Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Bund debole, periferici di più.
O siamo alla vigilia di uno storno sostanzioso, dall'equity ai bonds
(ipotesi Mark),

ma allora com'è che le aste dei TdS
dalla Germania all'Irlanda, Italia compresa
vedono il tutto esaurito?
oppure sta finendo la stagione dei tassi bassi, o ribassati,
(ipotesi E|_f0)
ma allora dov'è il rialzo dell'inflazione o la ripresa economica?:)
:)
 

Imark

Forumer storico
A me pare che finchè il Bund non si ripiglia gli altri continueranno a soffrire,
Btp compreso. Lo spread in area 100bp potrebbe fungere da distanziatore "rigido"
e i movimenti potrebbero essere all'unisono, fino a che non si verificherà "l'ipotesi Mark",
allora si verificherebbe la deriva dei periferici.
Personalmente sono più sorpreso dalla debolezza del Bund;
rendimenti simili non si vedevano da metà novembre.
Ancora più sorprendente mi pare il recupero del 10ennale portoghese. :)

Il Portogallo non ha avuto bolla immobiliare interna e le sue banche non sono abbastanza internazionalizzate da essersi fatte coinvolgere nell'acquisto di emissioni delle cartolarizzazioni USA... ha un debito pubblico basso che (vado a memoria) stava attorno al 45% prima dell'inizio della giostra finanziaria...

Non sono sorpreso che i suoi TdS vedano rendimenti contenuti... in fin dei conti, alla fine della crisi, se le cose continuano ad andare così, rischia di stare in cima alla lista dei paesi europei virtuosi... :cool:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

A che ora si sapranno i risultati delle aste?
Buongiorno a tutti,arpa pensi anche tu di entrare sul sett19 questa mattina?
io sono indeciso,i decennali hanno quasi concluso la loro discesa(almeno questo ho capito guardando gli oscillatori),ma potrebbero rintracciare ancora un po', teniamo presenti che domani e' venerdi' ,lunedi' e' semifestivo e martedi' e' festa....
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,arpa pensi anche tu di entrare sul sett19 questa mattina?
io sono indeciso,i decennali hanno quasi concluso la loro discesa(almeno questo ho capito guardando gli oscillatori),ma potrebbero rintracciare ancora un po', teniamo presenti che domani e' venerdi' ,lunedi' e' semifestivo e martedi' e' festa....

Ci sono entrato venerdì a 98.95 (con tutto il capitale) perchè mi attirava il rendimento e lo ritenevo un "parcheggio" stabile in attesa di spostarmi sul 37 se crollava. Invece pare stia crollando piu' di quest'ultimo :wall:

Spero si risollevi un po' dopo l'asta, mi spiacerebbe, e per la 3a volta :wall:, rimanere fuori da un buon trade sul 37.

Attenzione: mi pare che sia lunedì che martedì la borsa sia aperta e solo il serale TAH sia chiuso.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ci sono entrato venerdì a 98.95 (con tutto il capitale) perchè mi attirava il rendimento e lo ritenevo un "parcheggio" stabile in attesa di spostarmi sul 37 se crollava. Invece pare stia crollando piu' di quest'ultimo :wall:

Spero si risollevi un po' dopo l'asta, mi spiacerebbe, e per la 3a volta :wall:, rimanere fuori da un buon trade sul 37.

Attenzione: mi pare che sia lunedì che martedì la borsa sia aperta e solo il serale TAH sia chiuso.


Si e' come hai detto tu after hours chiuso lunedi' e martedi'
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto