Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
E' vero che il disastro Lehman aveva stabilito una buona base per costruire AT con supporti posti a 80,2...ma dobbiamo tenere conto anche dei minimi estivi fatti sull'escalation dei tassi-inflazione -oil.

Insomma, mi sembra chiaro che guardare il Bund (ma a 30 anni , mi chedo?) ha senso fino ad un certo punto.

Anche l'equity fino ad un certo punto.

Stiamo parlando di una sorta di mostro a tre teste. Non è facile da gestire il trentennale. Questo è il suo bello.

Ci sta in u portafoglio rischioso proprio perchè decorrelato dall'andamento tassi-valute ed equity. Ci sta ma a piccole dosi.

Non pensate che i livelli di 79-80 possano essere dei veri supporti ?

Saluti

Pierluigi

PS Comunque io sto ancora sui CCT e non compro ne BTP ne BTPi. Ho troppa fifa

si io lo tratto solo come trader e penso molti di questo thread, a differenza del tuo PTF non sono esposto su TV. neanche di un centesimo.fin quando l'azionario non inizierà a fare i piu3/5 % non dico a giorno ma mi aspetto anche a settimana ( previsione mia personale fine Marzo metà Aprile ) quello sarà il momento per entrare sui CCT o Corporate Variabili , il perchè ....semplice la borsa anticiperà di 6/9 mesi la ripresa così a dicembre ci troveremo con inflazione in aumento e quindi successivo aumento dei tassi.............questo siccome siamo in molti a pensarlo in questo momento diventa una palla al piede per tutti quei tassi fissi a lungo termine ...........in ultimo il MY PTF è composto: da ETF SHORT( trading in giornata) E LONG 2%( quest'ultimi acqti in questa settimana ), azionaziato( molte palle al piede , circa 30%), Btp 20% e Corporate il mio pane quotidiano
 

Jessica.

out of time...
E' vero che il disastro Lehman aveva stabilito una buona base per costruire AT con supporti posti a 80,2...ma dobbiamo tenere conto anche dei minimi estivi fatti sull'escalation dei tassi-inflazione -oil.

Insomma, mi sembra chiaro che guardare il Bund (ma a 30 anni , mi chedo?) ha senso fino ad un certo punto.

Anche l'equity fino ad un certo punto.

Stiamo parlando di una sorta di mostro a tre teste. Non è facile da gestire il trentennale. Questo è il suo bello.

Ci sta in u portafoglio rischioso proprio perchè decorrelato dall'andamento tassi-valute ed equity. Ci sta ma a piccole dosi.

Non pensate che i livelli di 79-80 possano essere dei veri supporti ?

Saluti

Pierluigi

PS Comunque io sto ancora sui CCT e non compro ne BTP ne BTPi. Ho troppa fifa


cct.....non ti coprono nemmeno l'inflazione...:-o
 

piergj

Forumer attivo
Io sono esposto sui CCT in maniera tattica. Mi spiego : ho liquidato in dicembre tutti i tassi fissi che avevo per CCT 2011-2012-2013 (2010 e 2014 ne possedevo già)
qui :

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=19778235&postcount=376

Fino a qui sono contento delle mosse fatte. I fissi (BTP) sono scesi e i CCT seppur frazionalmente han guadagnato. Ma ho risolto solo in parte. Il rischio Italia aleggia su tutti i titoli, ma ovviamente ancor più sulla parte lunga della curva.

Non sto sui CCt per aumento dei tassi. Che come ben sappiamo viene scontato immediatamente dl mercato, ed un rialzo azionario che sia in qualche modo legato ai tassi , ho paura, non lo vedremo ancora per un bel di tempo. Il rialzo al quale tu accenni è legato all'ondata di Dollari che l'amministrazione Obama riverserà sull'economia e sulla finanza. ma bisogna vedere bene quanto e a chi. per ora il mercato resta in balia dei dati (stillicidio) di vendite e ai dati macoreconomici congiunturali negativi.

I BTP trentennali sono fuori da queste logiche. Come già avete fatto notare non vi alcuna correlazione con i tassi e con i decennali, tant'è che i massimi sono stati segnati in epoche diverse dai massimi segnati dai nostri decennali. Ma non si può dire che siano avulsi dalla percezione di Rischio Italia

Concordo pienamente sulla prossima notizia negativa di casa : quale banca salvare...ma in fondo lo sappiamo ed abbiamo idea chi...è che non sappiamo quanto !

Saluti

Pierluigi
 

piergj

Forumer attivo
cct.....non ti coprono nemmeno l'inflazione...:-o


In questo momento non è l'inflazione (calante come mi rammentano Mr Spock e Negusneg) che mi preoccupa ma la volatilità delle quotazioni dei Bond. E, soprattutto, gli shock di volatilità che possono manifestarsi con sempre maggiore frequenza.

Saluti

Pierluigi
 

Giontra

Forumer storico
Book di mezza giornata.
Mai visto così pulito....
Volumi scarsi direi :)

Capture22-01-2009-13.32.24.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto