Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Da parte mia (e da parte dell'Italia) sono contento che non si emetta quando non serve!
Ma una domanda lecita me la permetterete:
Se non si faceva la manovra eravamo sull'orlo del precipizio, non si pagavano le pensioni, gli stipendi statali e via dicendo (quando tra l'altro i frutti della manovra si avranno a medio tempore).
Ma allora non c'era tutta 'sta fretta di fare cassa!
Diciamo che la cassa (immediata) la fanno in altro modo: alla cassa dei distributori di carburante:rolleyes::down::rolleyes:
:ciao:

...però si emette il BTP quinquennale il 14/12 che sembrava invece potesse essere evitato, sembra proprio per esigenze di cassa.
Conferma negativa purtroppo :( vediamo se almeno i volumi emessi saranno "limati"
 

camaleonte

Forumer storico
Lo raggiungeranno questa volta un serio accordo europeo al prossimo vertice? Gli incontri precedenti hanno deluso tutti, forse hanno capito solo in parte la gravità della situazione.


A guardar bene la Germania è in una posizione di forza, confermata anche dagli ultimi dati economici. L'accordo che vorrei, riguarda la crescita, le misure che intendono intraprendere a favore dell'economia reale e, dell'occupazione. Se verrà a mancare la crescita, rimane l'austerità che,
interessa ormai 3/4 d'Europa, in questo caso, sarebbe un disastro.
Potrebbero esserci iniezioni di liquidità sotto varie forme, come sostiene la BCE e, anche un Q3 americano ma, se a trarne vantaggio saranno solo le banche, e non l'economia reale, il disastro è solo rimandato. Sotto questo
aspetto Dagong ha ragione. Ormai siamo in ballo e, possiamo solo sperare
e, pazientare come il buon Stefano insegna.
 

belindo

Guest
Io vedendo il FBTP che continua a scendere ho venduto in gain il BTPi26 a 77.48.
pronto a rientrare ma meglio con qualche movimento in su.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
PUNTO 1-Germania più pessimista su accordo summit Ue-fonte | Mercati | Bond | Reuters

Berlino, 7 dicembre (Reuters) - Berlino è sempre più pessimista sulla possibilità di trovare un accordo per risolvere la crisi del debito della zona euro nel summit di venerdì perché alcuni governi non sembrano cogliere la gravità della situazione.
Lo ha riferito un alto funzionario del governo tedesco.
"Dalle diverse conversazioni dei giorni scorsi abbiamo avuto l'impressione che molti protagonisti non abbiano ancora capito quanto sia grave la situazione", ha detto la fonte

:wall::wall::wall::wall:...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto