Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locco68

violaforever
Ciao Locco
se ricordo bene avevi uno stop loss sui BTP con lo spread a 450 punti
lo hai messo in pratica?

si anche prima, cominciato a vendere a meta' settembre e finito a fine ottobre........venduto tutti tranne l'invendibile 41......preso: Austria....(perdita anche qui....ma il paese ha meno debiti della germania......!)Ge capital.....Peugeot, Renault, Polonia, Allianz, Nordea, Credit Suisse, Ubs...Buona parte in Austria e Ge comunque......ho tenuto i bancari italici...non ne ho moltissimi.....penso che anche in caso di ristrutturazione tra fondi salva stati Fmi e fusioni cercheranno di non farle fallire........quanto all'Italia sebbene adesso abbiamo un governo piu' gradito ai mercati , siamo nelle mani dei tedeschi......se non si decidono a cambiare qualcosa saremo spinti sui 700 di spread e fuori dai mercati, in balia del Fmi e troike varie....e se saltiamo noi salta anche l'Euro......

Coi Btp nel 2009 2010 avevo guadagnato bene, ma ho scelto di ragionare sui numeri e non su speranze o chiacchiere di politici, europei o italiani......per adesso ho fatto bene,,,,,,tenendoli avrei perso assai di piu'......
 

vegar

Forumer storico
Ragionando per il futuro...se la Merkel accettasse gli eurobond, quali sarebbero i titoli che ne beneficerebbero di più?
 

Baro

Umile contadino
Certamente non i BTP e CCT in circolazione, tutti comprerebbero gli eurobond garantiti.
Sì ma assieme all'emissione dei nuovi AAA sicuramente farebbero una sorta di buy-back altrimenti quelli in circolazione si deprezzerebbero ancora e si creerebbero due mercati paralleli creando molta confusione nel retail.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
scusa ma vuoi dire che il prezzo dei BTP rimarrebbe basso?

Certo, anche più basso, fra un titolo garantito da tutta l'UE e uno solo italiano, cosa prenderebbe la maggior parte degli investitori?
Fra un Fed Bond e uno State Bond della California o anche un municipal Bond, cosa comprano?

Lo stesso accadrà con le nuove obbligazioni bancarie garantite da stato e banca d'Italia, quelle in circolazione caleranno di prezzo.
 

il carcarlo

only etf
Sì ma assieme all'emissione dei nuovi AAA sicuramente farebbero una sorta di buy-back altrimenti quelli in circolazione si deprezzerebbero ancora e si creerebbero due mercati paralleli creando molta confusione nel retail.
mah....a me sembra difficile pensare ad un fondo salvastati con rating AAA....
praticamente la AAA della germania dovrebbe garantire tutti senza ripercussioni......:rolleyes::rolleyes:

la germania mica fa' i miracoli......

a meno che......la bce non stampi a nastro, ma anche qua' la AAA:specchio::specchio::specchio:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L’indice tedesco Ifo sul clima degli affari a novembre si è
attestato a 106,6 punti dal precedente dato pari a 106,4 punti.
Il consensus era fermo a 105,2 punti. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 nov - L'Ifo tedesco,
termometro della fiducia delle imprese tedesche, e' salito a
sorpresa a novembre a quota 106,6 punti, dai 106,4 di
ottobre, rispetto alle attese degli economisti a 105,1.
Un'analisi delle componenti rivela che la parte relativa
alla situazione corrente si e' attestata a 116,7, in linea al
mese precedente e sopra le stime a 115,2, mentre quella
sulle attese future e' salita a 97,3 da 97, dato migliore
delle previsioni degli esperti a quota 96.
 

reno

Guest
Sì ma assieme all'emissione dei nuovi AAA sicuramente farebbero una sorta di buy-back altrimenti quelli in circolazione si deprezzerebbero ancora e si creerebbero due mercati paralleli creando molta confusione nel retail.

Più che confusione creerebbero un panico feroce e perdite incalcolabili per gli investitori che li hanno in ptf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto