Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
ANALISI DEL TRADE
Io non conosco l’analisi tecnica e le mie considerazioni sono più empiriche.

Cose positive:
1)[FONT=&quot] [/FONT]Aver tenuto come riferimento l’andamento del Bund, anche se nella giornata precedente i due avevano avuto andamenti contrastanti.
2)[FONT=&quot] [/FONT]Aver visto che una volta bucato 82 si poteva aprire una voragine
3)[FONT=&quot] [/FONT]Discreta dose di :ciapet:

Cose negative
1)[FONT=&quot] [/FONT]Il primo target price che avevo indicato (83,5 – 84) decisamente ambizioso mi ha un po confuso le idee.
2)[FONT=&quot] [/FONT]Per il resto non ho grossi rammarichi

Voto: Studia, Apprendi, Impara che il cammino è lungo

Alcune considerazioni:
Il timore che possa venir fuori qualche notizia negativa per l’Italia (a proposito ieri hanno tagliato il rating al Portogallo) tipo qualche banca da salvare, mi spinge a pensare che è meglio tenere il titolo in mano il più breve tempo possibile, per evitare sorprese.
Quindi ridurre i tempi del trading oppure essere più selettivi sul prezzo d’ingresso
 

Jessica.

out of time...
ANALISI DEL TRADE
Io non conosco l’analisi tecnica e le mie considerazioni sono più empiriche.

Cose positive:
1)Aver tenuto come riferimento l’andamento del Bund, anche se nella giornata precedente i due avevano avuto andamenti contrastanti.
2)Aver visto che una volta bucato 82 si poteva aprire una voragine
3)Discreta dose di :ciapet:

Cose negative
1)Il primo target price che avevo indicato (83,5 – 84) decisamente ambizioso mi ha un po confuso le idee.
2)Per il resto non ho grossi rammarichi

Voto: Studia, Apprendi, Impara che il cammino è lungo

Alcune considerazioni:
Il timore che possa venir fuori qualche notizia negativa per l’Italia (a proposito ieri hanno tagliato il rating al Portogallo) tipo qualche banca da salvare, mi spinge a pensare che è meglio tenere il titolo in mano il più breve tempo possibile, per evitare sorprese.
Quindi ridurre i tempi del trading oppure essere più selettivi sul prezzo d’ingresso


parole sante....
 

SL66

oggi è un altro giorno
analisi di SL....................
essere andato in piscina e non soffrire dell'andamento mattutino insieme a voi:-o..........rientrato e trovato come la chiusura:up::up:
 

Giontra

Forumer storico
Mi spiegate questo prolungato stazionamento tra 80,3 - 80,8?:-?
E' da ieri mattina all'apertura che non si muove da li :rolleyes:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Mi spiegate questo prolungato stazionamento tra 80,3 - 80,8?:-?
E' da ieri mattina all'apertura che non si muove da li :rolleyes:

i volumi sono bassi ...chi compra sono quelli definiti parco buoi che non sanno dove nettere i propri risparmi ...........e pensano di andare sul sicuro mettendoli sul trentennale...............come al solito il parco buoi è manna per i trader...............
fin quanto i fondi non entreranno per mantenere i tassi promessi dai vari prospetti informativi emessi ...............il titolo avrà una oscillazione costante tra i minimi ed un max di 87.5/89 intravisto un paio di mesi fa
 

piergj

Forumer attivo
E' vero che il disastro Lehman aveva stabilito una buona base per costruire AT con supporti posti a 80,2...ma dobbiamo tenere conto anche dei minimi estivi fatti sull'escalation dei tassi-inflazione -oil.

Insomma, mi sembra chiaro che guardare il Bund (ma a 30 anni , mi chedo?) ha senso fino ad un certo punto.

Anche l'equity fino ad un certo punto.

Stiamo parlando di una sorta di mostro a tre teste. Non è facile da gestire il trentennale. Questo è il suo bello.

Ci sta in u portafoglio rischioso proprio perchè decorrelato dall'andamento tassi-valute ed equity. Ci sta ma a piccole dosi.

Non pensate che i livelli di 79-80 possano essere dei veri supporti ?

Saluti

Pierluigi

PS Comunque io sto ancora sui CCT e non compro ne BTP ne BTPi. Ho troppa fifa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto