Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:29-11-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 152,83 1,63 3,83 1,70 3,97
EMTX 3-5 Y 160,74 3,53 3,64 3,81 4,00
EMTX 5-7 Y 163,78 5,03 4,24 5,69 4,63
EMTX 7-10 Y 164,55 6,99 3,95 8,26 4,88
EMTX 10-15 Y 156,49 9,26 5,05 12,68 5,86
EMTX +15 Y 175,15 13,76 4,99 23,28 4,77
EMTX Global 160,81 6,05 4,15 8,28 4,76
EMTXi 162,78 7,74 2,01 9,28 3,46
EMTX 15-25 Y 173,92 11,98 5,54 19,07 5,05
EMTX +25 Y 175,45 16,13 4,26 28,89 4,50
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
fiducia fiducia

la fiducia dei consumatori statunitensi
a novembre, salito a quota 56 punti. Dopo i 40,9 punti
precedenti gli analisti avevano pronosticato 44,4 punti. Non
solo, a Wall Street cresce l'attesa per l'Eurogruppo che sta
per iniziare. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici BTP

1322585463p.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
d


Ciao,
Ottima analisi,non voglio avventurarmi in discorsi demagogici e voglio guardare la realtà.
Come scrissi tempo fa sul thread grecia abbandonai i titoli italiani a novembre scorso perche dopo essermi letto tutti i papier dell'esfm mes e poi successivamente quelli sulle obbligazioni bancarie i piani di ristrutturazione senza default furono annunciati proprio li.
Ti parla uno che comprava anche 100% del portafoglio di btp max 10 anni.
Quelli in cui sono incastrato sono rimasti per ragioni tecniche(erano cct sotto prezzo di carico e sopratutto sono di mia madre).
Non credevo a condizioni cosi svantaggiose per la grecia ma credevo ad una ristrutturazione senza default.
Sull'italia credo alla stessa cosa.
Il mattatoio è solo all'inizio e l'unica speranza e che prima della ristrutturazione si riesca a uscire col minore danno possibile e sopratutto incassare laute cedole per tamponare il prezzo di carico.
Quello che mi praoccupa di piu e l'inversione della curva,la grecia fintanto aveva una differenza del 24% tra 12 mesi e 24 mesi rimase indenne ,purtroppo qui abbiamo iniziato ad invertire ed il destino sembra segnato,anche se c'è da dire la curva è un po "mascherata" perche altriemnti saremmo sul 10% senza interventi della bce sui lunghi e questo farebbe si che la curva non sia cosi piatta o addirittura invertita.
Ci sono poi occasioni anche sulle stesse duration dove la bce non compra.
Insomma bisogna tenere duro cercando di capire se ci sara un rimbalzo dove uscire.
Questo è il mio pensiero.
Riguardo poi alla tipologia ripeto che il mercato sta scontando comunque una ristrutturazione entro 2 anni quindi ogni allungamento e posticipazione di qualsiasi forma di hair cut e positivo per i possessori di cct perche fa incassare cedole agganciate al rischio reale(bot) e non al rischio pregresso btp tipo al 3.75 che ormai sono preistoria.
La normalita non potra piu tornare cosi senza interventi sul debito a mio avviso ,se succede chi compra ora avra fatto un grosso affare e siccome conosco bene ormai come creano ad arte queste crisi l'affare l'avranno fatto sempre i soliti noti che si ricompreranno tutto quello che c'è da spolpare ancora di buono in Italia scaricandolo sul contribuente o sui possessori di debito che fino ora era free risk mentre ora non lo è più.
non sono d'accordo frank73.non paragono il dbt.greco all'italiano...e neanche prendo in considerazione i bond bancari con improbabili preclusioni di insolvenze in paesi "guida" ... sul momento di uscire da un tds e per avere la parte di soldi col danno minore non penso nemmeno!investire in titoli di stato è le cosa più normale e non ho mai venduto in perdita compreso il 1997 che avevo lo stesso problema.... per andare su altri investimenti!:eek:i debiti sovrani sono sempre stati onorati.piuttosto il momento non è dei migliori ma arriveremo a periodi più buoni.la storia per ora è questa.buona sera.p.s:un signore anziano ora; mio conoscente uscì nel 1997 dal btp 9% acquistato a "96" per comprare tds ARGENTINA consigliato dal bancario di turno.ha perso tutto:sad:.se stava fermo?
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Incredibile, non ditemi che non fanno a posta.
Ha rimbalzato il FBUND a 132.99
Però anche il FBTP non va male, mi consolo.
Domani vi voglio scoppiettanti!

Una nota di colore che ho pensato mentre ero in auto per venire a casa:

-dopo aver avuto un Premier che si paventava dongiovanni, in una riunione con la Merkel Monti ha mostrato il malloppo e la signora nella conferenza stampa successiva ha detto:
"che misure straordinarie!" avallate anche dal nanetto............. povera Bruni
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Incredibile, non ditemi che non fanno a posta.
Ha rimbalzato il FBUND a 132.99
Però anche il FBTP non va male, mi consolo.
Domani vi voglio scoppiettanti!

Una nota di colore che ho pensato mentre ero in auto per venire a casa:

-dopo aver avuto un Premier che si paventava dongiovanni, in una riunione con la Merkel Monti ha mostrato il malloppo e la signora nella conferenza stampa successiva ha detto:
"che misure straordinarie!" avallate anche dal nanetto............. povera Bruni[/quote]
anche il differenziale sembra si sia sopito un pochino.ora chiudo e riapro dopo,,ciao[IMG]http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1322587834hhh.jpg
 

risparmier

Forumer storico
11/28/2011 12:25
In the face of ponzi-enabling status quo adversity, Sean Egan is not one to mince his words. Sure enough, here comes today's downgrade of Italy from BB+ to BB, an event which has reminded BTPs, if not stocks for now, just what reality is. From the report: "La Acido Vita - from La Dolce Vita, life in Italy has become sour of late; even without the concerns about Greece, Italy is in miserable shape. Over the past 3 fiscal years, total debt has grown by 14.3% while GDP has shrunk by 2.4%. The annual government deficit of EUR68B and the debt to GDP of 119% place additional pressure on credit quality. Furthermore, Italy will probably have to provide additional support to its banks and will see some pressure on its economy. We expect that Italy's banks will continue turning to the ECB and Italy for support. In 2012, the Republic of Italy needs to finance EUR320B of debt and is likely to experience increasing yields and restricted access without external intervention. As of this weekend the yields on the 6 month notes were 6.5%; rates have been rising despite ECB purchases. The major issue is whether the IMF will become involved and if so, whether the face value of the debt will be cut. Italy cannot support all of its debt." And what is probably worse is that according to what are likely very optimistic projections, EJ sees Italian debt/GDP rising from 127% in 2011 to 157% in two years. Indicatively, the cutoff ratio for a CCC-rated sovereign credit in Egan Jones' view is 150% debt/GDP.

Egan Jones Downgrades Italy From BB+ To BB, Projects 157% Debt/GDP By 2014 | ZeroHedge


Egan Jones degrada l’Italia da BB+ a BB e prevede debito/PIL al 157% per il 2014 | Egan Jones degrada l’Italia da BB+ a BB e prevede debito/PIL al 157% per il 2014
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
11/28/2011 12:25
In the face of ponzi-enabling status quo adversity, Sean Egan is not one to mince his words. Sure enough, here comes today's downgrade of Italy from BB+ to BB, an event which has reminded BTPs, if not stocks for now, just what reality is. From the report: "La Acido Vita - from La Dolce Vita, life in Italy has become sour of late; even without the concerns about Greece, Italy is in miserable shape. Over the past 3 fiscal years, total debt has grown by 14.3% while GDP has shrunk by 2.4%. The annual government deficit of EUR68B and the debt to GDP of 119% place additional pressure on credit quality. Furthermore, Italy will probably have to provide additional support to its banks and will see some pressure on its economy. We expect that Italy's banks will continue turning to the ECB and Italy for support. In 2012, the Republic of Italy needs to finance EUR320B of debt and is likely to experience increasing yields and restricted access without external intervention. As of this weekend the yields on the 6 month notes were 6.5%; rates have been rising despite ECB purchases. The major issue is whether the IMF will become involved and if so, whether the face value of the debt will be cut. Italy cannot support all of its debt." And what is probably worse is that according to what are likely very optimistic projections, EJ sees Italian debt/GDP rising from 127% in 2011 to 157% in two years. Indicatively, the cutoff ratio for a CCC-rated sovereign credit in Egan Jones' view is 150% debt/GDP.

Egan Jones Downgrades Italy From BB+ To BB, Projects 157% Debt/GDP By 2014 | ZeroHedge


Egan Jones degrada l’Italia da BB+ a BB e prevede debito/PIL al 157% per il 2014 | Egan Jones degrada l’Italia da BB+ a BB e prevede debito/PIL al 157% per il 2014
spettacolare Egan Jones.andrò a vivere ai caraibi e mangerò pesce azzurro tutti i giorni con un euro.poi verrà anche jones o il suonatore e gli parlerò da uomo a uomo.. non so se gli piaccia il pesce povero o vorrà mangiare solo gamberi:-? un saluto a te:)Il suonatore Jones di Fabrizio De Andrè - YouTube
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Ciao a tutti.
Sono tornato da Barcellona adesso.
Sapete che in Spagna fanno gli spot sui bonos??

In poche parole lo slogan (fatto dire a diversi testimonial) recita: "Sui risparmi non si scherza! Compra i buoni del tesoro spagnoli!"

Mi sembra una bella responsabilità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto