Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1324067537vdddddd.jpg

non fraintendere ma dai messaggi a me la cosa non sembrava cosi evidente :up:

Sai quale è il problema,che in questo periodo i movimenti cambiano con una velocità incredibile, la volatilità è impressionante: ti posto il grafico del nostro FBTP di oggi e capisci meglio la mia operatività e ti metto anche EURUSD

Allegati

• EURUSD.png
    EURUSD.png
    25,3 KB · Visite: 104
  • FBTP.png
    FBTP.png
    16,3 KB · Visite: 112
Per me è sempre più attuale, sempre più vero:

" La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. "

Socrate

Ho ascoltato il discorso alla camera di Reguzzoni e sembrava che gli ultimi tre anni li avessero passati all'opposizione invece che al governo e poi Alfano che ha impostato il suo discorso pontificando il suo capo e sollecitando Monti a fare quello che non ha fatto il PDL sempre in questi ultimi tre anni, che pena.

Ultima modifica di un moderatore:
Come si vede chiaramente dai grafici sopra che ho postato questa mattina i due segnali erano positivi ed erano aiutate da un FBUND che fino alle 14.00 era in un canale negativo e un FMIB che non scendeva, nulla faceva presagire una discesa anche perchè a livello generale nel primo pomeriggio si votava la fiducia che era scontata e che poteva dare vigore; da questi grafici e ragionamenti sono rientrato sul 21i ma invece poi abbiamo avuto un calo generalizzato che non faceva presagire nulla di buono e da li la mia frase in cui dicevo che in queste situazioni io non entrerei.

da quello che ho capito molti di voi oggi hanno venduto ...quindi vi attendete grossi cali nei prossimi giorni...
si ritorna a soffrire?
uff...
intanto.... vi auguro un buon w.end

Io, Curiosina, ho solo preferito portare a casa i Gain. Ho spiegato ieri il perchè ..oltretutto anche oggi noto segnali da parte della Politica di una precoce e INSANA voglia di distruggere la coesione necessaria e di iniziare con la compagnia elettorale.
Noto che il mercato ha sterzato dopo la mossa di Draghi per il finanziamento/rafforzamento bancario e i buoni risultati delle Aste per cui a dire il vero dovrebbe perdurare "il bel tempo" anche la prossima settimana.
Ma sinceramente penso che di SCHIAFFI, leggeri e non, ne arriverrano altri. Mi muovo quindi con la parte del ptf non incastrata in trading breve.

Per SPX io ho avuto 1 settimana di mal di testa ( è la prima volta da quando ho la sinusite cronica in 10anni) e non sono potuto andare a correre, ma non ho nemmeno magiato molto, quindi tuto ok. Non vedo l'ora lunedi di mettere guanti, berretta, IPOD e andare su per le scalotte in mezzo al bosco ;)

Bravo Belindo ..corri per i boschi e butta giù. Anch'io vado per boschi però uso un'altro metodo per buttar giù i kili :godo: ....c'è tanto "da dare" in questo Mondo !!!:-o Buon week ;)

Oggi mi sono accodato alla compagnia realizzando sui btp Novembre 14 6% e Settembre 16 4,75% per liberare liquidità,in chiusura entrato con terza tranche su Intesa (azione). Dai sottotitoli del TG SKY rilevo che Fitch degraderà Italia e altri paesi UE ma conferma la tenuta della tripla A alla Francia. Ho letto oggi il tuo ottimo post di ieri sera che condivido in toto. La campagna acquisti di Natale procede già qualche giorno e gravita principalmente intorno alla nipotina, figlie e moglie iniziano tirare la cinghia per poi rilasciarla durante la libagioni festive. Buon fine settimana anche a te. Nessuno ha notizie di Carpe?

Appunto Reno ...il mercato sembra rasserenato nonostante Nuvoloni che di solito sortiscono effetti diversi. Tutte cose che già si sapevano (Recessione, Downgrade,ecc. ) per cui già scontate? Il mio Ptf se lo augura ...però vista l'incertezza e i RENDIMENTI recuperati dal mercato su alcune scadenze preferisco incassare qualcosa.

Sai quale è il problema,che in questo periodo i movimenti cambiano con una velocità incredibile, la volatilità è impressionante: ti posto il grafico del nostro FBTP di oggi e capisci meglio la mia operatività e ti metto anche EURUSD
ok, personalmente io , dopo essere uscito ieri dal 2021 indicizzato , forse prematuramente, lo aspetto per un rientro sotto i 72

Future Bund

come analizzato da me ieri il bund che poteva tenere area 137/137,5 per oggi "mi è scappato di mano"a metà giornata:eek:, arrivando a 138,5 per chiudere tra qualche minuto (22)scarico a questi livelli.Lunedì potrebbe riportarsi in area 137/137,5.il derivato si mostra ostico e tenace e molto speculato:-o
13240685192qw2e.jpg

Io, Curiosina, ho solo preferito portare a casa i Gain. Ho spiegato ieri il perchè ..oltretutto anche oggi noto segnali da parte della Politica di una precoce e INSANA voglia di distruggere la coesione necessaria e di iniziare con la compagnia elettorale.
Noto che il mercato ha sterzato dopo la mossa di Draghi per il finanziamento/rafforzamento bancario e i buoni risultati delle Aste per cui a dire il vero dovrebbe perdurare "il bel tempo" anche la prossima settimana.
Ma sinceramente penso che di SCHIAFFI, leggeri e non, ne arriverrano altri. Mi muovo quindi con la parte del ptf non incastrata in trading breve.

Bravo Belindo ..corri per i boschi e butta giù. Anch'io vado per boschi però uso un'altro metodo per buttar giù i kili :godo: ....c'è tanto "da dare" in questo Mondo !!!:-o Buon week ;)

Appunto Reno ...il mercato sembra rasserenato nonostante Nuvoloni che di solito sortiscono effetti diversi. Tutte cose che già si sapevano (Recessione, Downgrade,ecc. ) per cui già scontate? Il mio Ptf se lo augura ...però vista l'incertezza e i RENDIMENTI recuperati dal mercato su alcune scadenze preferisco incassare qualcosa.
un saluto Paolo ,buon week:up:

Ho ascoltato il discorso alla camera di Reguzzoni e sembrava che gli ultimi tre anni li avessero passati all'opposizione invece che al governo e poi Alfano che ha impostato il suo discorso pontificando il suo capo e sollecitando Monti a fare quello che non ha fatto il PDL sempre in questi ultimi tre anni, che pena.

:up:
E' QUESTO QUELLO CHE MI IMPRESSIONA.
PURA PROPAGANDA ELETTORALE.
Come ha detto Monti stasera c'è MOLTO da FARE e NON NE SIAMO FUORI!
Mentre la sensazione che ho avuto questa settimana dalla nostra politica è quella invece che si creda che tutto sia già passato e risolto.
Uno è contro, l'altro ci stà ma con distinguo, l'altro si astiene, l'altro ancora che si poteva far diverso...:clava::clava:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto