Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo41

Nuovo forumer
Premetto che non sono un esperto e seguo abbastanza spesso i suggerimenti del blob. Ho in portafoglio Rep. Italy xs0098449456 scad. 29, tasso minimo 4,25% lordo, possibilità di aumento se il tasso a 30y supera il 5,31%x80%.
Gira attualmente sui 98 e l'ho acquistato a 96,3 commissioni incluse e penso di tenerlo in portafoglio ancora perun po'. Non so se può fare al caso tuo o se c'è qualcuno che ha suggerimenti per alternative.
 

nexvox

Forumer attivo
:ciao:

il plus di ieri del sole24ore dedica una pagina ai nostri decennali!!!

secondo l'articolo l'obiettivo è quello di ridurre lo spread con il bund tedesco fino a 100bp...

che dire, ci siamo quasi!!!
 

Giontra

Forumer storico
Ciao nexvox
Si, manca poco al raggiungimento dei 100pb
nello spread btp vs bund.
C'è da stabilire se questa soglia sarà raggiunta
a seguito di un rafforzamento del btp
oppure a seguito di un'indebolimento del bund.
Personalmente propendo per la seconda ipotesi.
Se ti interessa l'argomento ti invito,
a meno che tu già non lo faccia,
a seguire anche l'andamento del future sul bund giu09.
Venerdì ha chiuso a 121,68; qualche settimana fa,
sempre sul Sole24ore, si indicava area 118 come supporto
piuttosto robusto. Potrebbe essere che per il momento non ci arrivi,
ma sotto 120 vale la pena prestarci attenzione,
almeno in ottica di trading. :)
 

argotone

il diversificatore
ciao a tutti e complimenti per il thread interessante e per tutto quello che scrivete qui sul forum. Ho una questione da porvi su 40k di BTP 1Ag14 4,25 presi anni fa' a 99,50, la mia intenzione sarebbe quella di venderli a 105 e reinvestire tutto il capitale su una scadenza piu' lunga come ad esempio il 2023 4,75 che quota intorno 100.Che fare? li lascio nel cassetto oppure vendo e investo sul 2023? grazie ancora. Massimo
 

tommy271

Forumer storico
Io li terrei ancora, non avrei fretta. Magari verso autunno mi guarderei un pò attorno. La cedola che il 2014 ti dà è buona, e allungare la scadenza di quasi 10 anni per avere solo un misero 0,50 in più è forse troppo poco.
Occhio che, comunque, il 2023 e mooolto ballerino .... potresti rimetterci in conto capitale.
 

locco68

violaforever
ciao a tutti e complimenti per il thread interessante e per tutto quello che scrivete qui sul forum. Ho una questione da porvi su 40k di BTP 1Ag14 4,25 presi anni fa' a 99,50, la mia intenzione sarebbe quella di venderli a 105 e reinvestire tutto il capitale su una scadenza piu' lunga come ad esempio il 2023 4,75 che quota intorno 100.Che fare? li lascio nel cassetto oppure vendo e investo sul 2023? grazie ancora. Massimo
meglio andare sull'agosto 2021 cedola 3,75%.....vendi a 105 e compri a 93 e rotti....ti rimane in tasca 11 12 punti ogni 100 nel concambio.....:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto