spx
TDSfriends ..da una vita
Certo che veder in default uno stato con un patrimonio 4 volte superiore al debito e con enormi spazi di manovra sul fronte dei tagli delle spese è veramente assurdo.
Per non parlare delle ns. riserve auree e del ns. patrimonio storico e ambientale.
La rabbia aumenta nel vedere paesi come l'Inghilterra con fondamentali nettamente peggiori dei ns. non toccati dalla tempesta finanziaria.
A questo punto meglio non pagare nessuno come hanno fatto gli Islandesi e vediamo chi ride di più.
Che aria di pessimismo che gira!
Forza non siamo ne falliti ne alla canna del gas.
Monti è arrivato da poco, per le prossima settimana ci farà sapere le scelte che agli occhi della Merkel sono impressionanti e non criticate quindi penso che saranno un bello ellettroshok per mercato e per i nostri ptf, io sono ottimista.
Sulla Germania se vuole cambiare moneta, io non mi strappo i capelli, perchè a quel punto noi stamperemo moneta, svaluteremo la moneta prenderemo un pò di inflazione che fa bene al nostro debito a alle aziende che esportano ....................... un bella giocata direi.
p.s ma la Germania esporta l' 80% in Europa e l'italia è il secondo paese in cui esporta dopo la cina, penso che ci tenga a noi la Merkel![]()
Ciao Robyvespa,
scusa, ma sai dirmi la data di un default dello Stato Italiano dal 1861 ad oggi?
Non mollare niente e diamo tempo a Monti.
Ciao, buon sabato sera, Giuseppe
Beppe a che livello di pazienza siamo arrivati?![]()
Ciao Belindo, capisco l'incertezza del momento, ma arrivare noi forumisti al panico sui nostri tds è troppo! Figuriamoci chi ci legge silente.
Anche io sono in un bel loss (credo come tutti), me lo tengo e attendo tempi migliori.
Ciao, ciao, e viva la nostra Italia, Giuseppe
Condivido. In loss ci siamo un po tutti e, i tempi migliori prima o poi arriveranno, bisogna sapere aspettare. Aggiungo che, nell'ipotesi venga deciso un haircourt, per il Tesoro vorrebbe significare precludersi presso
il retail e, non solo, ogni possibilità di collocare Bot ecc. per qualche decennio almeno.
Permettetemi di condividere.
Abbiamo superato guai ben peggiori: due guerre mondiali, i bombardamenti delle nostre città e delle nostre infrastrutture, il dopoguerra, ecc. ecc.
Ma lo sapete che qui in Veneto un mese si e due no trovano ancora bombe sepolte che ci hanno sganciato le fortezze volanti americane?
I giornali veneti, per pudore, dicono che è stata trovata una bomba della seconda guerra mondiale e che bisogna evacuare la zona, senza specificarne la provenienza.
Ma lo sapete che Treviso fu completamente rasa al suolo perchè un incapace di traduttore americano scambiò Treviso con Tarvisio, il confine che doveva essere invece l'obiettivo dei bombardamenti?
E se andate oggi a Treviso, vedrete una cittadina meravigliosa copia identica di quella distrutta! Non capisco ancora come abbiano fatto a farla rinascere nella sua bellezza. Questa è l'Italia!
Ciao, Giuseppe
Tutto vero amici

Regalare soldi in preda al panico non ne ho voglia.
Regalarli poi a chi ? a QUELLI CHE HANNO RICHIESTO 11,5 MLD DI BOT l'altro ieri? MA DAI ...se fossimo alla canna del Gas ...se avessimo fondamentali che indicano che saremmo alla canna del Gas PER ANNI ...secondo voi ci sarebbe stata una RICHIESTA DI 11,5 MLD DI BOT ? sarà anche ...ma io NON CREDO che istituzionali, tesorerie e fondi si mettano in fila con la pistola puntata alla tempia ...se acquistano è perchè la speranza di rivedere indietro i loro soldi l'hanno ancora.
Sono pure convinto che se il governo in settimana presenta un paio di provvidementi strutturali ...PENSATI BENE ...meglio esporre cose fatte bene che in esporre cavolate in fretta ...qualcuno si pone una qualche domanda e corre a ricoprirsi un attimino...
E' e sarà dura ....ma rimango fiducioso.
Buona serata ..io vado al cinema
Ultima modifica: