Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rio77

Co.co.mi.
d'accordo con lo switch carpe;).immagino che chi possiede uno di questi due bond, "switchandoli" ora possa realizzare una minus valenza..e i 25 tick sarebbero poca cosa da prendere su!..l'aspettativa del titolo può essere più disallineata ora e tra 10 giorni ritornare sui suoi valori .:) ciao

importante che non vendi in loss:up:ciao

Ciao Stefano, in realtà il 2040 lo venderei in loss abbastanza grosso, ma se riuscissi a conservare il nominale accorciando la scadenza non sarebbe comunque un approccio giusto secondo te? in finale avrei stesso flusso cedolare.
Se mi aiuti, se vieni a Roma, facciamo una sfida in piscina, visto che anche io ho nuotato a livello professionistico fino ai 24 anni...si va a dorso eh!? :up: (ps. scusate l'Ot)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, in realtà il 2040 lo venderei in loss abbastanza grosso, ma se riuscissi a conservare il nominale accorciando la scadenza non sarebbe comunque un approccio giusto secondo te? in finale avrei stesso flusso cedolare.
Se mi aiuti, se vieni a Roma, facciamo una sfida in piscina, visto che anche io ho nuotato a livello professionistico fino ai 24 anni...si va a dorso eh!? :up: (ps. scusate l'Ot)
non condivido per nulla .sette anni non sono niente in confronto alla perdita ed è tutto marketing il prezzo di riferimento.più che altro è il nostro modo di operare che fa la differenza:up: per il nuoto sono stato dorsista da ragazzino ma non vado molto forte.con 12 fratture(incidente) e due siti neurologici denervati(spalla e piede) sono una tartaruga:rolleyes:ciao
 

sagitta

Forumer attivo
importante che non vendi in loss:up:ciao

buon pomeriggio a tutti...
..concordo con te Stefano sul non vendere in loss perchè con la giusta pazienza si possono aspettare tempi migliori che sicuramente arriveranno e nel frattempo usufruire delle cedole e mantenere il capitale in perdita virtuale...però vorrei sapere da te come interpreti questo momento in cui euro,politica ecc.. sono talmente messi in discussione che se si dovesse arrivare al fondo potremmo anche vedere i tds a 30-35 con conseguente insolvenza dell'Italia ecc...Cosa ti fa pensare che eviteranno di farci arrivare al disastro,ben sapendo che il nostro disastro potrebbe arricchire notevolmente chi specula...

Davide.
 

il carcarlo

only etf
guardate cosa si deve sentire in momenti come questi.....

news_brk.jpg


25-11-11 GOVERNO: BOSSI, FA SCHIFO E NON ARRIVERA' AL 2013 (ASCA) - Milano, 25 nov - Il governo presieduto da Mario Monti ''fa schifo'' e per questo non durera' fino alla scadenza naturale della legislatura prevista nel 2013. A prevenderlo e' il segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi, che durante una visita a sorpresa al centro di ricerca Insubrias Biopark nel varesotto attacca l'esecutivo: ''Mi sempra un Governo di improvvisati''. Le sue critiche sono soprattutto per il neo-premier Monti e sul programma ''lacrime e sangue'' allo studio del governo: ''Il presidente della Repubblica ha dato il mandato di capocordata ad una persona che le montagne le ha viste solo in cartolina''. Quanto alla rottura tra Pdl e Lega, secondo Bossi ''e' ancora troppo presto'' per organizzare un incontro con Silvio Berlusconi. ''Tutto dipendera' - ha aggiunto - da cosa accadra' in aula''. Infine alcuni 'retroscena' sugli ultimi giorni trascorsi da Berlusconi a Palazzo Chigi. ''Ha dovuto dimettersi perche' era ricattato. Gli ricattavano le imprese, che sono crollate in Borsa in una giornata del 12%. Ero presente - ha tenuto a sottolineare Bossi confermando le indiscrezioni di stampa circolate a ridosso della crisi di governo - quando i suoi dirigenti gli hanno detto 'qui ci distruggono le imprese, vai a dimetterti''.

incredibile come sta gente spari nel mucchio senza la minima responsabilita'......
prima ci affondano e poi hanno pure il coraggio di criticare...pazzesco!!!
 

Rio77

Co.co.mi.
non condivido per nulla .sette anni non sono niente in confronto alla perdita ed è tutto marketing il prezzo di riferimento.più che altro è il nostro modo di operare che fa la differenza:up: per il nuoto sono stato dorsista da ragazzino ma non vado molto forte.con 12 fratture(incidente) e due siti neurologici denervati(spalla e piede) sono una tartaruga:rolleyes:ciao

non voglio abusare della vostra cordialità ma un ultimo confronto che magari possa servire anche ad altri riguardo lo switch:
vendo il 2040 comprato a 100 incamerando una perdita che per adesso è solo virtuale
con la stessa cifra di vendita posso però comprare il 2034 che ha la stessa cedola
risultato: ho perso si subito una somma di denaro che recupererò però a scadenza del nuovo titolo e accorcio la scadenza senza compromettere il flusso cedolare giusto? o forse mi sfugge qualcosa?
 

GlobalMacro

Forumer attivo
non voglio abusare della vostra cordialità ma un ultimo confronto che magari possa servire anche ad altri riguardo lo switch:
vendo il 2040 comprato a 100 incamerando una perdita che per adesso è solo virtuale
con la stessa cifra di vendita posso però comprare il 2034 che ha la stessa cedola
risultato: ho perso si subito una somma di denaro che recupererò però a scadenza del nuovo titolo e accorcio la scadenza senza compromettere il flusso cedolare giusto? o forse mi sfugge qualcosa?

Se i numeri sono giusti, non ho controllato, è giusto, non solo, se hai un po' di cuor di leone e altra liquidità compri titoli a breve sotto la pari che ti facciano recuperare la minusvalenza.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La situazione ritornerà "normale". Non mi chiedete quando!

non voglio abusare della vostra cordialità ma un ultimo confronto che magari possa servire anche ad altri riguardo lo switch:
vendo il 2040 comprato a 100 incamerando una perdita che per adesso è solo virtuale
con la stessa cifra di vendita posso però comprare il 2034 che ha la stessa cedola
risultato: ho perso si subito una somma di denaro che recupererò però a scadenza del nuovo titolo e accorcio la scadenza senza compromettere il flusso cedolare giusto? o forse mi sfugge qualcosa?

Operazioni simili le abbiamo fatte in tanti in Grecia. Non ti sfugge niente.
Quando la situazione ritornerà "normale" il 2034 dovrebbe quotare più alto del 2040.
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
si utilizzeranno altre misure non convenzionali da parte della BCE

(questa mattina ne parlavano, abbastanza sinteticamente, a radio 24)

in ogni caso la possibilità di salvare tutto, ancora per qualche tempo, c'è

però se lasciano passare dicembre in modo inconcludente, tra un vertice e l'altro, ci troviamo a fine gennaio (periodo ontologicamente recessivo) senza più alcuna difesa

devo dire che i primi passi del nuovo governo non lasciano bene sperare

Esatto, misure non convenzionali... per aggirare la Merkel, e presto!
Sono anche d'accordo sui tempi. L'Euro o si salva entro fine anno o pensiamo ai paracadute.

Infine, sul nuovo governo... quali passi?? :(
Però ho fiducia che ci sia un colpo di reni a breve.

Purtroppo, però, non è Monti che salva l'Eurozona.
L'Eurozona deve salvarsi con un gioco "di squadra" :specchio:
 

Zebro

Valar dohaeris
L'Italia ha difficoltà a mantenere in ordine i conti pubblici, ma i fondamentali della sua economia sono buoni e il Paese non è sotto tutela.

Lo ha detto il commissario Ue agli Affari interni, Michel Barnier, al termine di un incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Monti.

"L'Italia ha difficoltà a mettere in ordine le finanze pubbliche ma ha buoni fondamentale di sistema grazie anche alla sua struttura economica basata sulle piccole e medie imprese", ha detto Barnier ai giornalisti.
Reuters
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto