Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buoni i cambi
1324454869tt.jpg
 
Oggi sono preso ma spero di seguire gli andamenti.
il FBTP ottimo come il cambio.
Speriamo di volare ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
belindo ciao a parer mio perche' la situazione si normalizzi con l'anno nuovo gli spreed si divranno assestare sui 350 punti ciao e auguri 9/11/2011 per non dimenticare
 
Situazione strana e movimenti strani.
il FBTP è in discesa e l FBUND in salita, comunque rimaniamo nei trend, e il fatto che EURUSD non soffra mi fa pensare a un ritracciamento momentaneo.
 
Buongiorno a tutti !!
Sembra che la giornata sia buona...il mio 2027 che è quello che seguo di più in un mese ha fatto circa un +12%...

Buona giornata a tutti/e
sarà vero?Da libero

BERLINO – La Germania trucca i conti: è la tesi di Maurizio Belpietro, che su Libera cita un editoriale dell’Handelsblatt, quotidiano economico-finanziario tedesco, a sua volta citato da un lettore del Corriere della Sera in una lettera al giornale di via Solferino: in questo editoriale un economista faceva i conti in tasca alla Germania, e il risultato era che il debito reale era molto più alto di quello dichiarato all’Unione europea.
Nei calcoli forniti a Bruxelles i tedeschi avrebbero evitato di includere pensioni e servizi sociali, ovvero la parte più costosa della spesa pubblica. I dati sono stati controllati dai cronisti di Libero, e risulterebbe che effettivamente la Germania, senza trucchi, ha un debito di 7mila miliardi di euro, oltre il triplo di quel che dichiara.
Il rapporto tra debito pubblico e prodotto interno lordo, secondo i conti controllati, non sarebbe dell’85 per cento ma del 197, cioè, scrive Libero, 77 punti più di quello italiano, e superiore persino a quello della Grecia.
A riscattare l’onore dell’Italia è stata anche la Fondazione tedesca Marktwirtschaft (economia di mercato), che riunisce personalità del riformismo liberale tedesco. Secondo quanto riporta a riguardo Libero, nella classifica della Fondazione l’Italia risulta prima per quanto riguarda la sostenibilità del debito pubblico. La Germania viene seconda, la Francia addirittura quinta.
La giuria della Fondazione, scrive Libero, ha valutato la rispettabilità nazionale, distinguendo tra debito pubblico esplicito e implicito. L’Italia viene premiata perché il divario di sostenibilità tra i due indici è “il più encomiabile”, e Roma ha un fabbisogno di consolidamento di appena il 2,4 per cento.
Il problema dell’Italia, secondo Bernd Raffelhuschen, promotore della ricerca, è la “spesa ingente per pagare gli interessi sul debito”, altrimenti Roma “avrebbe una posizione molto solida”.
Per quanto riguarda la Germania, sottolinea Raffelhuschen, ha il debito pubblico maggiore in Europa: 2080 miliardi, secondo Eurostat, pari all’83,2 per cento del prodotto interno lordo.
Per di più, sottolinea Libero, Angela Merkel “predica l’austerità agli europei, ma la Finanziaria 2012 prevede un aumento del deficit da 20 a 26 miliardi”. E “la maggior spesa finanzierà tra l’altro l’aumento in media di 600 euro per le pensioni d’oro degli alti burocrati”.


M5s ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 
Con tutti sti liquidi c'è un sorta dif uga dallìobbligazionario per andare nell'azionario, i future sia BUND che BTP perdono mentre l'EuroUSD sale.
Se fossimo a messa è il momento del.

"mistero della fede"
 
diamo tempo

:ciao: Diamo tempo alla liquidità di accorgersi della convenienza dei tds della nostra Italia!
Intanto Monti, vai avanti dritto!
Ciao agli amici. Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto