anche l’Europa percorra la via del Quantitative Easing e siccome nel lungo periodo saremo tutti morti suggerisco di stare molto attenti ad eventuali annunci, riunioni e conferenze stampa di Mario Draghi. Perchè vedete, nel caso di EQE (European Quantitative Easing… suona bene neh), ci sarà da comprare qualsiasi azione abbia una quotazione nel vecchio continente.
Per le conseguenze nel medio e nel lungo periodo ci sarà ancora un po’ di tempo, il calcio al barattolo in questo caso rischia di essere misurato in trimestri.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Prima volta da agosto 2010
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - Nell'Eurozona
la bilancia delle partite correnti ha mostrato un lieve
surplus a settembre, per la prima volta da gennaio 2010. Il
surplus si e' attestato a 500 milioni di euro, rispetto al
deficit di 5,9 miliardi di euro di agosto, cifra rivista al
rialzo dai precedenti 5 miliardi. Lo ha reso noto la Bce. Il
risultato di settembre e' da attribuire al surplus dei
servizi per 5 miliardi, dei beni per 1,9 miliardi e dei
redditi per 0,9 miliardi, che hanno compensato il deficit da
7,3 miliardi dei trasferimenti correnti.
 

giapo27

Forumer attivo
quando si dice che se non ci sono se le inventano!

In borsa stamani........
Il clima è drasticamente peggiorato dopo la notizia che negli Usa la commissione composta da Repubblicani e Democratici che avrebbe dovuto trovare un accordo per ridurre il deficit del Paese, ammetterà oggi il proprio fallimento dopo mesi di sforzi. Se la "super commissione" sulla riduzione del deficit Usa non riuscisse, come sembra, a trovare un accordo, scatterebbero dal 2013, dopo le elezioni del 2012, tagli automatici per 1.200 miliardi di dollari in dieci anni.

 

belindo

Guest
In borsa stamani........
Il clima è drasticamente peggiorato dopo la notizia che negli Usa la commissione composta da Repubblicani e Democratici che avrebbe dovuto trovare un accordo per ridurre il deficit del Paese, ammetterà oggi il proprio fallimento dopo mesi di sforzi. Se la "super commissione" sulla riduzione del deficit Usa non riuscisse, come sembra, a trovare un accordo, scatterebbero dal 2013, dopo le elezioni del 2012, tagli automatici per 1.200 miliardi di dollari in dieci anni.

Però leggevo sul sole di sabato che è un problema che non dovrebbe sconvolgere i mercati, se non trovano un punto di incontro partono i tagli automatici, ma con le divesità che hanno democratici e repubblicani un accordo lo vedo improbabile.
 

sagitta

Forumer attivo
Ciao Spina e :ciao:

Stampa o Muori (Non esiste più Alternativa per l’Euro)





Non esiste più alcuna alternativa per la sopravvivenza dell’Euro come lo conosciamo oggi, e cosa più importante non esiste alcuna alternativa per la sopravvivenza del sistema bancario europeo (e forse mondiale).
La Bce dovrà fare il suo Quantitative Easing, stampare euro per comprare debito sovrano, oppure morire.
Fino a sei mesi fa, almeno sul piano della fattibilità, era ancora pensabile l’utilizzo massiccio di eurobonds in sostituzione di tutte le emissioni europee, gli spread dei due big Spagna e Italia erano si elevati (circa 250bps un era geologica fa) ma non stratosferici.
Soprattutto, lo stesso EFSF il fondo salva stati utilizzabile come veicolo per emettere eurobonds, aveva ancora spread minimi sul bund. (da 50bps ai 190bps di oggi, vedi immagini)


Per il sistema finanziario e bancario non esistono alternative è necessario dare il via alle rotative.
Ora permettetemi un’ipotesi, la BCE (e la Germania) prima di cominciare la monetizzazione del debito hanno la necessita di avere un qualche controllo sulle azioni degli stati da salvare. Non ci sono margini per fallire, è fondamentale che ogni singolo stato fra quelli deboli attui politiche che tendano al rimborso del debito in modo da dare una certa tranquillità soprattutto ai Tedeschi, coloro che hanno più da perdere nell’operazione (in realtà io penso che avrebbero più da perdere da un default Italiano…). L’operazione a questo punto è quasi completata manca all’appello la Spagna e non è un caso se lo spread Spagnolo, proprio a cavallo delle elezioni e alla vigilia della scelta degli uomini che comporranno il governo a Madrid, è schizzato alle stelle superando quello Italiano.
E’ evidente il tentativo in atto di messa sotto tutela bancaria anche per la Spagna. (tentativo che riuscirà stiamone certi).

Dunque, per come la vedo io, è molto, molto probabile che anche l’Europa percorra la via del Quantitative Easing e siccome nel lungo periodo saremo tutti morti suggerisco di stare molto attenti ad eventuali annunci, riunioni e conferenze stampa di Mario Draghi. Perchè vedete, nel caso di EQE (European Quantitative Easing… suona bene neh), ci sarà da comprare qualsiasi azione abbia una quotazione nel vecchio continente.
Per le conseguenze nel medio e nel lungo periodo ci sarà ancora un po’ di tempo, il calcio al barattolo in questo caso rischia di essere misurato in trimestri.

..buon giorno a tutti!

..domanda...ma un eventuale qe potrebbe generare un aumento proporzionale dell' inflazione e quindi un ulteriore abbassamento del potere di acquisto?
Grazie...

Davide
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Spina e :ciao:

Stampa o Muori (Non esiste più Alternativa per l’Euro)





Non esiste più alcuna alternativa per la sopravvivenza dell’Euro come lo conosciamo oggi, e cosa più importante non esiste alcuna alternativa per la sopravvivenza del sistema bancario europeo (e forse mondiale).
La Bce dovrà fare il suo Quantitative Easing, stampare euro per comprare debito sovrano, oppure morire.
Fino a sei mesi fa, almeno sul piano della fattibilità, era ancora pensabile l’utilizzo massiccio di eurobonds in sostituzione di tutte le emissioni europee, gli spread dei due big Spagna e Italia erano si elevati (circa 250bps un era geologica fa) ma non stratosferici.
Soprattutto, lo stesso EFSF il fondo salva stati utilizzabile come veicolo per emettere eurobonds, aveva ancora spread minimi sul bund. (da 50bps ai 190bps di oggi, vedi immagini)


Per il sistema finanziario e bancario non esistono alternative è necessario dare il via alle rotative.
Ora permettetemi un’ipotesi, la BCE (e la Germania) prima di cominciare la monetizzazione del debito hanno la necessita di avere un qualche controllo sulle azioni degli stati da salvare. Non ci sono margini per fallire, è fondamentale che ogni singolo stato fra quelli deboli attui politiche che tendano al rimborso del debito in modo da dare una certa tranquillità soprattutto ai Tedeschi, coloro che hanno più da perdere nell’operazione (in realtà io penso che avrebbero più da perdere da un default Italiano…). L’operazione a questo punto è quasi completata manca all’appello la Spagna e non è un caso se lo spread Spagnolo, proprio a cavallo delle elezioni e alla vigilia della scelta degli uomini che comporranno il governo a Madrid, è schizzato alle stelle superando quello Italiano.
E’ evidente il tentativo in atto di messa sotto tutela bancaria anche per la Spagna. (tentativo che riuscirà stiamone certi).

Dunque, per come la vedo io, è molto, molto probabile che anche l’Europa percorra la via del Quantitative Easing e siccome nel lungo periodo saremo tutti morti suggerisco di stare molto attenti ad eventuali annunci, riunioni e conferenze stampa di Mario Draghi. Perchè vedete, nel caso di EQE (European Quantitative Easing… suona bene neh), ci sarà da comprare qualsiasi azione abbia una quotazione nel vecchio continente.
Per le conseguenze nel medio e nel lungo periodo ci sarà ancora un po’ di tempo, il calcio al barattolo in questo caso rischia di essere misurato in trimestri.
riflessione che rispecchia il mio modo di vedere carpe diem.il malato non ha bisogno di palliativi ma di cura efficace.questo momento asfittico che si protrae da oltre un anno non deve o per meglio dire non dovrebbe diventare un metodo di bassezza e di sfiducia vs il cittadino che via via perde stima di se stesso e del sistema finanziario.hanno voluto mettere a ferro e fuoco i debiti sovrani con realtà di stati minori da salvare o fare credere ciò... speculando tutti i giorni (questo si vede sul book dagli addetti ai lavori)per accaparrarsi di tutto e di più.il paradosso lo si può evincere dal tasso BCE al 1,25% e l'appiattimento dello swap 10/30 anni quasi uguale,ciao//////10 anni 2.58 2.61
15 anni 2.86 2.89
20 anni 2.87 2.9
25 anni 2.78 2.81
30 anni 2.71 2.74
15 anni 2.86 2.89
20 anni 2.87 2.9
25 anni 2.78 2.81
30 anni 2.71 2.74
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto