Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Scusa ma senza vergogna chi? a quanto è lo spread oggi? non doveva scendere a 200 dopo la cacciata del Berlusca? si vergogni chi continua a prendere in giro la gente. Il governo tecnico dove fare due cose: tagliare gli sprechi colpendo anche le vaste aree di elusione legalizzata (ICI e Fondazioni bancarie) e, varare una nuova legge elettorale, ancora più bipolare, dimezzando il numero dei parlamentari e del loro stipendio, reintroducendo le preferenze. Poi subito al voto senza toccare pensioni e mercato del lavoro. Di questo passo Monti riduce il nostro Paese ad un cimitero: vedete cosa è successo a Natale, il peggiore degli ultimi dieci anni. Questi figuri non hanno idea di come vive il Paese reale.
:ciao:

Io sono parzialmente daccordo con te, ma se hai voglia ne parliamo.
per quanto riguarda gli spread occhio a non focalizzare solo una cosa, che tra l'altro è parzialmente inutile; se guardi al sodo non puoi non compiacerti dei tassi inferiori che stiamo pagando con Monti, a me interessa cosa pago io non cosa pago a differenza della Germania.
Un altra cosa con il cambio del benchmark passando quindi alla scadenza 2022 abbiamo perso 40tick di spread ma non per colpa di Monti bensì per colpa della matematica (lo hanno specificato anche l'altro ieri su cnbs), cioè lo spread rispetto ai decennale di prima è più alto anche per via del cambio del titolo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
partenza del rally?

Devo dire che ho avuto l'occhio molto lungo oggi.
Speriamo che sia partito il rally di fine anno!


:ciao: Beh, statisticamente si dovrebbe salire nei prossimi mesi , poi si ridiscenderà a fine maggio!
Più concretamente, se Monti azzecca i provvedimenti per la crescita, i giorni passati potrebbero diventare solo un brutto ricordo. E credo che in futuro anche alcuni duri provvedimenti sulle pensioni e sulla prima casa potrebbero essere rivisti....
Finiamo l'anno con un po' di ottimismo! :)
Buon sereno fine anno.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

reno

Guest
Io non sono così ottimista, per adesso un rally di fine anno visto che mancano 2 giorni è sufficente ;)

Ciao Belindo,ti accontenti di poco e che due giorni passano in fretta e raccogli poco, meglio un periodo ad ampio respiro come appunto dall'inizio dell'anno.:):up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

camaleonte

Forumer storico


Parole sante. Sull'immobiliare il crollo dei mutui è già una realtà e, dopo il -33% di Ottobre è arrivato il - 46% di Novembre:
L’immobiliare: un disastro il dato sui mutui di novembre | L’immobiliare: un disastro il dato sui mutui di novembre

Signori! Di una cosa sono certo: se non vediamo crescere il Pil lo Spread
come può e, di quanto può scendere?
 

belindo

Guest
Parole sante. Sull'immobiliare il crollo dei mutui è già una realtà e, dopo il -33% di Ottobre è arrivato il - 46% di Novembre:
L’immobiliare: un disastro il dato sui mutui di novembre | L’immobiliare: un disastro il dato sui mutui di novembre

Signori! Di una cosa sono certo: se non vediamo crescere il Pil lo Spread
come può e, di quanto può scendere?

Camaleonte, certo che gli spread delle banche non hanno aiutato :rolleyes:
Io ho fatto un mutuo prima casa a gennaio di quest'anno e pur non essendo un "cliente VIP" ma solo giocando sulla contrattazione ho ottenuto un BCE + 1.25% variabile puro presso POPSO mentre UCG mi dava E3+1.20% senza troppo tirare la corda, mentre i TF erano sul 4%
adesso
un TF siamo sul 6% :eek:.
un TV siamo su E3+ 3% :eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

reno

Guest
Parole sante. Sull'immobiliare il crollo dei mutui è già una realtà e, dopo il -33% di Ottobre è arrivato il - 46% di Novembre:
L’immobiliare: un disastro il dato sui mutui di novembre | L’immobiliare: un disastro il dato sui mutui di novembre

Signori! Di una cosa sono certo: se non vediamo crescere il Pil lo Spread
come può e, di quanto può scendere?

La Spagna è andata in crisi con la bolla immobiliare, come è messa con il PIL rispetto a noi non lo so ma credo che non stanno bene nemmeno loro, per quale motivo allora a livello spread ci da parecchi punti?
 

camaleonte

Forumer storico
La Spagna è andata in crisi con la bolla immobiliare, come è messa con il PIL rispetto a noi non lo so ma credo che non stanno bene nemmeno loro, per quale motivo allora a livello spread ci da parecchi punti?


A parer mio, la Spagna è più credibile di noi, soprattutto per il fatto che
ha un governo eletto dal popolo a larga maggioranza: la governabilità
è assicurata e, sotto molti aspetti sono più seri di noi, per cui ricevono
la fiducia dei mercati.
 

camaleonte

Forumer storico
Camaleonte, certo che gli spread delle banche non hanno aiutato :rolleyes:
Io ho fatto un mutuo prima casa a gennaio di quest'anno e pur non essendo un "cliente VIP" ma solo giocando sulla contrattazione ho ottenuto un BCE + 1.25% variabile puro presso POPSO mentre UCG mi dava E3+1.20% senza troppo tirare la corda, mentre i TF erano sul 4%
adesso
un TF siamo sul 6% :eek:.
un TV siamo su E3+ 3% :eek:



Belindo, secondo me, gli spread delle banche sono il riflesso e la conseguenza dello spread dei ns. TDS col Bund, a Gennaio poi, la situazione per noi, era diversa: è precipitata da Giugno in poi.
 

ThorII

Forumer attivo
Scusa ma senza vergogna chi? a quanto è lo spread oggi? non doveva scendere a 200 dopo la cacciata del Berlusca? si vergogni chi continua a prendere in giro la gente. Il governo tecnico dove fare due cose: tagliare gli sprechi colpendo anche le vaste aree di elusione legalizzata (ICI e Fondazioni bancarie) e, varare una nuova legge elettorale, ancora più bipolare, dimezzando il numero dei parlamentari e del loro stipendio, reintroducendo le preferenze. Poi subito al voto senza toccare pensioni e mercato del lavoro. Di questo passo Monti riduce il nostro Paese ad un cimitero: vedete cosa è successo a Natale, il peggiore degli ultimi dieci anni. Questi figuri non hanno idea di come vive il Paese reale.
:ciao:
:down::down::down::down::down::down::down::down::down:
Secondo me tu giri con le pezze negli occhi carissimo...è già tanto che non siamo andati direttamente all'inferno insieme alla Grecia e se quest'anno a natale è andata male ringraziamo chi ha governato gli ultimi 3 anni dicendoci che non c'era da preoccuparsi della crisi perchè era solo un invenzione dei giornali filo comunisti!!!
ORA sarà dura ma almeno siamo alla metà del guado!!!:up::up::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Devo dire che ho avuto l'occhio molto lungo oggi.
Speriamo che sia partito il rally di fine anno!
controlla le energie e impulsi belindo....quando avrai fatto questo inizierà sempre un percorso nuovo,tutti i giorni che ci alziamo e le idee si accavallano.. a volte credendo di aver fatto bene ma bisogna aspettare un po di tempo per averne ragione.:rolleyes:e intanto ci saranno altre opportunità o insidie che ci faranno meditare o mediare e credo mai nella maniera distruttiva:up: ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto