Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Godiamoci queste due splendide giornate di sole per i nostri Tds :)!
Il mio ptf è tutto verde oggi ma con una riga che stona per il suo rosso: si tratta dell'Etf double short sul Bund. Per carità ne ho poco, l'1,5% del ptf tanto per seguirlo meglio e col calo di oggi, che non riesco a spiegarmi :-?, è al prezzo di acq. Questo fattore, il bund che sale, direi che impone prudenza perchè stona con tutto il resto come sottolinea anche Belindo. Buona serata, Antonio.
 

tommy68

Banned
Ho espresso solo la mia opinione sulla base della esperienza: se non avessi fatto stoploss, oggi mi ritroverei con 30 figure di loss sul 41i (con 500k di nominale). Invece con l'operativita' postata sopra, e con MOLTA FORTUNA per non dire altro, mi trovo oggi con 500k nominale di CCT17 a pmc 82,89 (mezza figura di loss ai prezzi attuali) e gain nell'ultimo anno di 50k.

Ho sempre premesso che non sono un economista e che tutto quello che so l'ho appreso in buona parte da questo forum grazie anche ai tuoi contributi.
:ciao:
Condivido assolutamente il tuo post, personalmente sono incastrato sul 2041 a 100,30, a giugno sul prezzo massimo di 94,00 esitai, nonostante con l'integrazione dei cdi il prezzo vero di vendita sarebbe stato di 98,40 circa, per un loss accettabilissimo ora me ne trovo uno pesantissimo e di non certo immediata risoluzione, per delle cedole poi che definire ridicole è un eufemismo... ognuno ha le sue opinioni, la mia è che lo stop loss mi ha sempre salvato la penna (ove applicato) e che il tempo dei btp fidati e tranquilli è finita..Amen.. :benedizione:
In bocca al lupo a tutti per i prossimi giorni...
 

il carcarlo

only etf
Condivido assolutamente il tuo post, personalmente sono incastrato sul 2041 a 100,30, a giugno sul prezzo massimo di 94,00 esitai, nonostante con l'integrazione dei cdi il prezzo vero di vendita sarebbe stato di 98,40 circa, per un loss accettabilissimo ora me ne trovo uno pesantissimo e di non certo immediata risoluzione, per delle cedole poi che definire ridicole è un eufemismo... ognuno ha le sue opinioni, la mia è che lo stop loss mi ha sempre salvato la penna (ove applicato) e che il tempo dei btp fidati e tranquilli è finita..Amen.. :benedizione:
In bocca al lupo a tutti per i prossimi giorni...
cedole ridicole si, ma +CI sulla cedola e rivalutazione complessiva legata al CI.....

se poi aumenta l' inflazione da stampaggio o da qualche altra diavoleria sale a palla.......

occhio a disprezzare il cavallo pazzo:rolleyes:

io ne ho un mercantile a 80,27......ma sono fiducioso ....se non a 100 ma a 90/95 ci arriva;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
cedole ridicole si, ma +CI sulla cedola e rivalutazione complessiva legata al CI.....

se poi aumenta l' inflazione da stampaggio o da qualche altra diavoleria sale a palla.......

occhio a disprezzare il cavallo pazzo:rolleyes:

io ne ho un mercantile a 80,27......ma sono fiducioso ....se non a 100 ma a 90/95 ci arriva;)
non immagino ora dove possa arrivare il titolo ..ma visto che ha fatto circa 58 come minimo potrebbe avere massimi di 117.il fratello minore 2035 ci arrivò. di fretta non ne ho.:cool:
 

tommy68

Banned
cedole ridicole si, ma +CI sulla cedola e rivalutazione complessiva legata al CI.....

se poi aumenta l' inflazione da stampaggio o da qualche altra diavoleria sale a palla.......

occhio a disprezzare il cavallo pazzo:rolleyes:

io ne ho un mercantile a 80,27......ma sono fiducioso ....se non a 100 ma a 90/95 ci arriva;)
Non è che lo disprezzo, da quasi 1 anno mezzo mi tiene fermi soldi che userei in modo più reddittizio.
sia chiaro Carcarlo, la colpa dell'averlo acquistato è mia, il titolo è questo, funziona così, io lo presi per il trading nella mia inesperienza, poi ne scopri dopo i lati oscuri..
Il Ci sulla cedola paga 25 euro in più a semestre su 60k..pensa te..:D
la rivalutazione dei cdi assomiglia al gambero..a fine dicembre arriverà a 1,051..ma che fatica..a fine gennaio se confermato saremo a 1,053..
sul se sono d'accordo..ma siamo nel campo delle ipotesi..
Sono fiducioso anche io possa salire, ma a volte mi capita di confondere la fiducia con la speranza..;)
ciao
 

bancor

Forumer storico
ciao frank73,
condivido quello che dici e percio' aggiungo che l'ottica da cassettista non e' adeguata ai titoli di stato in questi ultimi mesi.
Bisogna trattarli come azioni, quindi stop loss e cavalcare i rimbalzi con una/due figure di gain e portare a casa.
Il rischio c'e' ma e' ben remunerato, IMHO.
:ciao:
Oggi ho portato a casa 5 figure su 10 k di 26i. 500 € .. cominciamo a portare a casa qualche guadagno sugli acquisti delle settimane scorse. Ora aspetto il cct euribor 2017 per portare a casa altri 500 eurozzi
 

belindo

Guest
Non è che lo disprezzo, da quasi 1 anno mezzo mi tiene fermi soldi che userei in modo più reddittizio.
sia chiaro Carcarlo, la colpa dell'averlo acquistato è mia, il titolo è questo, funziona così, io lo presi per il trading nella mia inesperienza, poi ne scopri dopo i lati oscuri..
Il Ci sulla cedola paga 25 euro in più a semestre su 60k..pensa te..:D
la rivalutazione dei cdi assomiglia al gambero..a fine dicembre arriverà a 1,051..ma che fatica..a fine gennaio se confermato saremo a 1,053..
sul se sono d'accordo..ma siamo nel campo delle ipotesi..
Sono fiducioso anche io possa salire, ma a volte mi capita di confondere la fiducia con la speranza..;)
ciao

Non dimenticarti che oltre ai 25 eurini della cedola in più, il CI ti rivaluta anche tutto il capitale e da novembre dello scorso anno è aumentato del 3% circa
che su 60k sono sempre 1.8k non male ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
domani in agenda

MACROECONOMIA
- Eurozona: prezzi alla produzione, ottobre. Ore 11,00.
- Stati Uniti: nuovi lavoratori dipendenti non agricoli,
novembre. Ore 14,30.
- Stati Uniti: salari contrattuali, novembre. Ore 14,30.
- Stati Uniti: tasso di disoccupazione, novembre. Ore
14,30.
 

tommy68

Banned
Non dimenticarti che oltre ai 25 eurini della cedola in più, il CI ti rivaluta anche tutto il capitale e da novembre dello scorso anno è aumentato del 3% circa
che su 60k sono sempre 1.8k non male ;)
vero, ma ne beneficio anche in virtù del fatto che ho il titolo in carico da tanto tempo e ho un cdi pari a 1,003..insomma sfrutto al massimo l'aumento avvenuto proprio come sostieni..
faccio l'esempio pratico proprio su una ipotetica vendita odierna sul valore massimo... 69,50.

valore reale
69.50*1.003(cdi in carico)=69.7085
60.000,00*69,7085%= 41.825,00 euro

ipotesi vendita odierna
69,50* 1.04818 (cdi aggiornato al 4/12)=72,84851 prezzo di vendita compreso indicizzazione
60.000,00*72,84851= 43.709,00 euro

43.709,00-41.825,00= 1.884,00 euro
hai fatto un calcolo pressochè ottimale..bravo.
il guadagno in termini di cdi c'e' ed è consistente..ma a che prezzo pero'..questo è un titolo volatile e il calcolo del cdi va comunque inteso come un atto di fede...fede che l'inflazione salga..perche' se non sale, il cdi rimane basso e addio benefici..
Comprarlo ora a livello di cdi conviene poco, mentre è invece conveniente tradarlo sul suo prezzo basso se si pensa possa salire e tornare su valori ..primaverili..:D. alla faccia del cdi..;)
saluti
p.s.; se ho sbagliato qualcosa nei calcoli correggetemi subito..grazie.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ora guardando il cambio eur usd e il dow-jones si direbbe che domattina si parte in rialzo...alle 11 esce il dato prezzi alla prod. di Ottobre in Europa.se fosse positivo si incrementerebbero i guadagni. buona notte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto