belindo
Guest
Per me ci siamo girati long sia con il FMIB che con i tds.
Meglio aspettare però sento odore di verde.
Meglio aspettare però sento odore di verde.
SPREAD ITALIA, DOVREMMO ESSERE SOLLEVATI CHE NON SALGA MALGRADO ACQUISTI BCE QUASI CESSATI - MONTI
Invece di preoccuparci che non scende, ci rallegriamo che non salga...
Stiamo veramente alla canna del gas.
oggi non è arrivato a 529 ma 524 il differenziale!capisco l'avvicinarsi del veglione e i giornalisti troppo stressati..devono lavorare meno buona seraSPREAD BTP/BUND A 10 ANNI SALE A 529 PB DOPO ASTA TITOLI ITALIANI, A MASSIMO DA 2 SETTIMANE - TRADEWEB
non direi che non si muove...
io cerco di dare un significato carcarlo a queste quotazioni.prima di tutto viene la riforma di Monti :zappo: Passera/à(ministro sviluppo economico un po in ombra) alla storia come non sia potuto andare nelle tasche degli italiani?a forza di dirlo va a finire che qualcuno ci crede.come seconda ed ultima cosa del 2011 ,ci sono le feste di mezzo e ci speculano sopra.. ad una situazione in divenire per i prossimi mesi e d'altronde devono far cassa.buona serasono uscito dal 40 con 1.4k di gain e sto aspettando per un nuovo ingresso....
difatti non capisco queste quotazioni con 520 di spread......
aspetto l' anno nuovo.....sicuramente gli istituzionali accoppapreti sono in ferie e tra scambi ridotti prevalgono gli ottimisti......
quando poi arriveranno gli squali vedremo....
intanto mi godo le ferie e spendo alla grande nel belpaese
si è giusto quello che riferisci bancor ma il problema che i tassi interest rate swap trentennali a 2,5% circa ;l'Euribor a 1,5%; il tasso BCE all'1% non collimino con un differenziale cosi alto e quindi dovrà calare per forza,nonostante il nostro rischio paese sia già calato nelle ultime due settimane.prima o poi la BCE dovrà fare Quantitative Easing;ci metto anche i fondi?o è presto per gli acquisti vs titoli di stato! buona seraNel 1993/94 l'Italia aveva lo stesso livello di Debito Pil ma con tassi ben più alti. A mio modesto parere (e non solo mio per fortuna) l'Italia, con l'attuale struttura delle scadenze può permettersi ad un costo crescente, ma sopportabile, i tassi attuali per almeno uno o due anni. Il maggior costo per il finanziamento sarebbe di qualche miliardo nel 2012 e di una decina, a spanne, nel 2013. Di questa uscita di denaro pubblico beneficerebbero per metà i risparmiatori italiani (e quindi sarebbe come una specie di stimolo all'economia) e per metà gli stranieri (tra i quali l'investitore più importante è diventata la BCE); tra gli "stranieri" c'è una parte non trascurabile di italiani estero vestiti.
Insomma la situazione non mi sembra particolarmente preoccupante e per noi è comunque l'occasione per lucrare qualche buona cedola.
Era forse meglio la situazione di inizio 2011 quando sul decennale si prendeva a malapena il 3% netto? Era un'Italia migliore quella?
No .. era ben peggiore.
Quindi, calma e gesso ... e spendetele queste cavole di cedole ...