Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Belindo...fugate le tue perplessità: da 7,50€ (corrispondenti a 0.75) siamo adesso a 6.35€!

Buongiorno a tutti :ciao:

Io a 6.38 ne ho preso mezzo cipino, voglio vedere se molla 6.36 SL, e allora potrebbe crollare, altrimenti un pò di sprint potrebbe averlo ;)

Per oggi sono curioso per i BTP, ma li vedo bene, senza esagerare.
 

belindo

Guest
che saggi i nonni..la mia mi vuol vedere sempre in faccia:lol: a novant'anni sembra una giovanotta e vive da sola:bow:.i btp a Gennaio andranno meglio..se danno il via ai due Mario di agire potremo avere qualche beneficio.in una settimana non vedo nulla,ci vorrà un po più di pazienza!

Io adoro i nonni, ma purtruppo ho conosciuto solo 2 nonne :rolleyes:
Mi rifaccio adesso con la nonna di mia moglie, saggia e certi modi e detti di una volta sono di una socrosanta realtà a volte disarmante.:bow:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 dic - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Pmi manifatturiero, dicembre, h. 00,15
precedente: 49,1 / consenso: --
ITA - Ppi aa, novembre, h. 10,00
precedente: 4,7% / consenso: --
ITA - Ppi, mm, novembre, h. 10,00
precedente: -0,2% / consenso: --
GER - Vendite al dettaglio aa, novembre
precedente: -0,4% / consenso: 0,7%
GER - Vendite al dettagio mm, novembre
precedente: -0,2% / consenso: 0,3% buon giorno:)
 

belindo

Guest
BCE, DEPOSITI O/N IERI 445,683 MLD EURO DA 436,583 MLD MERCOLEDI',
PRESTITI 17,307 MLD DA 4,321 MLD

Molto interessante, i depositi di ieri sono aumentati, quindi per le aste di ieri sono stati usati altri soldini e in deposito ce ne sono altri.
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti !!
Il sito real time dei futurebtp non mi va...Belindo mi puoi aiutare cortesemente?

Il FBTP è a 91.5 con un incremento di 0.1%
Io o venduto il cippino di 21i a 75.44 preso ieri a 74.41.
Short FMIB per via del cambio EURUSD ma non troppo convinto.
 

camaleonte

Forumer storico
Da quanto detto da Monti, c'è la volontà di alleggerire l'aggravio delle banche italiane nel sottoscrivere i ns. TDS, attraverso la partecipazione diretta online da parte degli italiani.
Tale messaggio lo interpreto come il desiderio di ridurre il rischio per le ns. banche, di imbottirsi di Btp, alla luce di quanto l'EBA vuole obbligarci a fare,per rafforzare il patrimonio bancario in caso di shock da default dei debiti sovrani di alcuni paesi periferici.E mblematica è l'esposizione delle ns. banche se rapportato al loro patrimonio:Banche e Debito Sovrano ? Tra le più esposte le big Italiane, classifica e rapporti | Verdemoneta
Eppure, sembra che non ci sia molta scelta, nel senso che, continueranno le ns. banche ad essere le vere protagoniste nei collocamenti del Tesoro.
Per continuare a farlo, consegneranno le proprie obbligazioni ( con garanzia statale ) alla BCE e, con la liquidità ricevuta all'1% continueranno a sottoscrivere Btp ecc.
Tutto questo, per salvare la faccia davanti ai tedeschi, contrari come è noto
alla monetizzazione del debito.
Pura ipocrisia ma, a noi interessa che i titoli salgano e, come ho imparato,
a venderli prima che il problema Spread si riaffacci nelle cronache dei media.
 

bulogna

Forumer storico
Da quanto detto da Monti, c'è la volontà di alleggerire l'aggravio delle banche italiane nel sottoscrivere i ns. TDS, attraverso la partecipazione diretta online da parte degli italiani.
Tale messaggio lo interpreto come il desiderio di ridurre il rischio per le ns. banche, di imbottirsi di Btp, alla luce di quanto l'EBA vuole obbligarci a fare,per rafforzare il patrimonio bancario in caso di shock da default dei debiti sovrani di alcuni paesi periferici.E mblematica è l'esposizione delle ns. banche se rapportato al loro patrimonio:Banche e Debito Sovrano ? Tra le più esposte le big Italiane, classifica e rapporti | Verdemoneta
Eppure, sembra che non ci sia molta scelta, nel senso che, continueranno le ns. banche ad essere le vere protagoniste nei collocamenti del Tesoro.
Per continuare a farlo, consegneranno le proprie obbligazioni ( con garanzia statale ) alla BCE e, con la liquidità ricevuta all'1% continueranno a sottoscrivere Btp ecc.
Tutto questo, per salvare la faccia davanti ai tedeschi, contrari come è noto
alla monetizzazione del debito.
Pura ipocrisia ma, a noi interessa che i titoli salgano e, come ho imparato,
a venderli prima che il problema Spread si riaffacci nelle cronache dei media.

In realtà sarebbe proibito con la liquidità ricevuta comprare titoli di stato. Ci dovrebbero essere controlli in tal senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto