Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned

camaleonte

Forumer storico
Però leggevo sul sole di sabato che è un problema che non dovrebbe sconvolgere i mercati, se non trovano un punto di incontro partono i tagli automatici, ma con le divesità che hanno democratici e repubblicani un accordo lo vedo improbabile.


Buongiorno.

Se non si accordano, i tagli alla spesa per 1200 Mld$, provocheranno recessione, quindi addio profitti aziendali, dato che anche l'Europa retrocede da un bel po e, con la caduta dei profitti crollo della borsa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
..buon giorno a tutti!

..domanda...ma un eventuale qe potrebbe generare un aumento proporzionale dell' inflazione e quindi un ulteriore abbassamento del potere di acquisto?
Grazie...

Davide
il potere d'acquisto è al limite sagitta.i prezzi sono alti e i beni primari (supermercati)continuano ad aumentere quasi come che non sia successo nulla.. molta gente non è riuscita a capire la velocità con cui ha progredito l'euro....la politica di introduzione di questo mezzo di scambio ha giocato sulla disinformazione delle gente che si è vista diminuire il proprio potere d'acquisto e ad ad una vita meno agiata negli ultimi due anni.solo un 15% ha tratto profitto..nessuno ha controllato i prezzi .:nnoo:l'inflazione la devono tenere bassa per forza a loro dire ma devono tenerci in sospensione forzata :wall:(BCE).ti do il dato inflattivo di ora secondo me!4% ed è basso:-o ciao
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
CRISI: Intropido, non ha senso il no tedesco agli Eurobond (ClassCnbc)


MILANO (MF-DJ)--"La rigidita' tedesca sugli Eurobond non ha davvero senso. Lo ha detto anche Draghi. La Bce dovrebbe fare altre cose, invece che continuare a comprare titoli di Stato. Oggi l'Europa e' ufficialmente sotto pressione per il taglio dei rating della Francia e la Germania vuole continuare con la sua rigidita'. La Merkel dovrebbe capire che sono i migliori clienti della Germania a trovarsi in difficolta', senza i quali non va da nessuna parte"
Lo ha dichiarato Massimo Intropido, analista di Ricerca e Finanza, ai microfoni di Class Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a DowJones & Co. controlla quest'agenzia).
Riferendosi all'andamento di Piazza Affari Intropido prosegue: "l'Italia perde un po', ma in Europa oggi le borse sono quasi tutte negative. In queste ore si stanno concentrando molte notizie negative, che ci fanno capire che dobbiamo trovare delle soluzioni positive".
Alla domanda su cosa fosse meglio investire in questo momento Intropido risponde: "di veramente sicuro ora c'e' il franco svizzero e la sterlina inglese. Il bund non e' cosi' sicuro. La cosa migliore e' scommettere sulla risoluzione della crisi".
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Il F continua a rimbalzare sul supporto a 92 e rotti... quanto durerà in questa situazione incerta?
Il 26i va su e giù anche lui.... che strada prenderà? Qualcuno ha comprato intorno ai 69 o pensate sia meglio attendere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto