Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il carcarlo

only etf
Ne approfitto, tu dovresti essere pratico...compreresti ora una Bei in brl 8% ? Come vedi il cambio?


e' un' incognita perche' le variabili in gioco sono tante......
il brasile e' in crescita, ma il real e' aumentato piu' che per un rafforzamento per un calo di USD e euro......
in futuro avranno problemi pure loro.....
gia' le statistiche dicono che ogni famiglia fa' di media 1 solo figlio e la % degli anziani con diritti alla pensione sta crescendo....
attualmente il brasile sembra bene posizionato, hanno fatto perfino dei prestiti al FMI, pero' raga qua' manca tutto.....
infrastrutture, sanita', istruzione etc etc.....
se un domani va' al potere un qualche movimento politico che si sogna di fare tutto questo il brasile sara' messo peggio di noi.....
io attualmente ho qualcosa qua' nella puopança ouro (7% circa ma i soldi li prelievi quando vuoi) e quando avro' cifre piu' grosse obbligazioni o fondi banco do brasil o petrobras......

le bei in reais all' 8% sarebbero buone, ma indovinare il cambio e' quasi impossibile....
 

camaleonte

Forumer storico
la mossa sarebbe lo stampaggio....
ma purtroppo dobbiamo sottostare a sti str.onzi di crucchi che cmq hanno 2050 miliardi di debiti......
l' economia sara' anche piu' forte della nostra, ma in quanto a debiti pure loro mica scherzano.......
se il mercato si rende conto che pure la germania che fa' la dama bianca e' a rischio, poi si muoveranno forse.....
se avessero agito subito quando la crisi era alla grecia non saremo probabilmente qua' a piangerci addosso.....
l' euro puo' essere valido, ma la politica europea e' una barca piena di falle......
ora aspetteranno che la crisi coinvolga prima la francia e infine la germania e poi i 2000 fantamiliardi del fondo salvastati non basteranno piu'....
si preferisce chiedere miracoli assurdi, strozzando le economie con sacrifici immani, piuttosto che rimuovere quei vincoli assurdi che ci barrano la strada.....

buon carcargiorno


...Soprattutto per non perdere consensi elettorali, assurdo!
 

il carcarlo

only etf
...Soprattutto per non perdere consensi elettorali, assurdo!
si ma la merkel difficilmente sara' rieletta......
secondo me chi andra' al suo posto puntera' su un nazionalismo della grande germania, credendosi una fortezza, e cadra' cosi' in crisi come il resto d' europa.....
il tentennare della politica attuale e' perfino pericoloso, in quanto il peggiorare della crisi in europa potrebbe portare perfino alle ombre della germania nazista.....

raga io non sto scherzando, ma i politici attuali stanno sottovalutando il reale problema.....
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
si ma la merkel difficilmente sara' rieletta......
secondo me chi andra' al suo posto puntera' su un nazionalismo della grande germania, credendosi una fortezza, e cadra' cosi' in crisi come il resto d' europa.....
il tentennare della politica attuale e' perfino pericoloso, in quanto il peggiorare della crisi in europa potrebbe portare perfino alle ombre della germania nazista.....

raga io non sto scherzando, ma i politici attuali stanno sottovalutando il reale problema.....


Evidentemente la storia non insegna nulla, a che serve parlare 6 lingue
e avere 2-3 lauree se non si ha buon senso...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1321965509nynyt.jpg
 

carpe diem

Banned
Btp, rendimento 2 anni torna sopra 10 anni - Tradeweb



MILANO, 22 novembre (Reuters) - Torna ad invertirsi la pendenza della curva dei titoli di stato italiani, col rendimento sul biennale che risale sopra quello della scadenza dieci anni.
Il rendimento sul benchmark Btp a due anni, su piattaforma Tradeweb, sale a fine mattinata di circa 21 punti base al 6,80%, oltre il 6,78% di rendimento del decennale .
L'esito delle aste spagnole a breve di questa mattina, con rendimenti in netto rialzo, e l'avvertimento di Fitch secondo cui Madrid deve delineare nuove msiure di austerità, sono tornate a pesare in maniera ampia sui debiti periferici, in particolare sul tratto breve delle rispettive curve


I mercati stanno perdendo la pazienza..anch'io..
i BTP iniziano a cedere..

Forza Monti fai il miracolo
 

il carcarlo

only etf
Evidentemente la storia non insegna nulla, a che serve parlare 6 lingue
e avere 2-3 lauree se non si ha buon senso...
esatto...diciamo che il parlare 5/6 lingue aiuta parecchio, ma se cade in crisi pure la germania si levera' uno scontento generale in europa che sara' attanagliata in una profonda crisi economica......
da qui', qualsiasi pazzo che prometta mari e monti salira' al potere....
in fondo la seconda guerra mondiale e' stata fatta da hitler salito al potere perche' nessuna forza politica e' stata in grado di ostacolarlo.....
poi se la sono presa con gli ebrei proprio come noi ora con gli immigrati che ci rubano il lavoro....
in realta' e' una guerra tra poveri strumentalizzata da qualcuno;)
perfino mario draghi ha intimato all' europa di piantarla con le chiacchiere e di fare sul serio.....
speriamo che draghi cambi qualcosa all' interno della bce....
 

curiosina

Forumer attivo
btp mz26 4,5

anche voi avete il book vuoto solo del btp mz26 ?
ho aspettato 10 minuti per vedere se era il mio pc.... ma ho qualche dubbio...
 

il carcarlo

only etf
Btp, rendimento 2 anni torna sopra 10 anni - Tradeweb



MILANO, 22 novembre (Reuters) - Torna ad invertirsi la pendenza della curva dei titoli di stato italiani, col rendimento sul biennale che risale sopra quello della scadenza dieci anni.
Il rendimento sul benchmark Btp a due anni, su piattaforma Tradeweb, sale a fine mattinata di circa 21 punti base al 6,80%, oltre il 6,78% di rendimento del decennale .
L'esito delle aste spagnole a breve di questa mattina, con rendimenti in netto rialzo, e l'avvertimento di Fitch secondo cui Madrid deve delineare nuove msiure di austerità, sono tornate a pesare in maniera ampia sui debiti periferici, in particolare sul tratto breve delle rispettive curve


I mercati stanno perdendo la pazienza..anch'io..
i BTP iniziano a cedere..

Forza Monti fai il miracolo


il miracolo e' la bce che lo deve fare...mica monti, il quale puo' mettere delle pezze nel sistema.....
oramai miriadi di analisti gridano allo stampaggio...ma nisba.....
cmq intanto draghi abbassera' probabilmente il tasso di interesse sorvolando un po' sull' inflazione, a differenza dello statico quanto distruttivo trichet......
probabilmente draghi pensa che l' inflazione sia il male minore;) e pure io visto che sono per 3/4 sul 41 e 1/4 sul 40:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto