Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Tratto da Icebergfinanza

NEI CIRCOLI DI WASHINGTON SI GIOCA UNA PARTITA INTERNAZIONALE
L’incontro dei due presidenti europei Barroso e Van Rompuy con Obama, Hillary Clinton e Timothy Geithner, non sembra aver prodotto grandi risultati.
L’Amministrazione americana continua a insistere per cambiare il ruolo della BCE dove Mario Draghi deve vedersela con i tedeschi prima di avere via libera per replicare, almeno in parte, il modello della Federal Reserve americana.In realtà dietro le parole ufficiali si capisce che Obama è in buona fede, ma è strabico. Vede la debolezza dell’euro come la possibile causa di un peggioramento del dollaro ma continua a ignorare o a far finta di non capire che la debolezza dell’euro non è la causa ma l’effetto del progressivo peggioramento della moneta americana. In realtà alle sue spalle continua l’offensiva dei signori del dollaro che combattono la moneta unica europea nella speranza di salvarsi per salvare i loro tesori e i loro interessi.Pur di raggiungere questo risultato e di portare avanti questa strategia, vorrebbero che oltre all’intervento micidiale della merchant bank e delle agenzie di rating contro i debiti sovrani dell’eurozona, si alzasse il tiro fino a convincere Obama a passare dalla guerra delle monete a una guerra vera e propria magari contro l’Iran.Non a caso i signori del dollaro hanno scelto come braccio armato della loro politica il Partito Repubblicano e fanno leva sugli ambienti che difendono con aggressività le ragioni di Israele nei confronti dell’Iran dove esistono enormi giacimenti di risorse che aiuterebbero gli interessi petroliferi delle compagnie e potrebbero alleviare di molto l’economia americana.Da qui le pressioni nei confronti di paesi come la Turchia per disinnescare la minaccia atomica di Teheran, e in questa luce vanno interpretate anche le difficoltà di scegliere come leader in Egitto un uomo come El Baradei, l’ex-direttore dell’Agenzia internazionale dell’Energia che non è mai riuscito a mettere sotto accusa Teheran.Nei circoli di Washington si gioca una partita internazionale che andrebbe spiegata anche alla luce di questo scenario dove i signori del dollaro, arroccati nelle loro roccaforti finanziarie, fanno circolare notizie su presunti interventi di salvataggio del Fondo Monetario Internazionale
 

sagitta

Forumer attivo
Buon pomeriggio a tutti!
..dopo le due belle giornate di forti rialzi di ieri e oggi pensate sia fisiologico un ritracciamento per domani?

Ciao,
Davide
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao stefanofabb,
Mi auguro tu abbia ragione,ma non siamo nel 1997,il 1997 è preistoria finanziaria ,abbiamo avuto un leverege folle dal 1997 ad oggi bolla dot.com,bolla immobiliare 2003.2007,bolla delle cartolarizzazioni 2005.2008,ed infine tarp da 1000 miliardi scaricate sugli stati.
L'ho fatta breve potrei scrivere 100 pagine di questi 14 anni,ora il sistema dele delevereggiare completamente e bisogna tornare con i piedi per terra.
Quello che ti auguri tu e che il sistema lo faccia in modo indolora con decine di patrimoniali e senza hair cut,lo spero e lo speravo anche io per la grecia,non dobbiamo paragonarle ed allora spiegami come mai si diceva che uno stavo in area euro non poteva mai fallire che l 'euro era una sicurezza e via dicendo.
Credo che le salite aritificiose pompate degli ultimi anni su tutti gli asset siano finite e cosi anche la bolla bond che non ho citato sopra ma che dura da circa 20 anni.
E quando una bolla che ha portato i rendimenti in italia dal 20% al 3% sui decennali si sgonfia difficilmente si puo uscire indenni.
Tornando all'italia per non andare off topic ma ormai in un globo finanziariamente connesso e imprescrutibile non farlo io attendo con calma e gesso certamente non mi faccio prendere dagli umori dell'uomo della strada ne nell'euforia ne nella depressione ,avendo da 11 anni sperimentato questi eccessi e detestandoli ora operativamente parlando.
ti saluto a presto.
ho un modo di operare su btp, la storia dei paesi sovrani ,, non dovrebbero avere problemi sui titoli! benche si speculi su tutto a zero non ci vanno.poi ognuno ha le sue idee.buona sera
 

domes

Forumer attivo
Ciao domes,
Ripeto quanto scritto sopra ,se i rendimenti dovessero scendere e gli aiuti non saranno necessari ne sarei piu che lieto,ma non ci scommetterei un euro,iniziamo per gradi a vedere se la curva si stabilizza e ritorna un diffirenziale accettabile tra i 12 e i 24 mesi ,partiamo da li poi possiamo fare tutte le disquisizioni non tecniche del caso.
Io finche ho davanti questa curva non sono per niente tranquillo,l'unica cosa come ti scrivevo post fa che mi rende meno inquieto è il fatto che questi aiuti ancora non ci siano stati e su questo condivido con te il fatto che sarebbe veramente un ultima ratio per il nostro paese.

ciao frank73,
condivido quello che dici e percio' aggiungo che l'ottica da cassettista non e' adeguata ai titoli di stato in questi ultimi mesi.
Bisogna trattarli come azioni, quindi stop loss e cavalcare i rimbalzi con una/due figure di gain e portare a casa.
Il rischio c'e' ma e' ben remunerato, IMHO.
:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
16:35:00 Le FMI peut accepter l'argent de la BCE

Le Fonds monétaire international a indiqué aujourd'hui qu'il estime légalement possible d'accepter des ressources financières de la part de la Banque centrale européenne. "D'un point de vue juridique, les banques centrales, y compris la BCE, peuvent prêter au Fonds", mais "il n'y a pas de...
Fonte: LE FIGARO - Le Figaro Economie - Flash Eco - Toute l'actualité économique
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao frank73,
condivido quello che dici e percio' aggiungo che l'ottica da cassettista non e' adeguata ai titoli di stato in questi ultimi mesi.
Bisogna trattarli come azioni, quindi stop loss e cavalcare i rimbalzi con una/due figure di gain e portare a casa.
Il rischio c'e' ma e' ben remunerato, IMHO.
:ciao:
è la prima volta che sento parlare di stop loss su titoli di stato. li hanno messi apposta per rovinare la gente:down: e ne ho visti ....in effetti sui tds non si shorta e non ci sono vendite scoperte fin'ora.:eek:non si finisce mai di imparare:-o buona sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto