Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Bene che oggi siamo in verde ma per recuperare le perdite e vedere un periodo di normalità ci vorranno mesi...altrimenti mi basterebbe una settimana con botte da 3% giornaliero...:D
 

spx

TDSfriends ..da una vita
uscito di casa stamattina con il mercato che sembrava riproporre l'ennesima giornata grigia mi ricollego ora al rientro e finalmente vedo qualcosa di positivo
Spread Btp/Bund sotto 500 dopo annnuncio azione banche centrali


MILANO (Reuters) - Spread Btp/Bund in flessione sotto i 500 punti base , col mercato del debito italiano passato tutto in positivo, a seguto dell'annuncio da parte delle princiali banche centrali mondiali di un'azione coordinata a sostegno della liquidità nel sistema finanziario globale[ID:nL5E7MU45P].

"L'intervneto dele banche centrali è un fatto, finanlmente arriva qualcosa di credibile" spiega un trader da Milano. "Il problema come sappiamo in generale non è la liquidità, ma questo intervento risolve almeno in parte il problema del tipo 'esco dall'Italia perche non ho abbastanza liquidità, che deve essere redistribuita'".
Alle 15,10 italiane lo spread decennale Italia/Germania tratta a 490 punti base, dai 501 della chisura di ieri e i 521 pb di inizio seduta. Il rendimento sul dieci anni italiano scende in area 7,19% dal 7,36% di ieri.

finalmente dopo giornate di Pessimismo Cosmico una nota positiva.
:up:
 

Zebro

Valar dohaeris
Bene che oggi siamo in verde ma per recuperare le perdite e vedere un periodo di normalità ci vorranno mesi...altrimenti mi basterebbe una settimana con botte da 3% giornaliero...:D

Sarebbe fantastico, visto che mi sono riempito di BTPi e qualche CTZ nelle settimane precedenti... :V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Azione coordinata delle Banche centrali per fornire liquidità al sistema bancario

Io dico solo una cosa e fra un pò divento un grande INDIGNATO (per non dire altro)
per salvare le banche si fanno carte false ma per salvare gli stati e i risparmiatori (non voglio dire popolo per non passare da qualunquista e demagogo)
si aspetta di vedere il sangue!
Monti + Draghi svejjjjjjjjjja!!!!!!!!!!![/QUOTE]
io adopero il termine capitalizzare le banche ditomito.. con i sodi della gente che gliene butta a ufo:rolleyes:.solo loro sanno fin dove portare i titoli in ribasso.. poi si riparte:up:.buona sera
Sto cercando conferme a questa notizia, ma la Banca d Italia da dove prende le risorse per queste operazioni?
che siano anche i fondi che acquistano?per ora buon momento e come sempre calma e pazienza sui nostri titoli di stato che a zero non vanno:D ciao
Sarebbe fantastico, visto che mi sono riempito di BTPi e qualche CTZ nelle settimane precedenti... :V
si per me è una splendida giornata in tutti i sensi e un susseguirsi di rialzi. ..ciao
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1322671038ppppuuu.jpg
 

Prospero

Io speriamo...
Si, oggi è andata bene ma sarebbe ora che questi rialzi diffusi la smettessero di essere mosche bianche che da recuperare ne abbiamo un sacco di qua e una sporta di la :cool:.
Non ho capito un tubo di quello che le banche centrali hanno fatto a proposito dei cds ma non importa, quello che conta è che funzioni :D.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
17:47:00 Les Bourses européennes en forte hausse
--------------------------------------------------------------------------------
Les Bourses européennes ont clôturé mercredi en forte hausse après l'annonce d'une action coordonnée des grandes banques centrales pour améliorer la liquidité du système financier. Paris a pris 4,22% à 3.154,62 points, Londres 3,16%, Francfort 4,98%, Milan 4,38%...
Fonte: LE FIGARO -
 

ditomito

So di non sapere
Azione coordinata delle Banche centrali per fornire liquidità al sistema bancario

Io dico solo una cosa e fra un pò divento un grande INDIGNATO (per non dire altro)
per salvare le banche si fanno carte false ma per salvare gli stati e i risparmiatori (non voglio dire popolo per non passare da qualunquista e demagogo)
si aspetta di vedere il sangue!
Monti + Draghi svejjjjjjjjjja!!!!!!!!!!![/QUOTE]

io adopero il termine capitalizzare le banche ditomito.. con i sodi della gente che gliene butta a ufo:rolleyes:.solo loro sanno fin dove portare i titoli in ribasso.. poi si riparte:up:.buona sera


si per me è una splendida giornata in tutti i sensi e un susseguirsi di rialzi. ..ciao

Capitalizzare Ok! ma alle ns già avevano imposto una capitalizzazione (vedi Unicredit e niente dividendi).
Non è che si temeva un contagio alle Francesi e alle Tedesche? forse?!?!
E' chiaro che poi è un modo come un altro per immettere denaro (vero o fittizio che sia) nel sistema, ora vediamo (speriamo) se le banche appunto lo rimettono in circolo, fanno ripartire l'economia (mutui e prestiti), non hanno necessità di sbarazzarsi dei ns titoli e riducono i buchi di bilancio entro fine anno per il Mark to market.

Speriamo bene domani (e da qui sino al 7/12)... serve un trend positivo ... se no tutta fuffa!

Ps. Ieri su l'infedele hanno fatto vedere un servizio che le Banche (di cui sopra) ad una coppia con 2 Ct indeterminati non hanno concesso un mutuo per ampliare la casa di 30 mtq....cose assurde!

Ciao Ste buona serata! ;)

Ps2 Oggi è una buona giornata per tutti (spero)

Buona serata a tutti:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto