Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chi acquista? i fondi?

Azione coordinata delle Banche centrali per fornire liquidità al sistema bancario........

Monti + Draghi svejjjjjjjjjja!!!!!!!!!!![/QUOTE]
io adopero il termine capitalizzare le banche ditomito.. con i sodi della gente che gliene butta a ufo:rolleyes:.solo loro sanno fin dove portare i titoli in ribasso.. poi si riparte:up:.buona sera

che siano anche i fondi che acquistano?per ora buon momento e come sempre calma e pazienza sui nostri titoli di stato che a zero non vanno:D ciao

si per me è una splendida giornata in tutti i sensi e un susseguirsi di rialzi. ..ciao

Rialzi sui titoli che a zero non ci vanno!!! Che continui...
Ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Giornata memorabile, potrebbe gettare le basi per un inversione di tendenza che forse è ora che avvenga.
Lo sprint lo hanno dato il taglio di 50bp delle riserve in Cina e il concerto di Banche centrali che si promettono stampe fresche a basso costo anche a chi ha al comando una Krukkona che non vuole vedere banconote nuove.
Io dopo essere uscito questa mattina dal 41 sono salito sul 21 sempre BTPi e devo dire che sono aumentati in modo simile.
Adesso sono investito al 100% con
40% in BTPi41
10% BTPi21
5% obbligazione finmeccanica 2018
5% obbligazione MB 2014
5%ISP
5% Mediaset
5% Fiat Industrial
25% perpetuals di buoni emittenti

Il mese prossimo ci vorrebbe un OTTIMO Rally!
Buona notte a tutti.
 

belindo

Guest
per la prima volta dopo tanto tempo, finalmente, un'azione coordinata a livello mondiale che porta un segnale positivo.
Con il taglio di mezzo punto in queste operazione Swap sulla liquidità in dollari le banche centrali permettono al sistema finanziario di reperire liquidità da utilizzare per evitare il credit crunch in atto.
Se veramente questo si trasforma in aiuto alla crescita evitando il blocco dei prestiti a famiglie e imprese ..è senz'altro il primo passo importante per tentare di contrastare la crisi.
Adesso mi aspetto un'altro aiuto contro la recessione da parte di DRAGHI e una manovra FORTE ma EQUA da parte del governo.
Poi Monti salga al Reichstag e sbatta un paio di pugni sul tavolo ..spiegando che noi i compiti li facciamo ...ma che i krukki devono fare i LORO ... ricordandosi che quando a suo tempo nel 2003 erano in difficoltà e SFORAVANO il patto di stabilità ...noi non eravamo li ad affossarli e a metterli alla gogna mediaticamente.

SpX non esagerare Monti ha "misure impressionanti" ma se pesta 2 pugni sul tavolo ho idea che gli si rompe una mano.
A proposito di mani, mi immaginavo Monti visto che scrive da 25 anni sul corriere della sera più sciolto nelle discussioni e non gesticolante, invece è prorpio più come un prof di scuola che non cantilena per mantenere l'attenzione e usa moltissimo le mani durante i discorsi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPi ??

Giornata memorabile, potrebbe gettare le basi per un inversione di tendenza che forse è ora che avvenga.
Lo sprint lo hanno dato il taglio di 50bp delle riserve in Cina e il concerto di Banche centrali che si promettono stampe fresche a basso costo anche a chi ha al comando una Krukkona che non vuole vedere banconote nuove.
Io dopo essere uscito questa mattina dal 41 sono salito sul 21 sempre BTPi e devo dire che sono aumentati in modo simile.
Adesso sono investito al 100% con
40% in BTPi41
10% BTPi21
5% obbligazione finmeccanica 2018
5% obbligazione MB 2014
5%ISP
5% Mediaset
5% Fiat Industrial
25% perpetuals di buoni emittenti

Il mese prossimo ci vorrebbe un OTTIMO Rally!
Buona notte a tutti.

60 % in BTPi, se le mie previsioni sono giuste, dovrebbe essere un'ottima scelta, se poi arriva moneta fresca di stampa, ancora meglio ;).
Per scaramanzia, e però meglio :fiu:
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Consiglio per Prospero

Oggi ho postato la vendita in gain di 106k del Ctz ap 12. Con tale operazione la mia liquidità è aumentata notevolmente e invece di tentare il rientro sullo stesso Ctz più in basso, giochino che ultimamente mi è riuscito alcune volte, pensavo all'opportunità di cambiare cavallo. Sono tentato dal 21i che non cavalco dal 18 agosto (venduto tutto a 86,80), mentre tra i non indicizzati ho le idee più incerte se incrementare il 27 o il 29 o il 37 presenti in ptf o aggiungerne uno nuovo. Preciso che il grosso è sul 41i che ormai da molto tempo nemmeno guardo per via del pmc alto.
In pratica Prospero, essendo anziano, chiede con diritto la pappa pronta :lol::lol::lol:!
 

luzzogno

Forumer storico
niente paura ma solo aspettativa, aspettativa, aspettativa e non si vende .lo scriverei su tutti i muri:bow: .stamane alle 9-15 serpeggiava l'incertezza.io ero tranquillo come sempre.forza, non si molla mai!:up:
Era ora che cominciasero a fare qualche cosa.Adesso tocca noi,o salire sul carro o esserci dietro legati come schiavi.Stiamo a vedere il 5 cosa salterà fuori
Merry Christmas-25

M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

bancor

Forumer storico
Capitalizzare Ok! ma alle ns già avevano imposto una capitalizzazione (vedi Unicredit e niente dividendi).
Non è che si temeva un contagio alle Francesi e alle Tedesche? forse?!?!
E' chiaro che poi è un modo come un altro per immettere denaro (vero o fittizio che sia) nel sistema, ora vediamo (speriamo) se le banche appunto lo rimettono in circolo, fanno ripartire l'economia (mutui e prestiti), non hanno necessità di sbarazzarsi dei ns titoli e riducono i buchi di bilancio entro fine anno per il Mark to market.

Speriamo bene domani (e da qui sino al 7/12)... serve un trend positivo ... se no tutta fuffa!

Ps. Ieri su l'infedele hanno fatto vedere un servizio che le Banche (di cui sopra) ad una coppia con 2 Ct indeterminati non hanno concesso un mutuo per ampliare la casa di 30 mtq....cose assurde!

Ciao Ste buona serata! ;)

Ps2 Oggi è una buona giornata per tutti (spero)

Buona serata a tutti:ciao:
Se le banche sono a corto di liquidità è ovvio che non eroghino. Aspettano la rata mensile o semestrale di rientro dei mutui per avere un poco di liquidità. Questa è la situazione per ora .. finchè non torna la fiducia. Il che penso accadrà tra una decina di giorni.

PS. Spero che i giornali smettano di rompere il c... con analisi e scenari del dopo euro. Ovvio che se ne facciano ma ci sono anche analisi sul dopo la crisi del dollaro .. che sta messo molto peggio
 

reno

Guest
Ciao Reno,
la laurea della figlia è un ottimo investimento per il futuro. Complimenti a tua figlia e per il 110 :up:.
Per quanto riguarda i titoli patriottici e il loro recupero di oggi, va beh, ma cos' è tutta questa meraviglia? Non lo sapete che i nostri titoli a zero non ci vanno???? :D.
Io sono tutto dentro il 21i, che ride un po' oggi :), ma è la Grecia che ancora non ride!
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie Giuseppe, speriamo che i sacrifici vengano premiati, sono stati 5 anni di studio con impegno costante supportati anche da spese non indifferenti, grazie anche a Prospero SPX e Stefano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto