Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locco68

violaforever
Io non so chi tu se' né per che modo
venuto se' qua giù; ma fiorentino
mi sembri veramente quand'io t'odo

yes, pero' ascolta anche altre campane....
 

Giontra

Forumer storico
Giornata positiva per tutti i decennali
che limano abbastanza i rendimenti.
Il Btp perde qualcosa nello spread con il Bund:)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

Giontra

Forumer storico
MILANO, 21 aprile (Reuters) - I Bund hanno registrato una
seduta all'insegna del rialzo, traendo spunto dal calo delle
borse, mentre i Btp sono risultati penalizzati
dall'approssimarsi delle aste e dalla rinnovata avversione al
rischio. "I Btp sono in calo, per l'avvicinarsi delle aste di fine
mese. Questa volta il mercato si è mosso in anticipo rispetto
alle altre volte, probabilmente ha colto lo spunto del momento
'no' delle borse per penalizzare asset più rischiosi come
appunto i periferici, rafforzando il flight-to-quality con
conseguente ampliamento dello spread dei rendimenti" dice un
trader. :eek::eek::-?:-?

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

hamen

Nuovo forumer
Ho in carico il 2019 4,5% e il 2020 4,5%, su entrambi sono in gain, temo uno storno dei Btp e vorrei vendere ma non riesco a decidermi e soprattutto non so dove reinvestire, non vorrei restare liquido per un bel periodo.

Che mi consigliate e che fareste al posto mio?
 

ilfolignate

Forumer storico
Ho in carico il 2019 4,5% e il 2020 4,5%, su entrambi sono in gain, temo uno storno dei Btp e vorrei vendere ma non riesco a decidermi e soprattutto non so dove reinvestire, non vorrei restare liquido per un bel periodo.

Che mi consigliate e che fareste al posto mio?

Non ci possono essere consigli su cosa fare o non fare! E' una tua scelta, devi correre il rischio di vendere oppure di rimanerci "incastrato". Suvvia, io non mi fiderei mai a chiedere a chicchessia cosa fare con il mio denaro! Sta a te valutare cosa fare :up:
 
non ci possono essere consigli su cosa fare o non fare! E' una tua scelta, devi correre il rischio di vendere oppure di rimanerci "incastrato". Suvvia, io non mi fiderei mai a chiedere a chicchessia cosa fare con il mio denaro! Sta a te valutare cosa fare :up:
non e' facile decidere per gli altri pero' ti posso dire cosa sto facendo io,
mi sono messo in lettera a 102,40 per il 2019/4,50% e a 102,00 per il 2020/4,50 ma come sono andate le cose oggi ho visto che ha fatto meglio il 2029/5,25% che l'ho lasciato sul campo a 102,20 , strano mercato penso, che domani storni un po tutto speriamo di no,fammi sapere cosa decidi,tutto passa,buonanotte
 

piergj

Forumer attivo
Si sono compensabili...

salve sono nuovo, volevo sapere se vendendo btp posso recuperare le minus acquisite da azioni

grazie mille!!!:ciao:


Minus realizzate su azioni vendute in perdita nell'anno 200x sono recuperabili con plus , anche, di obbligazioni pur rimanendo entro gli anni x + 4.

Considera che se il deposito amministrato dove detieni i titoli di stato è cointestato le plus che hai ti verranno considerate al 50%.

Un saluto

Pierluigi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto