Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
speriamo che scenda è impensabile che prenda un trend negativo ...

la nostra manovra lacrime e sangue l'abbiamo fatta ..Marzo è lontano...

e prima cè FEBBRAIO 2012 se arriviamo con questo spread

siamo :titanic:
sempre uguale rox7 il discorso!in due giorni si può scendere di oltre 100 tick.è questione di tempo. e comunque il via parte sempre dalla America in accordo con altri ..da grossi gestori ,fondi e banche.pensa che sul MTS(mercato secondario) che è un mercato liquido e gestito unicamente da borsa italiana ed è presente in molti paesi ,tra cui Israele..negoziamo 100 miliardi di euro al giorno di titoli di stato su mercato regolamentato. quindi a parte lo spread ci sono soldi da inondarci tutti,ciao http://www.mtsmarkets.com/
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
lo spread è quello che è e cioè il medesimo di ora buttozzo!;)..te hai fatto riferimento al titolo di stato e che cambia in funzione dei periodi e visto che è sul decennale di riferimento..il "suo"termine giusto si chiama BENCHMARK.ciao,Stefano p.s:in controtendenza credo che domani si riduca lo spread.è una mia opinione personalissima!

Grande Ste, da quando esci con l'assicuratrice sei sempre bello ottimista ;)

Per domani è un terno all'otto, non saprei, ma a livello generale ho apprezzato molto la per me ottima asta spagnola che è passata quasi inosservata, per vedere una nostra ripresa invece ci vuole la manovra che dia segnale di compattezza in parlamento, e per me la manovra sarà apprezzata dal mercato, anche pechè il nostro deficit resta già buono e i nuovi obbiettivi di pareggio di bilancio son da primi della classe; l'unico vero neo è la crescita ma qui nessuno può dire.

L'ultimo summit a me non è sembrato così disastroso, ma in linea con gli ultimi, anzi leggermente migliore, visto che qualcosa hanno deciso.
E' troppo poco oppure è appena sufficente, lo staremo a vedere ma non lo voglio sentire dai tre porcellini.

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grande Ste, da quando esci con l'assicuratrice sei sempre bello ottimista ;)

Per domani è un terno all'otto, non saprei, ma a livello generale ho apprezzato molto la per me ottima asta spagnola che è passata quasi inosservata, per vedere una nostra ripresa invece ci vuole la manovra che dia segnale di compattezza in parlamento, e per me la manovra sarà apprezzata dal mercato, anche pechè il nostro deficit resta già buono e i nuovi obbiettivi di pareggio di bilancio son da primi della classe; l'unico vero neo è la crescita ma qui nessuno può dire.

L'ultimo summit a me non è sembrato così disastroso, ma in linea con gli ultimi, anzi leggermente migliore, visto che qualcosa hanno deciso.
E' troppo poco oppure è appena sufficente, lo staremo a vedere ma non lo voglio sentire dai tre porcellini.

:ciao:
è durissima con lei belindo, però il campo è contrassegnato e sono arbitro,giocando in casa.:ops:io propongo btp e non sa cosa siano.:eek: lei piani pensionistici a caricamento e durate.chi vincerà?:-? ciao.
 

luzzogno

Forumer storico
lo spread è quello che è e cioè il medesimo di ora buttozzo!;)..te hai fatto riferimento al titolo di stato e che cambia in funzione dei periodi e visto che è sul decennale di riferimento..il "suo"termine giusto si chiama BENCHMARK.ciao,Stefano p.s:in controtendenza credo che domani si riduca lo spread.è una mia opinione personalissima!


Buon giorno a tutti/e questa dovrebbe essere la notizia x intera


Roma, 13 dic. (TMNews) - Domani ci sarà un forte aumento dello spread tra Btp e Bund per motivi tecnici. Lo comunica il ministero dell'Economia, sottolineando che "è previsto per domani un significativo allargamento del differenziale di rendimento fra i titoli italiani e tedeschi. La motivazione, esclusivamente tecnica, è da ricondurre a un aggiornamento dei sistemi informativi di una delle principali piattaforme elettroniche che fornisce questa informazione al mercato e alla stampa". Da domani, spiega il Tesoro, questa piattaforma adotterà per il calcolo dello spread un nuovo titolo di riferimento (benchmark). Il titolo italiano a 10 anni con scadenza settembre 2021 sarà sostituito dal Btp con scadenza marzo 2022. Il nuovo titolo, "da meno tempo presente sul mercato, è caratterizzato da minore liquidità con effetti sfavorevoli nel confronto con l'omologo titolo tedesco".
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto