Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
è la prima volta che sento parlare di stop loss su titoli di stato. li hanno messi apposta per rovinare la gente:down: e ne ho visti ....in effetti sui tds non si shorta e non ci sono vendite scoperte fin'ora.:eek:non si finisce mai di imparare:-o buona sera

ciao stefanofabb,
ti apprezzo molto per le news che posti e per quello che scrivi, anche se a volte non condivido il contenuto.

Ho espresso solo la mia opinione sulla base della esperienza: se non avessi fatto stoploss, oggi mi ritroverei con 30 figure di loss sul 41i (con 500k di nominale). Invece con l'operativita' postata sopra, e con MOLTA FORTUNA per non dire altro, mi trovo oggi con 500k nominale di CCT17 a pmc 82,89 (mezza figura di loss ai prezzi attuali) e gain nell'ultimo anno di 50k.

Ho sempre premesso che non sono un economista e che tutto quello che so l'ho appreso in buona parte da questo forum grazie anche ai tuoi contributi.
:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
euro mts .indici di performance

17:35:50 (BIT) EuroMTS: indici di performance RCOR
--------------------------------------------------------------------------------
Dati al:01-12-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 153,74 1,62 3,83 1,69 3,61
EMTX 3-5 Y 162,93 3,53 3,64 3,80 3,61
EMTX 5-7 Y 166,90 5,02 4,24 5,69 4,24
EMTX 7-10 Y 168,59 7,00 3,95 8,26 4,52
EMTX 10-15 Y 161,67 9,31 5,05 12,67 5,49
EMTX +15 Y 181,04 13,91 4,99 23,27 4,53
EMTX Global 163,89 6,08 4,15 8,27 4,44
EMTXi 170,17 7,78 2,01 9,27 2,88
EMTX 15-25 Y 180,13 12,11 5,54 19,06 4,76
EMTX +25 Y 180,88 16,33 4,26 28,89 4,31
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1322757908oooiii.jpg
 

belindo

Guest
Buonasera a tutti e vi ringrazio di cuore.
Ho voluto condividere la mia gioia con voi perchè con voi anche se virtualmente mi aiutate a crescere, imparare, soffrire, gioire; non per ipocrisia ma veramente siete di famiglia per me.
Adesso a parte tutto questo miele che fa ingrassare, io mi domando come mai il balzo di oggi, ieri ci poteva stare il rimbalzo, le banche centrali che si mettono d'accordo, ma non è che il fatto che la CIna ha detto che rallenterà fino a un crescita del 7% tra un paio di anni non faccia entrare soldi (fondi internazionali) nell'obbligazionario a discapito dell'azionario che anche oggi ha stentato?
E un altra dato importantissimo il FBUND è salito di quasi un punto!
 

il carcarlo

only etf
è la prima volta che sento parlare di stop loss su titoli di stato. li hanno messi apposta per rovinare la gente:down: e ne ho visti ....in effetti sui tds non si shorta e non ci sono vendite scoperte fin'ora.:eek:non si finisce mai di imparare:-o buona sera

esatto...io mantengo fino al supergain e vada come vada.....
gli stop loss gia' esistono e sono le cedole+ rimborso a 100......

i btp tracollano e io rido....:D
se ho soldi per comprare rido ancora di piu', senno' amen.....

se svendo un btp in loss entro subito in un altro che ritengo piu' a sconto;)

cmq per natura sono un profondo ottimista e pure oggi lo sono nel medio.....

chi entra oggi e sa' aspettare e' gain sicuro egregi signori....:eek:

diamo tempo al tempo..
ci sono ancora parecchie cosette da risolvere e poi l' aereo decolla....

l' importante sara' essere a bordo e viaggi in prima classe non aggratise, ma ti pagano pure;):up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
esatto...io mantengo fino al supergain e vada come vada.....
gli stop loss gia' esistono e sono le cedole+ rimborso a 100......

i btp tracollano e io rido....:D
se ho soldi per comprare rido ancora di piu', senno' amen.....

se svendo un btp in loss entro subito in un altro che ritengo piu' a sconto;)

cmq per natura sono un profondo ottimista e pure oggi lo sono nel medio.....

chi entra oggi e sa' aspettare e' gain sicuro egregi signori....:eek:
diamo tempo al tempo..
ci sono ancora parecchie cosette da risolvere e poi l' aereo decolla....

l' importante sara' essere a bordo e viaggi in prima classe non aggratise, ma ti pagano pure;):up:

condivido la tua riflessione il carcarlo.intanto lo spread si è fermato 447.ciao:)
1322759715.jpg
 

camaleonte

Forumer storico
Buonasera a tutti e vi ringrazio di cuore.
Ho voluto condividere la mia gioia con voi perchè con voi anche se virtualmente mi aiutate a crescere, imparare, soffrire, gioire; non per ipocrisia ma veramente siete di famiglia per me.
Adesso a parte tutto questo miele che fa ingrassare, io mi domando come mai il balzo di oggi, ieri ci poteva stare il rimbalzo, le banche centrali che si mettono d'accordo, ma non è che il fatto che la CIna ha detto che rallenterà fino a un crescita del 7% tra un paio di anni non faccia entrare soldi (fondi internazionali) nell'obbligazionario a discapito dell'azionario che anche oggi ha stentato?
E un altra dato importantissimo il FBUND è salito di quasi un punto!



Germania propone fondi speciali nazionali, Borse esultano - Notizie Investireoggi.it
 

belindo

Guest
però siamo saliti così tanto perchè il nostro paese guadagna in credibilità ma è anche salito moltissimo il bund movimento in genere inversamente proporzionali.
sembra una fuga dall'azionario per via della recessione che in effetti metterebbe in luce più l'obbligazionario dell'azionario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto