Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon giorno a tutti!!
mia considerazione polemica!...mi domando se i dati al ribasso delle spese natalizie degli italiani sono numeri riferiti dai commercianti..perchè con la solita evasione fiscale dilagante vi fidereste delle cifre date da una fra le categorie che più facilmente possono nascodere quattrini al fisco? ;)

Davide.
Io sono un commerciante...guarda che con i nuovi studi di settore c'è poco da stare allegri, non voglio iniziare polemiche ma il sommerso c'è in ogni settore...

Sono d'accordo con te, ma in politica anche le cose semplici non sempre si riescono a realizzare, prendi per esempio la riforma delle pensioni:
il nuovo governo non ha inventato niente se non di utilizzare il contributivo per tutti (pestando i piedi ai parlamentari per esempio) e ha anticipato le scadenze che erano previste con le finiestre, questa semplice manovra ha portato risparmi (che non stò a giudicare se giusti o sbagliati) e a detta degli "esperti" ci ha dotato di uno dei migliori sistemi pensionistici d'Europa, potevamo farla anche io e te, oppure il governo precedente ma non c'è riuscito anche se la cosa era veramente semplice!
Per non parlare della nuova tassazione sui deposto titoli, adesso è semplice mentre prima hanno scelto di mungere la stessa vacca ma con una tecnica barocca e complicata, e adesso è anche più equa non facendo pagare il bollo per ptf inveriori a 5k, potevamo farla anche noi? certo e magari non avremmo messo il minimo di 34.2 per renderla ancora più equa, ma tutto non possiamo pretenderlo.
Quindi per me è semplice la politica per noi che non la facciamo ma essere in politica seve essere più difficile.
Hai ragione ma purtroppo il grande difetto della politica è che non si vuole scontentare nessuno...io amministro un piccolo Comune sotto i mille abitanti e le difficoltà sono innumerevoli ma se si usa il buon senso anche nelle piccole decisioni il bene pubblico si riesce ancora ad amministrarlo con profitto.

ho argomenti da sostenere l'Italia e sono sotto ai nostri occhi.lo spread è una speculazione mediatica a mio modo di vedere!l'economia la produzione manif. italiana per quanto bassa è da paragonare alla Francia ,Germania e Inghilterra e crisi come queste coinvolgono tutti i paesi ..in percentuale .affondare una nazione che solo come ricchezza d'oro supera tutta l'unione europea ed è terza a Germania e Stati uniti d'America mi pare prematuro,nonostante siamo i primi al mondo come virtuosità debito privato.la Germania ad esempio è indebitata più dell'Italia sul pubblico:-o saluti
Buona giornata a tutti/e
hai perfettamente ragione tutti noi lo sappiamo,ma purtroppo i mercati sanno dove speculare sopratutto se il mercato è liquido come il nostro in queste giornate di feste un pò meno.
Auguri x ieri Stefano
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Hai ragione ma purtroppo il grande difetto della politica è che non si vuole scontentare nessuno...io amministro un piccolo Comune sotto i mille abitanti e le difficoltà sono innumerevoli ma se si usa il buon senso anche nelle piccole decisioni il bene pubblico si riesce ancora ad amministrarlo con profitto.

Ciao Baro, le tue parole sono corrette,ma purtroppo nella cosa pubblica c'è tantissimo spreco. (fidati)

Io sono un commerciante...guarda che con i nuovi studi di settore c'è poco da stare allegri, non voglio iniziare polemiche ma il sommerso c'è in ogni settore...

Originalmente inviato da sagitta
buon giorno a tutti!!
mia considerazione polemica!...mi domando se i dati al ribasso delle spese natalizie degli italiani sono numeri riferiti dai commercianti..perchè con la solita evasione fiscale dilagante vi fidereste delle cifre date da una fra le categorie che più facilmente possono nascondere quattrini al fisco? ;)

Davide.

..nessuna polemica,solo una constatazione! :)

Davide

Tocca invece il massimo storico lo spread Italia/Spagna per analoghe scadenze, balzato a quota 170 punti base. Il titolo di Stato spagnolo decennale rende il 5,30%.

Oggi è probabile una seduta interlocutoria per i bond in attesa delle importanti aste di titoli di Stato italiani di domani e dopodomani: offerti fino a 20 miliardi di euro di titoli tra breve e medio-lungo periodo.

buon giorno a tutti!!
mia considerazione polemica!...mi domando se i dati al ribasso delle spese natalizie degli italiani sono numeri riferiti dai commercianti..perchè con la solita evasione fiscale dilagante vi fidereste delle cifre date da una fra le categorie che più facilmente possono nascodere quattrini al fisco? ;)

Davide.
ma se per i commercianti e' cosi' facile evadere, perche' non ti metti anche tu a fare il commerciante ? :rolleyes:

Il Governo per ora ha assolto in modo parziale all'emergenza ma deve agire al più presto per lo sviluppo, avete sentito i dati questa mattina, la gente ha risparmiato su molte cose anche sul mangiare...scusate il qualunquismo ma per ora l'aumento indiscriminato di molte tasse poteva farlo anche un comune cittadino senza scomodare il prof. Monti e non è una battuta da bar...

E' vero Baro,non è più una battuta da bar, ma se, come dice lo stesso Monti la fase uno e quindi la più urgente era di fare cassa per salvare l'Italia dal baratro, aspettiamo a dare giudizi in quella che viene definita la fase due, qui non ha più scusanti. Mi viene in mente cio' che Garibaldi disse a Bixio,qui ho si fa l'italia o si (va a ramengo).

Sapete che io non sono uno che vuole fare polemiche e sono molto moderato, volevo solo dire che non trovo giusto il solito stereotipo che solo il commerciante evade...tutto qua amici miei...credetemi non è affatto una buona cosa assistere alla continua chiusura di piccole attività commerciali a vantaggio della grande distribuzione...non prendetemi come un retrogrado, so come va il mondo,e fortunatamente ho diverse attività in settori diversi quiandi anche se chiude il mio negozio non morirò di fame...intendo che una città o un paese senza le vetrine che splendono sulle strade diventerebbe un dormitorio come sono già ora le periferie delle città.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto