Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Buon Anno a Tutti Voi

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=4WT7izIjW7I]Frank Pourcel & Hebert Von Karajan valzer DANUBIO BLU'' - YouTube[/ame]
 

belindo

Guest
Auguri a tutti per un 2012 felice!

Volevo passare un paio di grafici che non mi sono piaciuti venerdi e che mi hanno fatto uscire dal 21i mio dispiacere :rolleyes:

IL 21i è pericoloso fino a quando non supera la t-line ribassista, e il FBUND sta per toccare il massimo di novembre ma ha rotto la t-line ribassita che poteva esseresi creata, questo significa che potremmo fare un doppio max e poi scendere oppure fare nuovi max e allora sono razzi amari :rolleyes:
 

Allegati

  • BTPi 21.png
    BTPi 21.png
    30,5 KB · Visite: 197
  • FBUND.png
    FBUND.png
    28,6 KB · Visite: 191

camaleonte

Forumer storico
Volevo passare un paio di grafici che non mi sono piaciuti venerdi e che mi hanno fatto uscire dal 21i mio dispiacere :rolleyes:

IL 21i è pericoloso fino a quando non supera la t-line ribassista, e il FBUND sta per toccare il massimo di novembre ma ha rotto la t-line ribassita che poteva esseresi creata, questo significa che potremmo fare un doppio max e poi scendere oppure fare nuovi max e allora sono razzi amari :rolleyes:




I grafici non piacciono neanche a me però, dobbiamo considerare che il clima festivo ha ridotto al lumicino gli scambi per cui, non attribuisco
grande importanza a questi segnali. Dobbiamo necessariamente aspettare
di conoscere che misure intende prendere Monti per la crescita, senza la quale non avremmo scampo. I Bonos spagnoli hanno reagito meglio, nonostante il rialzo del deficit spagnolo perchè i mercati, considerano la
Spagna molto più reattiva di noi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si risorgerà alla grande!

buon 2012 curiosina.anche io facendo il casalingo oggi con scopa e straccio a seguito ho lavato tutta la casa.:eek:

Auguri a lei Giuseppe e a tutti gli altri del forum. ho trovato il momento giusto per dire questo..:jolly:mi sento come all'inizio che iniziai a scrivere su questo prezioso 3d chiedendo a voi più esperti di correggermi se sbagliavo qualcosa e fatelo se dico cose inesatte :rolleyes:passando da una crisi( è la seconda post-Lehman Brother's)e da un momento difficile a volte sembra che il tempo non passi mai, ma vi assicuro,che avendo passato situazioni ben peggiori di questa,si risorgerà alla grande...............:cool:.................................. :)

Sinceri Auguri di felice anno 2012, sotto tutti i punti di vista!
Risorgeremo alla grande, la nostra Italia ha conosciuto tanti risorgimenti, e anche quello economico e finanziario non mancherà! :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
I grafici non piacciono neanche a me però, dobbiamo considerare che il clima festivo ha ridotto al lumicino gli scambi per cui, non attribuisco
grande importanza a questi segnali. Dobbiamo necessariamente aspettare
di conoscere che misure intende prendere Monti per la crescita, senza la quale non avremmo scampo. I Bonos spagnoli hanno reagito meglio, nonostante il rialzo del deficit spagnolo perchè i mercati, considerano la
Spagna molto più reattiva di noi.

Sulle liberalizzazioni Monti si è dato fino al 20 gennaio, per vederle attuate penso che ci vorranno mesi e mesi, certo creeranno aspettative e magari ci daranno sprint ma quest'anno è recessivo comunque.
Per i tds potremmo avere un lenta ma inesorabile salita, se il governo non sbaglia tappe.
 

abenzo

Forumer attivo
Anche se un pò in ritardo, voglio augurare un inizio di anno SERENO a tutti voi, in particolar modo ai collaboratori che con la loro competenza, disponibilità e moderazione, mettono a disposizione materiale utile per tutti noi per le operazioni di compravendite.

AUGURONI DI BUON ANNO A TUTTI
 

camaleonte

Forumer storico
Mi sembrano di buon auspicio due cose che ho rilevato a pag.6 di Plus 24
del 31 Dicembre:

la prima riguarda la fiscalità al 12,5 % degli attivi dei Fondi c. Sicav, ETF e
gestioni assicurative per la componente in TDS che, il Tesoro intende attuare per gli istituzionali in modo Forfettario, liberandoli in questo modo
dall'onere di una gestione fiscale separata. Tale variante, incentiva gli istituzionali all'acquisto di TDS che, con i rendimenti attuali, concorrono
non poco al rendimento delle gestioni.

La seconda, è la conferma fornita da Foà ( un gestore ) che, le banche acquistando TDS con la liquidità fornita dalla BCE all'1%, possono fare buoni utili ma, quello che ci interessa è che, stando al gestore, non sembrano emergere limiti o vincoli a questa possibilità.


Ad ogni buon conto teniamo d'occhio lo spread perchè, è indispensabile vederlo scendere: ottimismo ma, con prudenza.
 

belindo

Guest
Mi sembrano di buon auspicio due cose che ho rilevato a pag.6 di Plus 24
del 31 Dicembre:

la prima riguarda la fiscalità al 12,5 % degli attivi dei Fondi c. Sicav, ETF e
gestioni assicurative per la componente in TDS che, il Tesoro intende attuare per gli istituzionali in modo Forfettario, liberandoli in questo modo
dall'onere di una gestione fiscale separata. Tale variante, incentiva gli istituzionali all'acquisto di TDS che, con i rendimenti attuali, concorrono
non poco al rendimento delle gestioni.

La seconda, è la conferma fornita da Foà ( un gestore ) che, le banche acquistando TDS con la liquidità fornita dalla BCE all'1%, possono fare buoni utili ma, quello che ci interessa è che, stando al gestore, non sembrano emergere limiti o vincoli a questa possibilità.


Ad ogni buon conto teniamo d'occhio lo spread perchè, è indispensabile vederlo scendere: ottimismo ma, con prudenza.

Anche io l'ho appena letto ;)
Però su tutto il giornale traspare che l'investimento principe per i primi 6 mesi dell'anno sarà il USD e il mercato USA, quindi se i soldi andranno nelle Borse amercane rafforzando anche il cambio con EUR, per vedere i tds salire sarà problabile una discesa dei corsi azionario europei, non credi?
 

camaleonte

Forumer storico
Anche io l'ho appena letto ;)
Però su tutto il giornale traspare che l'investimento principe per i primi 6 mesi dell'anno sarà il USD e il mercato USA, quindi se i soldi andranno nelle Borse amercane rafforzando anche il cambio con EUR, per vedere i tds salire sarà problabile una discesa dei corsi azionario europei, non credi?



A parer mio e, non solo, credo che, il $ sale per due motivi: il ribasso del TUS
da parte della BCE, con la prospettiva di ulteriori ribassi e, l'indebolimento
delle economie di paesi come il nostro e, più si indeboliscono, più sale il $.
L'azionario in genere, risente dell'indebolimento delle materie prime, dovuto in parte al rialzo del $, in parte al rallentamento possiamo dire globale, ormai. Ecco perchè è assolutamente importante che, a cominciare dal ns. paese si stimoli la crescita, con ogni mezzo. Un ritorno di fiducia
verso l'€ è indispensabile per il rialzo dei ns TDS. Ora quello che mi preoccupa, è il prezzo del petrolio che, comunque si mantiene alto e,
speriamo che non si accentuino le tensioni USA-Iran perchè in questo caso
oltre a salire il $, salirebbe pure il greggio...Non oso continuare...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dollaro a 1,20 o a 1,40!lo vedo a 1,33

Mi sembrano di buon auspicio due cose che ho rilevato a pag.6 di Plus 24
del 31 Dicembre:

la prima riguarda la fiscalità al 12,5 % degli attivi dei Fondi c. Sicav, ETF e
gestioni assicurative per la componente in TDS che, il Tesoro intende attuare per gli istituzionali in modo Forfettario, liberandoli in questo modo
dall'onere di una gestione fiscale separata. Tale variante, incentiva gli istituzionali all'acquisto di TDS che, con i rendimenti attuali, concorrono
non poco al rendimento delle gestioni.

La seconda, è la conferma fornita da Foà ( un gestore ) che, le banche acquistando TDS con la liquidità fornita dalla BCE all'1%, possono fare buoni utili ma, quello che ci interessa è che, stando al gestore, non sembrano emergere limiti o vincoli a questa possibilità.


Ad ogni buon conto teniamo d'occhio lo spread perchè, è indispensabile vederlo scendere: ottimismo ma, con prudenza.
http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=143659&stc=1&d=1325447099
 

Allegati

  • jjj.JPG
    jjj.JPG
    146,3 KB · Visite: 297
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto