Certi titoli , caricati a prezzi eccellenti, vanno semmai rafforzati di tanto in tanto.
Altrimenti avremo sempre un portafoglio troppo liquido. E con i tassi , di breve, di oggi, non è buona cosa.
interessante considerare che nel caso il TIR fosse uguale per i 2 strumenti quello con cedola + alta (e quindi che quota sopracento) dovrebbe avere anche una duration minore e quindi dovrebbe essere preferibile
infatti è proprio la duration inferiore che determina una minor volatilitàAnche perché una cedola + alta dovrebbe significare minore sensibilità a variazioni dei tassi
Ciao, Reno, mi era sfuggito il tuo post, appunto perchè, come dici tu, per colpa del Trading TdS. Ti ringrazio della considerazione, che spero di meritare. Ho diversi amici anche in Finanzaonline, che richiedono a volte un aiutino o qualche consiglio disinteressato e prudente in Panico, Panico, Panico. Il mio tempo purtroppo è limitato e faccio quello che posso, cercando di mettere a disposizione la mia esperienza.Ciao Giuseppe, sento che sto cominciando a perdere interesse pure io per questi titoli, sono troppo difficili da capire, vero è che un titolo, il btpi 23 mi ha fatto ottenere un buon margine di guadagno,ma credo che li lascerò perdere.Voglio farti i complimenti per la considerazione che hai ottenuto nel forum, te lo dice uno che ha vissuto come te i "favolosi anni 60" per dirla alla Minà. Secondo te non si potrebbe ravvivare un po' questa sezione dei BTP cercando di fare intervenire più forumisti esperti e non, perche',forse sarà solo la mia impressione, ma la vedo un pò trascurata: sarà mica anche colpa della sezione Trading TdS che attira (devo dire giustamente) la attenzioni di TdeSSini ?
Ciao e buon W.K.
D'accordo con te.
Anche se la voglia di vendere dopo questa salita è tanta, però mi chiedo... dove reinvestire dopo?
salve a tutti voi, sono nuova....
solita domanda credo,
ho circa 7.000 euro in questi
duri momenti in cosa mi
consigliate di investirli
CCT, BTP o BTpi ?
e c'e qualche titolo a buon rendimento
magari scadenza non oltre 2014-15
grazieeee![]()