Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da parte mia (e da parte dell'Italia) sono contento che non si emetta quando non serve!
Ma una domanda lecita me la permetterete:
Se non si faceva la manovra eravamo sull'orlo del precipizio, non si pagavano le pensioni, gli stipendi statali e via dicendo (quando tra l'altro i frutti della manovra si avranno a medio tempore).
Ma allora non c'era tutta 'sta fretta di fare cassa!
Diciamo che la cassa (immediata) la fanno in altro modo: alla cassa dei distributori di carburante:rolleyes::down::rolleyes:
:ciao:
Il nuovo governatore di Bankitalia Visco aveva detto che con spread a 500 potavamo andare avanti ancora due anni...poi non so se era vero...comunque il dato inconfutabile è che i partiti avevano bisogno di qualcuno che faceva il lavoro sporco per loro per poi ributtarsi nell'agone di scontro nel 2013 e ripartire come si è sempre fatto periodicamente.
 
Lo raggiungeranno questa volta un serio accordo europeo al prossimo vertice? Gli incontri precedenti hanno deluso tutti, forse hanno capito solo in parte la gravità della situazione.
 
Lo raggiungeranno questa volta un serio accordo europeo al prossimo vertice? Gli incontri precedenti hanno deluso tutti, forse hanno capito solo in parte la gravità della situazione.

Le voci in Germania dicono che si potrebbe non trovare l'accordo :rolleyes:
E aggiunte all'agenzia delle mandorle che ci ha dato un down, si capisce la giornata cominciata bene ma continuata in discesa.
 
Riguardando il passato sul web ho trovato questa. Era il 2004 ed era un segno del destino, la finanziaria ora la sta facendo Lui, e in poco più di un anno di cose da tagliare ne salteranno fuori.


ECONOMIA






Nel mirino di Bruxelles la normativa su contributi Inail

Monti chiede chiarimenti su aiuti statali al calcio

In una lettera al governo il commissario Ue chiede precisazioni sul cosiddetto provvedimento "salvacalcio" in Finanziaria


BRUXELLES (BELGIO) - Nuovi problemi in vista per il calcio italiano. Il commissario europeo alla concorrenza Mario Monti ha chiesto all'Italia chiarimenti in merito ad alcune misure contenute nella legge finanziaria 2004, ed in particolare quella sulla regolarizzazione dei contributi Inail, nell'ambito dell'indagine avviata sul decreto salva-calcio.
monti--180x230.jpg
Il commissario europeo Mario Monti (AP)

La richiesta - contenuta in una lettera - ha lo scopo di verificare se vi siano provvedimenti «suscettibili di costituire aiuti di Stato» contrari alle norme Ue.
LA LETTERA - La missiva, inviata dai servizi del commissario Ue alla concorrenza, chiede in particolare informazioni sulla «regolarizzazione della posizione debitoria nei confronti dell'Inail», l'Istituto nazionale contro gli infortuni sul lavoro. L'intento della richiesta di informazioni - secondo quanto riferito da fonti vicine alla Commissione Ue - è quello di «sapere se dietro queste misure vi siano aiuti di Stato» contrari al diritto comunitario. La missiva, che ha come oggetto «misure in favore di società sportive professionali», è stata inviata al governo italiano qualche giorno fa. «Dalle informazioni in nostro possesso - si legge nella lettera di Monti al governo - risulta che nuove misure destinate alle società sportive sono state introdotte con la legge finanziaria 2004, in materia ad esempio di regolarizzazione della posizione debitoria nei confronti dell'Inail». «La Commissione - prosegue la missiva - desidererebbe conoscere i dettagli di questa misura» ed «invita la autorità italiane a fornire le informazioni in merito entro il termine di 20 giorni lavorativi».
FINANZIARIA - L'Antitrust Ue chiede inoltre all'Italia se nell'ultima legge finanziaria vi siano altri provvedimenti in favore delle società sportive professionistiche, e dunque dei club di calcio, che potrebbero costituire aiuti di Stato. In particolare, si legge, «la Commissione desidera inoltre sapere se siano in vigore incentivi fiscali e/o contributi o altre forme di finanziamento pubblico alle società sportive professionistiche suscettibili di costituire aiuti di Stato». Gli uomini di Monti chiedono anche di sapere se «esista più in generale una disciplina specifica in materia fiscale o di contributi sociali che si applica alle società sportive professionistiche (o a talune di esse) in deroga alle norme generali vigenti per le imprese di altro tipo». La Commissione, infine, chiede di conoscere se «i crediti di stato verso le società sportive professionistiche siano effettivamente riscossi».


29 gennaio 2004
 
Questo del calcio potrebbe essere un settore piuttosto interessante per Monti.

Dal corriere di oggi.

l'auto era stata comprata solo il giorno prima

Gb: sequestrata la Maserati di Balotelli,
andava a 300 km/h in autostrada


Fermato dalla polizia, non trovava i documenti della vettura e quindi gli agenti hanno deciso per il sequestro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto