SL66
oggi è un altro giorno
E' vero che il disastro Lehman aveva stabilito una buona base per costruire AT con supporti posti a 80,2...ma dobbiamo tenere conto anche dei minimi estivi fatti sull'escalation dei tassi-inflazione -oil.
Insomma, mi sembra chiaro che guardare il Bund (ma a 30 anni , mi chedo?) ha senso fino ad un certo punto.
Anche l'equity fino ad un certo punto.
Stiamo parlando di una sorta di mostro a tre teste. Non è facile da gestire il trentennale. Questo è il suo bello.
Ci sta in u portafoglio rischioso proprio perchè decorrelato dall'andamento tassi-valute ed equity. Ci sta ma a piccole dosi.
Non pensate che i livelli di 79-80 possano essere dei veri supporti ?
Saluti
Pierluigi
PS Comunque io sto ancora sui CCT e non compro ne BTP ne BTPi. Ho troppa fifa
si io lo tratto solo come trader e penso molti di questo thread, a differenza del tuo PTF non sono esposto su TV. neanche di un centesimo.fin quando l'azionario non inizierà a fare i piu3/5 % non dico a giorno ma mi aspetto anche a settimana ( previsione mia personale fine Marzo metà Aprile ) quello sarà il momento per entrare sui CCT o Corporate Variabili , il perchè ....semplice la borsa anticiperà di 6/9 mesi la ripresa così a dicembre ci troveremo con inflazione in aumento e quindi successivo aumento dei tassi.............questo siccome siamo in molti a pensarlo in questo momento diventa una palla al piede per tutti quei tassi fissi a lungo termine ...........in ultimo il MY PTF è composto: da ETF SHORT( trading in giornata) E LONG 2%( quest'ultimi acqti in questa settimana ), azionaziato( molte palle al piede , circa 30%), Btp 20% e Corporate il mio pane quotidiano