Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Continua il rally dei 10ennali irlandesi.
Per il resto tutto ingessato. :)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

hamen

Nuovo forumer
Se non erro lunedì è in programma l'asta per i Btp2019, prevedete un calo delle quotazioni attuali oppure un consolidamento?
 

zerocoupon

Forumer attivo
Se non erro lunedì è in programma l'asta per i Btp2019, prevedete un calo delle quotazioni attuali oppure un consolidamento?

Sembra che, dato l'andamento odierno dei titoli, non ci dovrebbero essere problemi di copertura anche se il bid-to-cover non dovrebbe essere elevato, questo almeno è il parere di un dealer riportato dalla reuter:

http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLR45645320090327


Comunque la prossima settimana sarà bene stare in campana per cogliere eventuali opportunità considerato che potrebbero esserci decisioni sia della BCE che orientamenti del G20 (che secondo Attali si dovrebbe però concludere con un nulla di fatto).

Su un piano piu' terra a terra qualcuno azzarda previsioni sul prezzo di aggiudicazione dei BTP decennali 2019?
 
Ultima modifica:

serious sam

Nuovo forumer
Potrebbe essere una settimana cruciale.
Due possibili strade:
1) il mercato si rende conto di essere stato troppo ottimista sulla fine della crisi e allora è possibile un ritracciamento globale sia sull'azionario che sui bond che potrebbe essere favorito da decisioni, interviste e dati negativi da parte delle Istituzioni monetarie ed economiche.
I livelli attuali quindi in tal caso potrebbero fungere da futura resistenza;
2)Sulla base invece di decisioni, interviste e segnali positivi (o interpretati come tali), il mercato potrebbe convincersi definitivamente che il peggio è passato e la fine della crisi si avvicina. In tal caso si avrebbero ulteriori aumenti delle quotazioni sia azionarie che obbligazionarie (almeno nel breve periodo).
Attualmente, a mio modesto avviso, i movimenti degli ultimissimi giorni (dei corsi azionari e obbligazionari) sembrano assegnare allo scenario 2 maggiori probabilità di riuscita rispetto all'1 (non è detto che poi effettivamente si verificherà ciò che oggi appare), soprattutto per il ritorno del clima di fiducia che si respira dopo gli interventi USA (piani dell'Amministrazione Obama e interventi della FED).
Primo banco di prova saranno le aste di lunedì.
Nei mesi scorsi si verificava sempre un calo dei corsi in corrispondenza delle aste dei medio lunghi, fino ad oggi questo fenomeno stavolta non si è verificato e se non accadrà neanche lunedì potrebbe essere un ulteriore segnale del prevalere dell'ipotesi 2.
Staremo a vedere dunque.
 

Maino

Senior Member
settimana positiva per i titoli lunghi, con guadagni superiori alla figura, di leggero strono per quelli brevissimi (altrimenti se andavano avanti così finivano per avere un rendimento negativo...)

per le scadenze medie niente da segnalare , variazioni di qualche decimale , tutto fisiologico

saluti

maino

Immagine 24.png
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Altra settimana positiva per i Btp italiani lunghi...

Io ho preferito puntare sulle Bei lunghe che mi parevano nettamente migliori (e probabilmente lo sono) ma il mercato ora va così...

Il gioco dei CDS ora favorisce i Btp e da italiano sono contento, da investitore meno, visto che continuano a piacermi di + o le Bei per la maggiore affidabilità o i bancari per il maggiore rendimento...

Insomma il Btp lungo proprio non mi va giù.

Complimenti invece a chi è esperto in materia e sa muoversi bene sul campo.
 

piergj

Forumer attivo
Giornataccia, quella di oggi

...sembra riaprirsi un nuovo periodo di allargamento degli spreads per i ns btP.

Il bello è che sembra ce l'abbiano proprio con noi e i soliti tre sfigati.

anche i bonos spagnoli perdono, ma la metà di noi.

vedremo le tabelle , aggiornate, di giò , domani.

Non vorrei che continui così per tutta la settimana.

saluti

PJ

Ps per non sbagliare mi sono venduto i CCT luglio 2013 e aspetto o di rientrare su quelli più lunghi (CCT 2015) o sui più volatili , ma fino ad un certo punto, BTP 2020 che già ho a 99,60.

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto