Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ske`

Nuovo forumer
Leva finanziaria e BTP

Avrei una domanda da fare sulla leva finanziaria.

Ho letto che è possibile investire in BTP in leva 1:10.

vediamo se ho capito bene; in condizioni normali mettiamo il caso che io investa in un BTP quotato a 66 100k, quindi pago 66k.
Lo rivendo quando raggiunge 67 e incasso 67k, quindi 1k netto di gain(evito di considerare commissioni, rateo, ecc per semplicità di calcolo).

Se il BTP fosse in leva 1:10 se io investissi 100k x comprare a 66 è come se investissi 1M, pagando quindi 660k, e se il BTP arrivasse a 67 farei 10k di gain.
E' esatto il ragionamento?

Quindi la leva può essere uno strumento potente(se si guadagna) quanto distruttivo(se si perde). Ed inoltre con una leva 1:10 a che prezzo dovrebbe arrivare il BTP affinchè io perda tutto il capitale investito(ossia i 66k)?
 

luzzogno

Forumer storico
Grazie a tutti i forumers - particolarmente a chi posta quotidianamente - per aver condiviso le loro capacità e le loro conoscenze anche a chi di investimenti non ne capisce un accidenti :wall::wall::wall:

e un augurio che il prossimo anno possa essere un pò meno turbolento e un pò più sereno

CHE LA FORZA SIA CON TUTTI NOI !!!
Un grazie a tutti/e
buon 2012

M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

giapo27

Forumer attivo
facciamo festa!!

Facciamo festa! finalmente oggi finisce il 2011:down::down:

Il 2012 si presenta complesso ma con molto potenziale:up::up::up:

Auguriamoci di saperlo interpretare al meglio per ottenere risultati e prosperità:):););)

BUON ANNO A TUTTI:clap::clap::band::cin::ola::invasion:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Auguri di buon Anno

:ciao: Porgo anch'io i migliori Auguri di buon anno a tutti gli amici possessori dei titoli italiani. Cerchiamo di comprare italiano in questi giorni, diamo una mano alla domanda interna :).
Tante piccole gocce formano il mare.
In una Europa che appare sempre più egoista (vedasi la dichiarazione di David Cameron: non entro nel nuovo patto fiscale perchè è contro gli interessi della Gran Bretagna, io tutelerò prima di tutto gli interessi del mio paese) noi italiani dobbiamo riscoprire il significato della nostra Italia e della nostra indipendenza, minacciata adesso non con le armi, ma con la guerra della finanza.
Troppi governanti esteri si stanno permettendo di interferire sfacciatamente e pesantemente sulle nostre scelte.
L'Europa è fatta anche di avvoltoi!
Le nostre storiche divisioni guelfe e ghibelline devono essere mese da parte almeno finchè non usciremo da questo pantano!
Ancora Buon Anno, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buona Fine e Buon Inizio!

:party: A tutto il Forum :party:... a tutti voi :vicini:che lo fate grande e produttivo :ola: un grazie per il costante impegno condito con i miei migliori e sinceri auguri per un 2012 sorprendentemente positivo. In tutto e per tutto.


Nb. si raccomanda stasera di bruciare la 'vecchia' e di :godo: la 'giovane' e non viceversa ...:lol::lol:
 

camaleonte

Forumer storico
:ciao: Porgo anch'io i migliori Auguri di buon anno a tutti gli amici possessori dei titoli italiani. Cerchiamo di comprare italiano in questi giorni, diamo una mano alla domanda interna :).
Tante piccole gocce formano il mare.
In una Europa che appare sempre più egoista (vedasi la dichiarazione di David Cameron: non entro nel nuovo patto fiscale perchè è contro gli interessi della Gran Bretagna, io tutelerò prima di tutto gli interessi del mio paese) noi italiani dobbiamo riscoprire il significato della nostra Italia e della nostra indipendenza, minacciata adesso non con le armi, ma con la guerra della finanza.
Troppi governanti esteri si stanno permettendo di interferire sfacciatamente e pesantemente sulle nostre scelte.
L'Europa è fatta anche di avvoltoi!
Le nostre storiche divisioni guelfe e ghibelline devono essere mese da parte almeno finchè non usciremo da questo pantano!
Ancora Buon Anno, Giuseppe


Mi è piaciuto molto il tuo messaggio augurale. Mi ha toccato nel vivo, da italiano, di cui mi vanto e ne vado fiero ed è proprio per questo che mi sento di mandare al diavolo la massa di cialtroni che ci ha rovinato. Il buon senso ed il buon governo non è nè guelfo nè ghibellino, è come l'acqua, incolore e inodore. Se sapremo riconoscerLO e lo sapremo mantenere, saremo vincenti. Io ci credo, ho fiducia e lentamente ci rifaremo, ne sono convinto e me lo auguro.
Buon anno a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto