Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battlem

Mario Battelli
Rischio Italia: forte richiesta in asta per i Btp

Si sono chiuse con una robusta domanda le aste di Btp (Parigi: FR0000033607 - notizie) svoltesi oggi.
Per i Btp 3,75% con scadenza agosto 2016 si sono registrate richieste per 2,7 miliardi di euro, più del doppio della quantità offerta pari a 1,11 miliardi.
Il prezzo di aggiudicazione è stato pari a 99,85.
Forte anche la domanda per l'emissione 5,00% con scadenza al 2034, pari a 2,085 miliardi, per un'offerta di 1,38 miliardi.
 

piergj

Forumer attivo
Accumulate, accumulate, accumulate

Magari a prezzi sempre migliori.

Ancora non sappiamo come la prenderà il mercato dopo che il TUS verrà portato all'1%

Inizialmente anche i nostri 2019 e 2020 potrebbero subire perdite e bissare i minimi storici

Saluti

Pierluigi
 

ratchis

Nuovo forumer
oppure magari, i dati trimestrali italiani saranno migliori di altri parenti-serpenti in europa e si chiude lo spread...chissa. Vedremo...
 

Maino

Senior Member
questa settimana, se togliamo quelli indicizzati, i btp hanno perso un pò tutti, ma soprattutto quelli più lunghi ... piano piano stanno forse tornando occasioni di acquisto ?

Per esempio, se i ventennali andassero verso un 5% netto di rendimento, sarebbe o no una buona occasione di acquisto ?
Perchè avere un 5% netto ogni anno per 20 anni, non farebbe mica schifo , che ne dite ?

E' vero che se l'inflazione "rialza la testa" il 5% può essere minato etc etc, però tante altre alternative , non è che siano proprio così sicure...

Se investo in titoli a breve : rendimento 1-2% => perdita sicura
Se investo in azioni a lungo : => nessuna garanzia , e poi con quale intervallo di tempo ?

Tutto sommato direi che a partire da un 5% di rendimento netto, si possa iniziare a ragionare : io personalmente non vedo l'inflazione a valori superiori al 5% per tanto tempo, potrebbe capitare un anno o due, come fiammata, però come media direi che dovrebbe essere molto al di sotto

che ne dite?

maino

Immagine 2.png
 

reno

Guest
questa settimana, se togliamo quelli indicizzati, i btp hanno perso un pò tutti, ma soprattutto quelli più lunghi ... piano piano stanno forse tornando occasioni di acquisto ?

Per esempio, se i ventennali andassero verso un 5% netto di rendimento, sarebbe o no una buona occasione di acquisto ?
Perchè avere un 5% netto ogni anno per 20 anni, non farebbe mica schifo , che ne dite ?

E' vero che se l'inflazione "rialza la testa" il 5% può essere minato etc etc, però tante altre alternative , non è che siano proprio così sicure...

Se investo in titoli a breve : rendimento 1-2% => perdita sicura
Se investo in azioni a lungo : => nessuna garanzia , e poi con quale intervallo di tempo ?

Tutto sommato direi che a partire da un 5% di rendimento netto, si possa iniziare a ragionare : io personalmente non vedo l'inflazione a valori superiori al 5% per tanto tempo, potrebbe capitare un anno o due, come fiammata, però come media direi che dovrebbe essere molto al di sotto

che ne dite?

maino

Perfettamente d'accordo, ho iniziato ieri con il btp 23-08 4,75% a 97,52 con l'intenzione di proseguire e gli acquisti. Sono indeciso se entrare ora sugli indicizzati o aspettare un eventuale storno , tu che dici? Saluti
 

Maino

Senior Member
guarda Reno, io sui BTPi non dico niente ... questa è una domanda più per negus, grande estimatore ed esperto di questo tipo di titoli ...

io odio con tutto il cuore i titoli a tasso variabile ... :D

so di non essere molto professionale , però ognuno ha le sue preferenze, no ?

ciao

maino
 

reno

Guest
guarda Reno, io sui BTPi non dico niente ... questa è una domanda più per negus, grande estimatore ed esperto di questo tipo di titoli ...

io odio con tutto il cuore i titoli a tasso variabile ... :D

so di non essere molto professionale , però ognuno ha le sue preferenze, no ?

ciao

maino

Grazie Maino, giro a Negus - ero gia entrato sul btpi 19 e ne sono uscito recentemente in guadagno , come chiesto a Maino è ancora il momento di rientrare o conviene aspettare uno storno? Grazie Saluti
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
questa settimana, se togliamo quelli indicizzati, i btp hanno perso un pò tutti, ma soprattutto quelli più lunghi ... piano piano stanno forse tornando occasioni di acquisto ?

Per esempio, se i ventennali andassero verso un 5% netto di rendimento, sarebbe o no una buona occasione di acquisto ?
Perchè avere un 5% netto ogni anno per 20 anni, non farebbe mica schifo , che ne dite ?

E' vero che se l'inflazione "rialza la testa" il 5% può essere minato etc etc, però tante altre alternative , non è che siano proprio così sicure...

Se investo in titoli a breve : rendimento 1-2% => perdita sicura
Se investo in azioni a lungo : => nessuna garanzia , e poi con quale intervallo di tempo ?

Tutto sommato direi che a partire da un 5% di rendimento netto, si possa iniziare a ragionare : io personalmente non vedo l'inflazione a valori superiori al 5% per tanto tempo, potrebbe capitare un anno o due, come fiammata, però come media direi che dovrebbe essere molto al di sotto

che ne dite?

maino

Sembra che stia passando il secondo treno, per chi, come me è fuori da tempo e ha perso il primo (una Freccia Rossa, molto buono e molto veloce :eek:).

Concordo anch'io che un rendimento netto del 5% non è male anche in casi di futuri scenari inflazionistici perchè mediando periodi di bassi inflazioni come l'attuale con rialzi futuri una media al 5% non è disprezzabile.

Vediamo se prox settimana salgo anch'io in carrozza :D.
 

trovatore

Nuovo forumer
con questi chiari di luna
ogni ipotesi potrebbe essere quella giusta
giova ricordare il giappone
non il malawi :cool:
12 anni di stagnazione
un pò di fisso al 5%netto (anche meno)
non fa male imho :)


salute
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto