Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vendite..

da quello che ho capito molti di voi oggi hanno venduto ...quindi vi attendete grossi cali nei prossimi giorni...
si ritorna a soffrire?
uff...
intanto.... vi auguro un buon w.end

da quello che ho capito molti di voi oggi hanno venduto ...quindi vi attendete grossi cali nei prossimi giorni...
si ritorna a soffrire?
uff...
intanto.... vi auguro un buon w.end
No, io ho comprato oggi.

Ho in pancia il BTpi41 il BTPi26 BTPi21
Questo mese ho già messo in cascina lo stipendio da trader, quindi divento meno attendista e faccio correre i ratei.
Secondo me con l'approvazione della manovra diventiamo più appetibili anche dall'estero, poi con Draghi che comincia a distribuire grano possiamo dormire sonni tranquilli.
Unico neo la scure dei tre porcellini che spero arrivi sulla Francia il più presto possibile perchè altrimenti continua a incombere come un ombra e fa più danni.

Per SPX io ho avuto 1 settimana di mal di testa ( è la prima volta da quando ho la sinusite cronica in 10anni) e non sono potuto andare a correre, ma non ho nemmeno magiato molto, quindi tuto ok. Non vedo l'ora lunedi di mettere guanti, berretta, IPOD e andare su per le scalotte in mezzo al bosco ;)

Mi fa piacere leggere di tanti Gain ...finalmente si passa un weekend meno stressati.
Io ho seguito solo le prime ore del mattino, mollando gli ultimi 20k rimasti del Nv14 6 (finiti tutti 50, mi rimane un bel "cavagno" di Nv13 su cui operare ora) appena sopra a 101, poi mi sono regalato una giornata di acquisti di Regali per famiglia e amici.

Non so voi ..ma qui sale vertiginosamente lo Spread Colesterolo causa Cene e Pranzi pre Natalizi a base della Macrobiotica cucina emiliana (Tortellini, Lasagne, Arrosti, Umidi, Torte...) ...ho già subito il downgrade dalla S&P-Moglie perdendo la Tripla A ...e penso che la prossima settimana si arrivi pericolosamente vicini al Default.
Buon week a tutti

Oggi mi sono accodato alla compagnia realizzando sui btp Novembre 14 6% e Settembre 16 4,75% per liberare liquidità,in chiusura entrato con terza tranche su Intesa (azione). Dai sottotitoli del TG SKY rilevo che Fitch degraderà Italia e altri paesi UE ma conferma la tenuta della tripla A alla Francia. Ho letto oggi il tuo ottimo post di ieri sera che condivido in toto. La campagna acquisti di Natale procede già qualche giorno e gravita principalmente intorno alla nipotina, figlie e moglie iniziano tirare la cinghia per poi rilasciarla durante la libagioni festive. Buon fine settimana anche a te. Nessuno ha notizie di Carpe?

personalmente come già detto seguo alcuni senglai come il FBTP che adesso scende forte, il FBUND che guadagna mezzo punto e l'Euro contro USD in ribasso, non compro, perchè come mi hanno insegnato qui i primi giorni, un coltello che cade è meglio non afferrarlo se non dopo che si è fermato.
Però uno che è liquido al 100% un entratina la ptrebbe anche fare se vede possibilità di risalita e ci mancherebbe...................io no.;)

No, io ho comprato oggi.

Ho in pancia il BTpi41 il BTPi26 BTPi21
Questo mese ho già messo in cascina lo stipendio da trader, quindi divento meno attendista e faccio correre i ratei.
Secondo me con l'approvazione della manovra diventiamo più appetibili anche dall'estero, poi con Draghi che comincia a distribuire grano possiamo dormire sonni tranquilli.
Unico neo la scure dei tre porcellini che spero arrivi sulla Francia il più presto possibile perchè altrimenti continua a incombere come un ombra e fa più danni.

Per SPX io ho avuto 1 settimana di mal di testa ( è la prima volta da quando ho la sinusite cronica in 10anni) e non sono potuto andare a correre, ma non ho nemmeno magiato molto, quindi tuto ok. Non vedo l'ora lunedi di mettere guanti, berretta, IPOD e andare su per le scalotte in mezzo al bosco ;)
scusami forse ho inteso male verso le 16, o giù di li, non era il caso di comprare...la storia del coltello che cade ecc.; sul seguente messaggio in risposta a curiosina dici di aver comprato oggi diversi btp... perdonami ma a quale devo credere delle versioni:rolleyes:

certo che tremonti-berlusconi se avessero aggiunto ad agosto, l'anticipo della riforma della pensione, aumentare i carburanti, imu, province ci avrebbero risparmiato un governo tecnico :rolleyes: e non mi smbra che Monti si sia inventato niente di creaivo, ma ha sollevato solo la politica dalle responsabilità :rolleyes:

Per me è sempre più attuale, sempre più vero:

" La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. "

Socrate

Ciao Ste :)
Anche io ci macchino dentro la testa e penso che tutto sta situazione sia stata montata ad arte e noi l'abbiamo vissuta da spettatori impotenti, certo che mi domando se sanno dove vogliono arrivare e penso di si, ma spero anche che non violentino i miei risparmi :rolleyes:

TI auguro come a tutti un ottimo fine settimana in famiglia immersi nel clima natalizio e nell'amore dei vostri cari.
Adesso vado a mangiare il mio risottino...............:-o
niente macchinamenti e o violenza ai risparmi belindo.. solo noi siamo gli artefici dei nostri guadagni o perdite.in questa parte sono ostico e metodico ,quindi siamo noi,con elucubrazioni mentali.. e quando si potrebbe stare fermi molte volte ci si complica la vita lossando e rilossando comprando titoli più speculativi.ti auguro un buon fine settimana e anche a tutti gli altri del forum:up:

Scusate se insisto ma quella di oggi per me è stata una giornata molto strana e mi spiego.
Questa mattina lo spread è sceso fino a 441 e i Btp soni saliti in proporzione e fin qui tutto ok. Nel pomeriggio lo spread è risalito fino a 474 più di 10 punti oltre l'apertura del mattino ma i nostri titoli hanno subito poco più che una limatura. So bene che il parametro più corretto è il FBtp tuttavia spread e Btp sono andati sempre a braccetto, oggi no. A voi sembra una cosa normale :-?? A me no.

scusami forse ho inteso male verso le 16, o giù di li, non era il caso di comprare...la storia del coltello che cade ecc.; sul seguente messaggio in risposta a curiosina dici di aver comprato oggi diversi btp... perdonami ma a quale devo credere delle versioni:rolleyes:

Hai ragione ma come scritto ho comprato questa mattina il BTPi21, poi nel pomeriggio quando ha cominciato a scendere FBTP EURUSD non ho incrementato.
ok?

Scusate se insisto ma quella di oggi per me è stata una giornata molto strana e mi spiego.
Questa mattina lo spread è sceso fino a 441 e i Btp soni saliti in proporzione e fin qui tutto ok. Nel pomeriggio lo spread è risalito fino a 474 più di 10 punti oltre l'apertura del mattino ma i nostri titoli hanno subito poco più che una limatura. So bene che il parametro più corretto è il FBtp tuttavia spread e Btp sono andati sempre a braccetto, oggi no. A voi sembra una cosa normale :-?? A me no.

Io lo spread non lo guardo mai, ma guardo i future:
questa mattina il FBTP è salito ma anche il FBUND, mentre nel pomeriggio si sono inverititi ma i btp non ha perso tantissimo.
Gli indicizzato sono stati più altalenanti perchè sono saliti di più questa mattina ma nel pomeriggio hanno perso anche di più, un esempio è stato il 21i che a memoria ieri ha chiuso a 72.5 in mattinata ha fatto il max superando i 74.40 per poi ritracciare sui 72.35 nel pomeriggio.
I fissi si sono messi meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto