Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Certo che veder in default uno stato con un patrimonio 4 volte superiore al debito e con enormi spazi di manovra sul fronte dei tagli delle spese è veramente assurdo.

Per non parlare delle ns. riserve auree e del ns. patrimonio storico e ambientale.

La rabbia aumenta nel vedere paesi come l'Inghilterra con fondamentali nettamente peggiori dei ns. non toccati dalla tempesta finanziaria.

A questo punto meglio non pagare nessuno come hanno fatto gli Islandesi e vediamo chi ride di più.

Che aria di pessimismo che gira!:eek:

Forza non siamo ne falliti ne alla canna del gas.
Monti è arrivato da poco, per le prossima settimana ci farà sapere le scelte che agli occhi della Merkel sono impressionanti e non criticate quindi penso che saranno un bello ellettroshok per mercato e per i nostri ptf, io sono ottimista.
Sulla Germania se vuole cambiare moneta, io non mi strappo i capelli, perchè a quel punto noi stamperemo moneta, svaluteremo la moneta prenderemo un pò di inflazione che fa bene al nostro debito a alle aziende che esportano ....................... un bella giocata direi.
p.s ma la Germania esporta l' 80% in Europa e l'italia è il secondo paese in cui esporta dopo la cina, penso che ci tenga a noi la Merkel;)

Ciao Robyvespa,
scusa, ma sai dirmi la data di un default dello Stato Italiano dal 1861 ad oggi?
Non mollare niente e diamo tempo a Monti ;).
Ciao, buon sabato sera, Giuseppe

Beppe a che livello di pazienza siamo arrivati?:-?

Ciao Belindo, capisco l'incertezza del momento, ma arrivare noi forumisti al panico sui nostri tds è troppo! Figuriamoci chi ci legge silente.
Anche io sono in un bel loss (credo come tutti), me lo tengo e attendo tempi migliori.
Ciao, ciao, e viva la nostra Italia, Giuseppe

Condivido. In loss ci siamo un po tutti e, i tempi migliori prima o poi arriveranno, bisogna sapere aspettare. Aggiungo che, nell'ipotesi venga deciso un haircourt, per il Tesoro vorrebbe significare precludersi presso
il retail e, non solo, ogni possibilità di collocare Bot ecc. per qualche decennio almeno.

Permettetemi di condividere.
Abbiamo superato guai ben peggiori: due guerre mondiali, i bombardamenti delle nostre città e delle nostre infrastrutture, il dopoguerra, ecc. ecc.
Ma lo sapete che qui in Veneto un mese si e due no trovano ancora bombe sepolte che ci hanno sganciato le fortezze volanti americane?
I giornali veneti, per pudore, dicono che è stata trovata una bomba della seconda guerra mondiale e che bisogna evacuare la zona, senza specificarne la provenienza.
Ma lo sapete che Treviso fu completamente rasa al suolo perchè un incapace di traduttore americano scambiò Treviso con Tarvisio, il confine che doveva essere invece l'obiettivo dei bombardamenti?
E se andate oggi a Treviso, vedrete una cittadina meravigliosa copia identica di quella distrutta! Non capisco ancora come abbiano fatto a farla rinascere nella sua bellezza. Questa è l'Italia!
Ciao, Giuseppe


Tutto vero amici :) ...qui non è solo questione di stupido ottimismo è che ci sono numeri "REALI" del sistema paese CHE ricordiamo spesso e che presto tornerrano a essere PESATI per quello "che sono" dal mercato.
Regalare soldi in preda al panico non ne ho voglia.
Regalarli poi a chi ? a QUELLI CHE HANNO RICHIESTO 11,5 MLD DI BOT l'altro ieri? MA DAI ...se fossimo alla canna del Gas ...se avessimo fondamentali che indicano che saremmo alla canna del Gas PER ANNI ...secondo voi ci sarebbe stata una RICHIESTA DI 11,5 MLD DI BOT ? sarà anche ...ma io NON CREDO che istituzionali, tesorerie e fondi si mettano in fila con la pistola puntata alla tempia ...se acquistano è perchè la speranza di rivedere indietro i loro soldi l'hanno ancora.

Sono pure convinto che se il governo in settimana presenta un paio di provvidementi strutturali ...PENSATI BENE ...meglio esporre cose fatte bene che in esporre cavolate in fretta ...qualcuno si pone una qualche domanda e corre a ricoprirsi un attimino...
E' e sarà dura ....ma rimango fiducioso.

Buona serata ..io vado al cinema
 
Ultima modifica:

GlobalMacro

Forumer attivo
Ciao Robyvespa,
scusa, ma sai dirmi la data di un default dello Stato Italiano dal 1861 ad oggi?
Non mollare niente e diamo tempo a Monti ;).
Ciao, buon sabato sera, Giuseppe

Default no, ma prestito irredimibile sì, anche mini proto monetarizzazioni: liquidazioni degli statali in titoli di stato nei primi anni '80.
Se tutto va mediamente male finirà così, ristrutturazione del debito sotto forma di concambio o di tasse.
 

carpe diem

Banned
Tu hai una famiglia, pensa a loro.
Io non ho niente da perdere


Grazie per il pensiero
ma non credo di poter restare inerme se...

Cerchiamo si essere propositivi:

ad un problema di straordinaria portata bisogna dare
una soluzione straordinaria

nel 2012 ci sono 400 mld di euro di debito in scadenza
dobbiamo annullare metà le aste in programma
come?

Patrimoniale oltre 1 mln di euro
Taglio delle pensioni pubbliche e degli stipendi oltre i 5K
Vendita dei beni demaniali
Tassazione dei capitali scudati
Accordo con la Svizzera per tassare i depositi bancari degli italiani
Liquidazioni pagate in BTP
Prestito forzoso per una quota dei risparmi
Nuove emissioni a tassi più bassi di BTP garantiti con l'oro di bankitalia
Contributivo da subito per tutti
Sequestro degli immobili in cui ci sia un affittuario senza contratto
Carcere per gli evasori
Condoni a go go
varie ed eventuali..
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Grazie per il pensiero
ma non credo di poter restare inerme se...

Cerchiamo si essere propositivi:

ad un problema di straordinaria portata bisogna dare
una soluzione straordinaria

nel 2012 ci sono 400 mld di euro di debito in scadenza
dobbiamo annullare metà le aste in programma
come?

Patrimoniale oltre 1 mln di euro
Taglio delle pensioni pubbliche e degli stipendi oltre i 5K
Vendita dei beni demaniali
Tassazione dei capitali scudati
Accordo con la Svizzera per tassare i depositi bancari degli italiani
Liquidazioni pagate in BTP
Prestito forzoso per una quota dei risparmi
Nuove emissioni a tassi più bassi di BTP garantiti con l'oro di bankitalia
Contributivo da subito per tutti
Sequestro degli immobili in cui ci sia un affittuario senza contratto
Carcere per gli evasori
Condoni a go go
varie ed eventuali..

Tutte cose ottime. Monti le vuole?
I nostri politice le accetterebbero?

Per ora stacco, buona domenica a tutti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
un saluto a tutti. vedo un pochino d'ansia sul forum...mettiamola da parte:eek:.ho letto in qualche post ..i prezzi quanto ci mettono a salire? non molto...quando avranno portato tutto a livello e si darà il via, in poco più di un annetto si torna alti .il problema invece delle persone è l'aspettativa che non si ha..la ricetta è avere pazienza e dare un senso agli investimenti.abbiamo le cedole e godiamoci quelle senza seguire le pubblicità o essere in balia di eventi:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tutte cose ottime. Monti le vuole?
I nostri politice le accetterebbero?

Per ora stacco, buona domenica a tutti.
potrebbe volerle Monti Warhound!:)alcuni comandi vengono dall'alto; ora non si sgarra e per di più cominciano tra 4 gg circa a decurtare le tredicesime .purtroppo tocca sempre a chi meno possiede fare sacrifici!:sad:...spero che ci sia un vero(signore di testa) leader in Italia e che "conta" in Europa e che abbia il modo di entrare tra i 3 grandi tirandosi addosso consensi e dare esempi di spicco e che gli altri "leader" ci guardino con il giusto senso per importanza paese,non come la risatina di Sarko Vs B..mi sarei sepolto dalla vergogna:-o..spero ci riesca(Monti).ma forse sta tutto scritto e anche questo capitolo sarebbe predeterminato?lo vedremo strada facendo:rolleyes:. buon week end
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Primi atti concreti del nuovo Governo Monti

Termini, raggiunto l'accordo sugli incentivi
ai lavoratori . Firma anche la Fiom
Incentivo medio di 22.850 euro per 640 dipendenti che vanno in mobilità . Cgil: «Positiva soluzione costruita dal ministro Passera»
Speriamo che sia la prima di una lunga serie di notizie positive.

:up:
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tutto vero amici :) ...qui non è solo questione di stupido ottimismo è che ci sono numeri "REALI" del sistema paese CHE ricordiamo spesso e che presto tornerrano a essere PESATI per quello "che sono" dal mercato.
Regalare soldi in preda al panico non ne ho voglia.
Regalarli poi a chi ? a QUELLI CHE HANNO RICHIESTO 11,5 MLD DI BOT l'altro ieri? MA DAI ...se fossimo alla canna del Gas ...se avessimo fondamentali che indicano che saremmo alla canna del Gas PER ANNI ...secondo voi ci sarebbe stata una RICHIESTA DI 11,5 MLD DI BOT ? sarà anche ...ma io NON CREDO che istituzionali, tesorerie e fondi si mettano in fila con la pistola puntata alla tempia ...se acquistano è perchè la speranza di rivedere indietro i loro soldi l'hanno ancora.

Sono pure convinto che se il governo in settimana presenta un paio di provvidementi strutturali ...PENSATI BENE ...meglio esporre cose fatte bene che in esporre cavolate in fretta ...qualcuno si pone una qualche domanda e corre a ricoprirsi un attimino...
E' e sarà dura ....ma rimango fiducioso.

Buona serata ..io vado al cinema
buona riflessione Paolo.;) come non condividere! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto