Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Belindo, secondo me, gli spread delle banche sono il riflesso e la conseguenza dello spread dei ns. TDS col Bund, a Gennaio poi, la situazione per noi, era diversa: è precipitata da Giugno in poi.

Sono d'accordo, ma concordi che sono un bel deterrente?
Se poi aggiungi la paura si perdere il posto di lavoro oggi e di non trovarne subito un altro e il danno è fatto, chi si permette un mutuo a questi tassi con la difficultà di trovare un nuovo posto di lavoro? e aggiungi che siamo diventati pure viziatelli perchè per trovare un psoto di lavoro (non tutti) molti vogliono sceglierselo per bene almeno dalle mie parti :rolleyes:
 

belindo

Guest
controlla le energie e impulsi belindo....quando avrai fatto questo inizierà sempre un percorso nuovo,tutti i giorni che ci alziamo e le idee si accavallano.. a volte credendo di aver fatto bene ma bisogna aspettare un po di tempo per averne ragione.:rolleyes:e intanto ci saranno altre opportunità o insidie che ci faranno meditare o mediare e credo mai nella maniera distruttiva:up: ciao

Grande Ste!
mi fai venire in mente mia nonna quando mi diceva di camminare con le spalle diritte se non mi veniva l gobba :)

Come vedi i tds nel breve, max 1 settimana?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:down::down::down::down::down::down::down::down::down:
Secondo me tu giri con le pezze negli occhi carissimo...è già tanto che non siamo andati direttamente all'inferno insieme alla Grecia e se quest'anno a natale è andata male ringraziamo chi ha governato gli ultimi 3 anni dicendoci che non c'era da preoccuparsi della crisi perchè era solo un invenzione dei giornali filo comunisti!!!
ORA sarà dura ma almeno siamo alla metà del guado!!!:up::up::up:
il sistema Americano dice questo ThorII;se salvano stati sovrani è ben detto,sono tali da non poter fallire G/7 o G8 che si voglia con Canada(Italia,GranBretagna e Irlanda del Nord,Francia,Germania,Giappone;USA;) al limite si sacrifica in termini di bond qualche corporate o stato che non rientri in questo range sovrano...che ci sia speculazione va bene ma come penso e la realtà è molto diversa dalla Grecia in fatto di insolvenza ma anche loro fino ad ora hanno onorato le cedole,particolare non da poco!l'esempio pratico è la speculazione finanzaria sui titoli di stato...mi sapresti spiegare perchè il nostro 2037 non quota 20 come quello greco visto che si ragiona in termini tali tutte le volte che si parla di questo?li ci sono i catastrofisti e governanti che da trent'anni hanno intascato e alla gente che hanno decurtato gli stipendi del 20 %,ma da noi l'indebitamento privato ora è primo al mondo per virtuosismo:) buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • wws.JPG
    wws.JPG
    151 KB · Visite: 123

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 dic - In una giornata
altrimenti priva di spunti, i BTP risentono delle riaperture da
parte del Tesoro italiano sul segmento medio-lungo della curva.
Buona la domanda degli investitori anche se al di sotto dei
massimi della forchetta, mentre i rendimenti registrano un
deciso calo rispetto a Novembre, anche se non brillante come
quello visto ieri nell'asta dei BOT. Tuttavia sul secondario non
si attenua la pressione proprio sui nostri titoli, con il
decennale che rimane sopra il 7% e il differenziale con il Bund
che si atttesta sopra quota 515pb. L'indice EuroMTS recupera
quanto perso in mattinata e chiude sostanzialmente in pareggio a
quota 167.86. Volumi pari a 3.5 miliardi tra MTS Cash e BV,
mentre sul Repo scambi per 38mld.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:29-12-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 155,41 1,59 3,87 1,66 2,70
EMTX 3-5 Y 166,26 3,45 3,64 3,72 2,93
EMTX 5-7 Y 170,79 4,96 4,22 5,61 3,59
EMTX 7-10 Y 172,59 6,95 3,92 8,18 4,05
EMTX 10-15 Y 165,37 9,30 5,03 12,61 5,20
EMTX +15 Y 190,00 14,14 4,97 23,19 4,08
EMTX Global 167,87 6,08 4,14 8,21 3,92
EMTXi 175,06 7,59 1,99 9,00 2,42
EMTX 15-25 Y 188,15 12,22 5,53 18,96 4,30
EMTX +25 Y 190,99 16,65 4,25 28,69 3,86

***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grande Ste!
mi fai venire in mente mia nonna quando mi diceva di camminare con le spalle diritte se non mi veniva l gobba :)

Come vedi i tds nel breve, max 1 settimana?

che saggi i nonni..la mia mi vuol vedere sempre in faccia:lol: a novant'anni sembra una giovanotta e vive da sola:bow:.i btp a Gennaio andranno meglio..se danno il via ai due Mario di agire potremo avere qualche beneficio.in una settimana non vedo nulla,ci vorrà un po più di pazienza!
 
Ultima modifica:

giapo27

Forumer attivo
quote=belindo;2644000]Domani ci sono le Aste dei Bot speriamo di prenderne troppe di Botte
image001.gif

Io resto ottimista vista anche la ripresa dei titoli nel pomeriggio, dopo una pessima partenza queta mattina.

UCG: Ste hanno accorpato le azioni 10 vecchie 1 nuova. Anche se devo dire che non ho capito il senso, devo indagare perchè lo hanno fatto, avevano paura che con l'ADC il prezzo sarebbe sceso troppo? ma cosa cambia se 1 vale 0.45 oppure 10 4.5
image002.gif

Ho bisogno di una spiegazione!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]

cambia cambia eeeeh se cambia!!!
vai a rivederti Seat P.G. o meglio ancora CELLTERAPEUTICS!!! sono state in grado di perdere i 99% del loro valore chissà quante volte.... e tutte le volte con un make-up si ricominciava da capo!!
....Unicredit a 0,70 (a 2 € c'era chi si indebitava per accaparrarsele...) era inguardabile!!! fa tutto un altro effetto vederla adesso a SETTE € ... ce n'é di spazio per calare eeeeeh se ce n'é
image001.gif
image001.gif
image001.gif


Quindi per te è solo un problema di "MAKE-UP"?
image002.gif
Belindo...fugate le tue perplessità: da 7,50€ (corrispondenti a 0.75) siamo adesso a 6.35€!!
 

camaleonte

Forumer storico
Sono d'accordo, ma concordi che sono un bel deterrente?
Se poi aggiungi la paura si perdere il posto di lavoro oggi e di non trovarne subito un altro e il danno è fatto, chi si permette un mutuo a questi tassi con la difficultà di trovare un nuovo posto di lavoro? e aggiungi che siamo diventati pure viziatelli perchè per trovare un psoto di lavoro (non tutti) molti vogliono sceglierselo per bene almeno dalle mie parti :rolleyes:



Buongiorno.

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto