Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ditomito

So di non sapere
Buon WE e speriamo bene!

Buon fine settimana a tutti ragazzi e con l'augurio che i titoli della ns patria (come dice il magister Giuseppe) ci riportino la serenità e si riportino in parità (con le ns aspettative) saluto a tutti:
a chi va a fare la gita fuori porta, a chi accudisce e segue la famiglia, a chi si riprende (ciao ste) e infine a tutte le misure naturalmente :lol:.
Stacchiamo per un pò....
:ciao:
 

Prospero

Io speriamo...
La Bce è autonoma?

I tedeschi sostengono che la Bce deve essere autonoma. Ma allora perchè Draghi non si prende l'autonomia anche dai tedeschi e fa ciò che ritiene più opportuno :-??
E' evidente che l'autonomia della Bce è limitata dai tedeschi, quindi non è autonomia perchè loro, i crukki, sono più uguali degli altri.
L'autonomia della Bce è un gran balla :(!
 

Léon D.

Forumer attivo
Per il BTPi16 per quel rendimento penso che utilizzi l'interesse composto, io preferisco il semplice perchè per me è più corretto, ma sono sottogliezze.
Il paragone con il BTP16 4.75% è imbarazzante perchè questo rende a 94.93 il 5.36 mentre il BTPi16 2.1% a 83.95 senza CI 5.7% se poi consideri il CI annuo a 1.8% a me da una resa dellì 8.16% :eek:
...
Ciao Belindo, mi chiariresti come hai fatto il calcolo del rendimento per il BTPi16?
A me, se metto i dati nel foglio di Maino, viene 5.30% per il BTP16 4.75% (la piccola differenza è forse dovuta alle commissioni) e il 5.36% per l'indicizzato senza CI (dato che grossomodo torna con quello indicato dalla banca).
Utilizzando invece il Ci attuale (1.03396) e 1.8% per il futuro, ottengo un rendimento netto su base annua del 7.01% :-?
Grazie :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon fine settimana a tutti ragazzi e con l'augurio che i titoli della ns patria (come dice il magister Giuseppe) ci riportino la serenità e si riportino in parità (con le ns aspettative) saluto a tutti:
a chi va a fare la gita fuori porta, a chi accudisce e segue la famiglia, a chi si riprende (ciao ste) e infine a tutte le misure naturalmente :lol:.
Stacchiamo per un pò....
:ciao:
buon giorno e week-end ditomito...già pimpante per la vasca sono:eek:
1323527491sssssssssss.jpg
.:D e i soliti articoli giornalistici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto