Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[FONT=courier new,courier,mono]Impedire restrizione credito, anno difficile per banche(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 19 di - "Le banche stanno sperimentando un'elevata ristrettezza sui canali di finanziamento, e' stato un anno difficile e vogliamo evitare una severa restrizione del credito che puo' indurre a un rallentamento ulteriore dell'economia arrivando alla recessione". Lo ha detto il presidente Bce Mario Draghi.Draghi ha aggiunto: "vogliamo evitare" tale scenario.[/FONT]

Ultima modifica:
commento mercato titoli di stato

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 Dicembre 2011 - Volumi scambiati contenuti, in quest' inizio di settimana precedente il Natale; nonostante l'incertezza per quanto riguarda le prossime misure europee di sostegno ai paesi in crisi i mercati aprono in positivo. Fin dalla mattinata le borse muovono al rialzo a scapito del Bund Future in calo. I periferici scendono, cosi'come i titoli Belgi di recente declassati. Guadagna invece il BTP decennale, che nonostante la correzione del pomeriggio vede comunque i rendimenti scendere in maniera importante, fino al 6.75% con uno spread con i tedeschi pari a 495 pb. Al di sotto dei massimi di giornata, l'indice Euro MTS guadagna pur sempre 26pb salendo a quota 167.35. Su MTS Cash e Bond Vision volumi per 5 miliardi e 44 sul Repo.[/FONT]

Ultima modifica:
Ho voluto fare una comparazione per verificare l'effetto finanziamento Draghi a 36 mesi tra BTP di varia scadenza con quotazioni in apertura 21/11 e chiusura di oggi:
-BTP12 4% 99.351/100.17 +0.82%
-BTP13 4.75% 99.2/ 100.084 +0.89%
-BTP20 4% 84.75/84.8 +0.06%
-BTP37 4% 68.35/70 +2.41%

Gli istituzionali probabilmente non si sono riversati nel mercato a comprare BTP anche perchè la liquidità è scarsa, potrebbe essere che l'effetto "drago" si vedrà dopo che hanno depositato come collaterale i loro bond magari ricomprati a sconto sul mercato per poi comprare asset più profitevoli dopo il 21 dicembre.
Lo monitoreremo, ma comunque per adesso si vede come le migliori performance per i nostri titoli sono i brevi e il lunghi, anche se il test che ho fatto è limitato a pochi titoli e non considero i BTPI perchè secondo me sono da comprare a prescindere.

btpi

Ho voluto fare una comparazione per verificare l'effetto finanziamento Draghi a 36 mesi tra BTP di varia scadenza con quotazioni in apertura 21/11 e chiusura di oggi:
-BTP12 4% 99.351/100.17 +0.82%
-BTP13 4.75% 99.2/ 100.084 +0.89%
-BTP20 4% 84.75/84.8 +0.06%
-BTP37 4% 68.35/70 +2.41%

Gli istituzionali probabilmente non si sono riversati nel mercato a comprare BTP anche perchè la liquidità è scarsa, potrebbe essere che l'effetto "drago" si vedrà dopo che hanno depositato come collaterale i loro bond magari ricomprati a sconto sul mercato per poi comprare asset più profitevoli dopo il 21 dicembre.
Lo monitoreremo, ma comunque per adesso si vede come le migliori performance per i nostri titoli sono i brevi e il lunghi, anche se il test che ho fatto è limitato a pochi titoli e non considero i BTPI perchè secondo me sono da comprare a prescindere.

:ciao: Buona serata agli amici del thd patriottico.
In effetti, non mi sono pentito dell'ingresso massiccio nel 21i. Gli istituzionali arriveranno!
Di italiano praticamente non ho altro.
Con Monti la situazione si rasserenerà a breve.
Con la Grecia invece non c'è Monti che tenga, è in un una drammatica recessione dopo la cura Merkel.
Notte, Giuseppe

Buongiorno a tutti.
Causa congestione notturna mia moglie mi ha obbligato a casa.
Spero di riuscire a seguire bene pur facendo ping-pong con il water.
La partenza del nostro FBTP è in parità, ma la vedo positiva perchè pensavo che dopo l'accordo di 150MLD da dare a FMI si partisse male, il FBUND scende 0.07 e non è male.
Occhi aperti almeno all'inizio.
Anche io Camaleonte mi aspetto una ripresa consistente dei corsi sopratutto dopo la pillola del "Drago" ma non saprei quali titoli ne benificrano di più:
- i brevi entro 36 mesi per la pura matematica
- i decennali perchè se ci aspettiamo una normalizzazione prendere il 7 per 10 anni è ottimo
-i lunghi perchè comunque rendono moltissimo ed essendo meno liquidi possono fare balzi più consistenti con pochi denari?

Io ci penso ma non saprei ancora.

tassi IRS

1324367511wdws.jpg
buon giorno

Buongiorno a tutti.
Causa congestione notturna mia moglie mi ha obbligato a casa.
Spero di riuscire a seguire bene pur facendo ping-pong con il water.
La partenza del nostro FBTP è in parità, ma la vedo positiva perchè pensavo che dopo l'accordo di 150MLD da dare a FMI si partisse male, il FBUND scende 0.07 e non è male.
Occhi aperti almeno all'inizio.
Anche io Camaleonte mi aspetto una ripresa consistente dei corsi sopratutto dopo la pillola del "Drago" ma non saprei quali titoli ne benificrano di più:
- i brevi entro 36 mesi per la pura matematica
- i decennali perchè se ci aspettiamo una normalizzazione prendere il 7 per 10 anni è ottimo
-i lunghi perchè comunque rendono moltissimo ed essendo meno liquidi possono fare balzi più consistenti con pochi denari?

Io ci penso ma non saprei ancora.
guarisci presto belindo:up: oggi il dollaro è leggermente negativo vs euro speriamo continui cosi.ciao
1324367722fefre.jpg

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 dic - La solidita'del mercato del lavoro e il declino della disoccupazione sostengono la fiducia nelle prospettive di consumo tedesche.L'indice Gfk, confermato a 5,6 punti in dicembre, e' atteso sullo stesso livello anche a gennaio. Una lettura migliore rispetto a quella degli analisti che indicavano 5,5 punti.Dopo cinque mesi consecutivi di declino, le attese positive sui consumi sono iniziate a migliorare nel mese di dicembre.[/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto