belindo
Guest
Scusa ma senza vergogna chi? a quanto è lo spread oggi? non doveva scendere a 200 dopo la cacciata del Berlusca? si vergogni chi continua a prendere in giro la gente. Il governo tecnico dove fare due cose: tagliare gli sprechi colpendo anche le vaste aree di elusione legalizzata (ICI e Fondazioni bancarie) e, varare una nuova legge elettorale, ancora più bipolare, dimezzando il numero dei parlamentari e del loro stipendio, reintroducendo le preferenze. Poi subito al voto senza toccare pensioni e mercato del lavoro. Di questo passo Monti riduce il nostro Paese ad un cimitero: vedete cosa è successo a Natale, il peggiore degli ultimi dieci anni. Questi figuri non hanno idea di come vive il Paese reale.
Io sono parzialmente daccordo con te, ma se hai voglia ne parliamo.
per quanto riguarda gli spread occhio a non focalizzare solo una cosa, che tra l'altro è parzialmente inutile; se guardi al sodo non puoi non compiacerti dei tassi inferiori che stiamo pagando con Monti, a me interessa cosa pago io non cosa pago a differenza della Germania.
Un altra cosa con il cambio del benchmark passando quindi alla scadenza 2022 abbiamo perso 40tick di spread ma non per colpa di Monti bensì per colpa della matematica (lo hanno specificato anche l'altro ieri su cnbs), cioè lo spread rispetto ai decennale di prima è più alto anche per via del cambio del titolo