Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
10:20:01 (ECO) Industria: Istat, produzione -0,9% a ottobre, -4,1% tendenziale -2- RCOR

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 dic - L'indice destagionalizzato scende dello 0,5% rispetto al trimestre precedente. Tra i raggruppamenti principali di industrie i beni di consumo segnano +0,3% congiunturale, gli strumentali -1,5%, i beni intermedi -0,2% e l'energia -6,3%.Sempre secondo l'indice destagionalizzato, tra i settori di attivita' economica, i cali piu' significativi per coke e prodotti petroliferi (-3,5%), le altre industrie manifatturiere, di riparazione e installazione apparecchiature -4,5%, apparecchiature elettriche -2,5% comei prodotti chimici; in positivo farmaci +4%, attivita' estrattiva +9,2%, pc, ottica e orologi +1,1%, mezzi di trasporto +2,9%. Le auto segnano -8,6% tendenziale.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Ho leggermente incrementato lo short sul bund, che però si dimostra ancora roccioso, ma molti dicono che ormai i massimi dovrebbe averli fatti da un pezzo, speriamo. Il 41i cerco di non guardarlo neppure perchè, concordo con Belindo, è ben impostato ma l'incastro mio resta pesante.
 

belindo

Guest
Ho leggermente incrementato lo short sul bund, che però si dimostra ancora roccioso, ma molti dicono che ormai i massimi dovrebbe averli fatti da un pezzo, speriamo. Il 41i cerco di non guardarlo neppure perchè, concordo con Belindo, è ben impostato ma l'incastro mio resta pesante.

L'euro si deprezzo sul USD ma potrebbe anche essere per via del probabile calo del tassi da parte di Draghi.
Il FBTP continua a salire, quindi io vedo positivo, anche se mi aspettavo un pò di grinta oggi nella risalita.
Draghi a che pra si pronuncia?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Incontro con Baroin a Parigi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 dic - "Ho
sottolineato a qual punto sia importante per gli Stati Uniti
e il resto del mondo che l'Europa ce la faccia e sono
fiducioso nel fatto che ci riuscira'". Lo ha detto a
proposito della crisi del debito europeo il segretario del
tesoro americano Timothy Geithner, nel corso di una
colazione di lavoro con il ministro delle Finanze francese
Francois Baroin. Geithner, che ieri era alla Bce, ha detto
di voler "essere certo della predisposizione di un
parafulmini sufficientemente forte" da contrastare la
propagazione della crisi della zona euro. Baroin da parte
sua ha sottolineato l'accelerazione dell'entrata in vigore
del futuro fondo di salvataggio permanente della zona euro,
che potrebbe essere anticipata di un anno, al 2012, ma ha
anche ricordato "le modalita' di coinvolgimento del Fondo
Monetario Internazionale" e "l'aumento a termine delle
risorse del Fmi". Gli Stati Uniti si rifiutano pero' di
partecipare a un aumento delle risorse del Fmi che potrebbe
quindi avvenire con contributi bilaterali volontari da parte
dei paesi emergenti ed europei. Baroin ha inoltre illustrato
a Geithner il piano franco-tedesco per il rafforzamento
della governance e della disciplina di bilancio della zona
euro. Il segretario del Tesoro proseguira' il suo giro
europeo con un incontro, domani, con il presidente del
consiglio italiano Mario Monti.
 

reno

Guest
A qualcuno risulta che responsabili governativi americani vogliono impedire acquisti di BTP a istituzionali finanziari americani?


Trovata la notizia sulla Stampa - La Cftc, l'autorità che vigila sui futures e derivati americani ha deciso di vietare alle 123 società che operano sui futures l'acquisto di titoli di stato europei.
Notizia ripresa dal vicedirettore del Sole 24 ore.
 

Baro

Umile contadino
Reuters economia


Tesoro offre 7 mld Bot 12 mesi in asta 12/12, salta Bot 3 mesi

martedì 6 dicembre 2011 18:09

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


ROMA, 6 dicembre (Reuters) - Il ministero dell'Economia e delle finanze offrirà all'asta del 12 dicembre 7 mld di Bot contro gli 11,161.896 mld di Bot in scadenza (7 mld trimestrali e 4,161.896 annuali). Il Tesoro comunica anche che in seguito "all'assenza di specifiche esigenze di cassa", il giorno 12 dicembre 2011 non verrà offerto il Bot trimestrale.
Lo si legge sulle pagine Reuters. * Bot 12 mesi (365 gg) offerti 7 mld Le offerte vanno presentate entro le ore 11 del 12 dicembre, regolamento il 15 dicembre.
La circolazione dei BOT al 30 novembre 2011 era pari a 146,454.896 mld, di cui 3 mld a 76 giorni, 2,5 mld a 74 giorni, 4 mld trimestrali, 51,828 mld semestrali e 85,126.896 mld annuali.
 

Baro

Umile contadino
Sondaggio, 2 italiani su 3 dicono sì a manovra anticrisi

mercoledì 7 dicembre 2011 09:48


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

ROMA (Reuters) - Un italiano su tre, o il 66%, approva la manovra "Salva-Italia" approvata domenica dal governo Mario Monti per riportare la fiducia sui mercati e bloccare una deriva speculativa che minaccia l'euro. La fiducia nel neo-premier resta alta al 64% dal 73% del 23-24 novembre.
E' quanto emerge dal sondaggio realizzato il 5 dicembre dall'Ispo di Renato Mannheimer e pubblicato oggi su Il Corriere della Sera.
Le misure che piacciono di meno riguardano l'aumento dell'Iva, la reintroduzione dell'Ici sulla prima casa, la possibilità per le Regioni di aumentare le tasse sui redditi e il mancato adeguamento dell'età pensionabile e degli anni di contributi versati necessari per andare in pensione.
Quelle che piacciono di più, nell'ordine, la tassa sui beni di lusso, la diminuzione dei costi della politica, gli sconti fiscali per gli imprenditori che reinvestono utili nelle attività delle aziende anziché intascarli, la tassazione dei capitali rientrati in Italia con lo scudo fiscale.
Il 61% della popolazione censita è favorevole al calcolo delle pensioni sulla base dei contributi effettivamente versati mentre il 61% è contrario all'aumento dell'età pensionabile.
Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano Le top news anche su Twitter
 

belindo

Guest
Scusate ma allora ho capito male il discorso di Draghi è DOmani non oggi...........................
 

ditomito

So di non sapere
Reuters economia


Tesoro offre 7 mld Bot 12 mesi in asta 12/12, salta Bot 3 mesi

martedì 6 dicembre 2011 18:09

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


ROMA, 6 dicembre (Reuters) - Il ministero dell'Economia e delle finanze offrirà all'asta del 12 dicembre 7 mld di Bot contro gli 11,161.896 mld di Bot in scadenza (7 mld trimestrali e 4,161.896 annuali). Il Tesoro comunica anche che in seguito "all'assenza di specifiche esigenze di cassa", il giorno 12 dicembre 2011 non verrà offerto il Bot trimestrale.
Lo si legge sulle pagine Reuters. * Bot 12 mesi (365 gg) offerti 7 mld Le offerte vanno presentate entro le ore 11 del 12 dicembre, regolamento il 15 dicembre.
La circolazione dei BOT al 30 novembre 2011 era pari a 146,454.896 mld, di cui 3 mld a 76 giorni, 2,5 mld a 74 giorni, 4 mld trimestrali, 51,828 mld semestrali e 85,126.896 mld annuali.


Da parte mia (e da parte dell'Italia) sono contento che non si emetta quando non serve!
Ma una domanda lecita me la permetterete:
Se non si faceva la manovra eravamo sull'orlo del precipizio, non si pagavano le pensioni, gli stipendi statali e via dicendo (quando tra l'altro i frutti della manovra si avranno a medio tempore).
Ma allora non c'era tutta 'sta fretta di fare cassa!
Diciamo che la cassa (immediata) la fanno in altro modo: alla cassa dei distributori di carburante:rolleyes::down::rolleyes:
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto