Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibble

Forumer attivo
recuperi su tutte le durate, dovuti a mio avviso a due fattori

1) riduzione dei tassi da parte bce
2) ritorno degli investitori che avevano abbandonato l'italia a favore della germania ( la differenza di rendimenti dei due paesi è diminuita )

saluti

maino
Bini Smaghi, inflazione scende

Migliora concorrenza banche, ma lavorare ancora

c3548a61eef4ea28f7a25edd51a51d41.jpg
(ANSA)- ROMA 8 MAG - La Bce si aspetta che nei prossimi mesi l'inflazione potrebbe arrivare vicina allo zero e addirittura essere negativa.
Cosi' Lorenzo Bini Smaghi. A proposito dell'affermazione di Berlusconi sugli ''utili elevati ed eccessivi'' degli istituti di credito, il membro del comitato direttivo della Bce ha detto che ''se il guadagno'' delle banche ''e' eccessivo, c'e' poca concorrenza''. ''In Italia in questi anni c'e' stato un miglioramento della concorrenza pero' bisogna ancora lavorare'', ha aggiunto. ''Si e' visto che le banche sono un po' in difficolta' perche' forse hanno guadagnato con operazioni un po' troppo rischiose, ma devo dire che in Italia meno che in alti Paesi''. Per le banche italiane, ''il problema ora non e' piu' quello degli asset tossici, ma le preoccupazioni che riguardano il rallentamento dell'economia e l'impatto che potra' avere sui prestiti che le banche hanno fatto a delle aziende che si troveranno in difficolta'''. ''Questi prestiti potrebbero risultare in sofferenze e quindi bisogna verificare che le banche abbiano abbastanza capitale per far fronte ad un eventuale deterioramento di questi prestiti''. Commentando la decisione della Bce di tagliare il costo del denaro all'1%, ha detto che ''e' importante che le banche ora passino questa riduzione dei tassi anche alla loro clientela''. (ANSA).

08 Mag 11:17

Mi sa che hai visto bene.....
Addirittura si aspetta "che nei prossimi mesi l'inflazione potrebbe arrivare vicina allo zero e addirittura essere negativa"
 

Giontra

Forumer storico
Giornata positiva per tutto il comparto.
Nota a margine per il Portogallo i cui 10ennali da qualche giorno a questa parte rendono meno dei nostri. :)
 

Allegati

  • Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
    Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
    201,6 KB · Visite: 379

giandino

Nuovo forumer
Chiedo un consiglio, sul BTP-01AG14 4,25%.
Mio padre l' ha in carico a 100 e visto che quota sopra i 105 mi chiedevo se era il caso di vendere e spostarsi su altri titoli.
Pensionato, rischio medio basso.
Preservare il capitale e incassare cedole per integrare la pensione.

Grazie

 

Imark

Forumer storico
Chiedo un consiglio, sul BTP-01AG14 4,25%.
Mio padre l' ha in carico a 100 e visto che quota sopra i 105 mi chiedevo se era il caso di vendere e spostarsi su altri titoli.
Pensionato, rischio medio basso.
Preservare il capitale e incassare cedole per integrare la pensione.

Grazie

Vedo adesso la domanda, la risposta di Mazzolo la condivido, a meno che non voglio farsi carico di maggiori rischi oppure operare in un'ottica di trading, piuttosto che da cassetto, nel qual caso vanno fatte considerazioni basate anche sull'AT.
 

Giontra

Forumer storico
....e meno male perchè oggi una mossa maldestra ha fatto si che abbia dovuto riformattare.
Devo re installare tutti i programmi e i tool con i quali modifico i pdf.
Insomma una pessima giornata non solo per i 10ennali.
Nexvox, e la comparazione con la giornata di ieri?:D
E le faccine?:lol:
 

Imark

Forumer storico
Un saluto a tutto il forum !:)
Volevo sapere se il monitor btp e' possibile scaricarlo x stamparlo grazie

Ciao Lomellino, vedo che c'è una versione stampabile sotto "Strumenti discussione"... non so però se sia anche scaricabile o se vada stampata direttamente da lì... semmai prova a chiedere in assistenza agli utenti... lì sapranno risponderti... :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto