Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_pa

Nuovo forumer
Dopo avere letto tutte e 22 le pagine....ed essendo nuovo del forum :( vorrei investire 20K su questo titolo....ma chiaramente a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio :-?) dovrei acquistarlo nel "momento giusto" e seguendo questo thread dovrei capire quando è il momento....
Ma così facendo lascio il mio piccolo capitale infruttifero....:down:
Quindi vi chiedo, che speranze ho di acquistarlo a breve termine?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!:up:
 

nexvox

Forumer attivo
Dopo avere letto tutte e 22 le pagine....ed essendo nuovo del forum :( vorrei investire 20K su questo titolo....ma chiaramente a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio :-?) dovrei acquistarlo nel "momento giusto" e seguendo questo thread dovrei capire quando è il momento....
Ma così facendo lascio il mio piccolo capitale infruttifero....:down:
Quindi vi chiedo, che speranze ho di acquistarlo a breve termine?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!:up:

di questi tempi credo che difficilmente si possa acquistare un BTP decennale sotto la parità...

quindi quanto più vicino ai 100 acquisti meglio è... metti però in conto che il mercato possa anche salire e di brutto...

ognuno con la sua testa!!!

:ciao:
 

biker_pa

Nuovo forumer
di questi tempi credo che difficilmente si possa acquistare un BTP decennale sotto la parità...

quindi quanto più vicino ai 100 acquisti meglio è... metti però in conto che il mercato possa anche salire e di brutto...

ognuno con la sua testa!!!

:ciao:
Quindi fammi capire con che frequenza dovrei controllare il BTP?
Diciamo in una giornata quante volte?
Ma comprando (ho Fineco) ho delle spese aggiuntive?
Premesso che ho già un BTP 11/2029 5,25% nel mio conto deposito.
Ciao e grazie sempre
:up:
 

Giontra

Forumer storico
Bund debole,
periferici stabili nei rendimenti
e spreads che si riducono.
Dopo due sedute di assestamento
riprende a marciare l'Irlanda
che riduce non marginalmente
sia rendimento che spreads. :)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

locco68

violaforever
rep of italy 2019

Rep of italy 2019,(xs0100688190) nella lista dei titoli Cms, rende il cms 30Y meno lo 0,91%.

La comprai il 30 ottobre 2008 a 86, 15 e me la ritrovo a 95 e rotti.......
cosa fare? vendere e shiftare su altro cms ad esempio il Bei 15 7 2020 che passa sugli 87? farei una discreta plusvalenza.....
o tenerlo fregandosene e prendendo la cedola....
Si accettano consigli....eventualmente intervengo lunedi con calma....

:ciao:
 

Imark

Forumer storico
Rep of italy 2019,(xs0100688190) nella lista dei titoli Cms, rende il cms 30Y meno lo 0,91%.

La comprai il 30 ottobre 2008 a 86, 15 e me la ritrovo a 95 e rotti.......
cosa fare? vendere e shiftare su altro cms ad esempio il Bei 15 7 2020 che passa sugli 87? farei una discreta plusvalenza.....
o tenerlo fregandosene e prendendo la cedola....
Si accettano consigli....eventualmente intervengo lunedi con calma....

:ciao:

Lo vedo 93,20 - 96,50 il Rep of Italy ... dipende dalla ragione per la quale fai lo switch, se è solo la plusvalenza, allora quel bond che indichi forse ha senso prenderlo, sebbene lì il cap per la cedola sia al CMS10...

Tenerselo comporta fare considerazione sull'andamento possibile del CMS 30 e lì, se davvero in capo ad un paio di anni dovesse partire l'inflazione, avrà fatto festa chi se lo sarà tenuto il Rep of Italy... andassimo incontro invece ad un lungo periodo di deflazione, faresti bene a darlo via oggi.
 

piergj

Forumer attivo
Vorrei conoscere il vostro pensiero in merito al mio portafoglio di tds: tra ieri e oggi venduti cct 2014 & 2015 Circa 400 E. in gain - ho ancora in portafoglio btp 2023 & 2029 E.30.000 in guadagno circa 1,5 - 2% sarei tentato di tenerli in quanto tengono il prezzo o adddirittura incrementano specie il 2029 -


Mio pensiero ?

vendi.

Io ho incrementato i cct lunghi ieri sera con un chip sul 2015.

Ho messo in acquisto , con limite, i 2020...e ne sono contento.

Come vedete la debolezza del Future sui Bund può portare giornate di debolezza anche per i nostri BtP, nonostante la splendida rimonta. Anche oggi spreads in diminuzioni.

Con i CCT in recupero, la Borsa positiva...c'è come un ritono alla normalità. per cui spreads in diminuzione.

Ma...se storna l'equity.....

Saluti

Pierluigi
 

reno

Guest
Mio pensiero ?

vendi.

Io ho incrementato i cct lunghi ieri sera con un chip sul 2015.

Ho messo in acquisto , con limite, i 2020...e ne sono contento.

Come vedete la debolezza del Future sui Bund può portare giornate di debolezza anche per i nostri BtP, nonostante la splendida rimonta. Anche oggi spreads in diminuzioni.

Con i CCT in recupero, la Borsa positiva...c'è come un ritono alla normalità. per cui spreads in diminuzione.

Ma...se storna l'equity.....

Saluti

Pierluigi


Grazie Pierluigi , ho giocato di anticipo - ieri venduto il btp 29 intascando 200 E. e stamane il 23 con gain 90E.
TDS non ne possiedo più - attenderò eventi per acquisti.
 

Giontra

Forumer storico
Il Bund debole condiziona l'andamento del comparto:
aumentano i rendimenti e si riducono gli spreads,
che per quanto riguarda il Btp sta avvicinandosi
a piccoli passi all'area 100bp
che molti hanno iindicato essere il traguardo
del movimento in atto da un mese a questa parte.:)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto