Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
132223638720221.jpg

e sale.. ma ci sarà un trader "normale" dentro tutti sti soldi...? mah..
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Lunedì e martedì sarò nella bella terra di Zap... ah no, di Rajoy... per cui potrò seguire solo a singhiozzo..
Meglio, così non faccio danni! :D
 

GlobalMacro

Forumer attivo
danke merci
se si hanno notizie fresche in merito postate/postiamo così io e mamma dormiamo più sereni :lol:

Sì un po' di valium serve ancora, indovina chi è "moderatamente" contrario?:D

Originalmente inviato da tommy271
Zona euro studia di escludere privati in bailout Esm

venerdì 25 novembre 2011 15:24




BRUXELLES, 25 novembre (Reuters) - Gli stati della zona euro stanno discutendo di abolire il coinvolgimento del settore privato nel meccanismo di salvataggio permanente che dovrebbe entrare in vigore nel 2013, lo hanno detto oggi quattro funzionari Ue.
Le discussioni si svolgono nell'ambito di più ampi negoziati sulla modifica del Trattato UE con l'introduzione di norme fiscali più severe, come vuole la Germania.
La Germania ha insistito perchè gli investitori privati - banche e assicurazioni - sopportino una parte delle perdite nel salvataggio della Grecia. Gli stati della zona euro originariamente avevano accettato di includere clausole nel fondo di salvataggio permanente, il Meccanismo europeo di stabilità (ESM), che imponevano il coinvolgimento del settore privato.
Ma la maggior parte della zona euro 17 paesi ora vogliono che quelle clausole vengano rimosse dall' ESM, dicono le fonti.
"Francia, Italia, Spagna e tutti i periferici" sono favorevoli alla rimozione delle clausole, ha detto a Reuters un funzionario dell'UE . "Contrarie sono solo Germania, Finlandia e Paesi Bassi."
Altri hanno detto che se da una parte sta diminuendo l'insistenza dei tedeschi sul mantenimento delle clausole, dall'altra le clausole potrebbero essere rimosse solo all'interno di una più ampia trattativa sulle modifiche al trattato UE. Berlino vuole pieno appoggio per modifiche al trattato prima che si facciano mosse in altre aree, dicono i funzionari.
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Se i numeri sono giusti, non ho controllato, è giusto, non solo, se hai un po' di cuor di leone e altra liquidità compri titoli a breve sotto la pari che ti facciano recuperare la minusvalenza.

Operazioni simili le abbiamo fatte in tanti in Grecia. Non ti sfugge niente.
Quando la situazione ritornerà "normale" il 2034 dovrebbe quotare più alto del 2040.
Ciao, Giuseppe
il discorso secondo me vale se si recupera la minus entro quest' anno...
dall' anno prox difatti aumentando la tassazione sul capital gain al 20%, verrano ridotte pure le minus da compensare......

chi ha 100k di minus oggi il 1 gennaio 2012 se ne trovera' all' incirca 70k......

quindi occhio a produrre minus....;)
 

giapo27

Forumer attivo
operazione odierna

Tanto ero inca**ato e avvilito che mi sono inventato qst operazione:(:sad:
(cifra considerevole)
venduto cifra considerevole BTP 37 67,11 (non ne ho più -poco loss-)
comprato stessa cifra BTPI 21 a 66,41 (ne avevo già molti con loss)

:help: Ringrazio anticipatamente chi me la commenta
 

DreamLira

Nuovo forumer
BTP consiglio operativo

buonasera,
chiedo un consiglio operativo su un eventuale arbritaggio da effettuare su dei BTP che ho in portafoglio. I titoli sono BTP 01/02/19 4.25% in carico a 99,32 quotazione att. 82,46- BTP 01/09/21 4,75% in carico a 99.00 quotazione att. 83,16 :sad:
In considerazione che l'ammontare dei titoli in oggetto pesano in portafoglio per il 15% e che possono rappresentare un investimento a lungo termine (default permettendo :wall::wall:) chiedevo se, secondo il Vs. autorevole parere, potesse essere il caso di venderli per comprare BTP con scadenze anche più lunghe es. btp 01/03/2025 5% che quota 79,38 oppure btp 01/11/2027 6,5% che quota 87.85
grazie :titanic:
 

drbs315

Forumer storico
Tanto ero inca**ato e avvilito che mi sono inventato qst operazione:(:sad:
(cifra considerevole)
venduto cifra considerevole BTP 37 67,11 (non ne ho più -poco loss-)
comprato stessa cifra BTPI 21 a 66,41 (ne avevo già molti con loss)

:help: Ringrazio anticipatamente chi me la commenta

Imho operazione del tutto condivisibile; tra l'altro il coefficiente di indicizzazione del 21 è basso e dunque pesa poco sul controvalore pagato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto