locco68
violaforever
Ciao Locco
se ricordo bene avevi uno stop loss sui BTP con lo spread a 450 punti
lo hai messo in pratica?
si anche prima, cominciato a vendere a meta' settembre e finito a fine ottobre........venduto tutti tranne l'invendibile 41......preso: Austria....(perdita anche qui....ma il paese ha meno debiti della germania......!)Ge capital.....Peugeot, Renault, Polonia, Allianz, Nordea, Credit Suisse, Ubs...Buona parte in Austria e Ge comunque......ho tenuto i bancari italici...non ne ho moltissimi.....penso che anche in caso di ristrutturazione tra fondi salva stati Fmi e fusioni cercheranno di non farle fallire........quanto all'Italia sebbene adesso abbiamo un governo piu' gradito ai mercati , siamo nelle mani dei tedeschi......se non si decidono a cambiare qualcosa saremo spinti sui 700 di spread e fuori dai mercati, in balia del Fmi e troike varie....e se saltiamo noi salta anche l'Euro......
Coi Btp nel 2009 2010 avevo guadagnato bene, ma ho scelto di ragionare sui numeri e non su speranze o chiacchiere di politici, europei o italiani......per adesso ho fatto bene,,,,,,tenendoli avrei perso assai di piu'......